Stagione positiva o deludente per la Juventus?
Difficile, veramente difficile valutare il 2018/2019 per i bianconeri.
Hanno vinto lo Scudetto e la Supercoppa Italiana (coppa che una volta veniva messa in palio in estate), ma sono usciti dalla Coppa Italia e troppo presto dalla Champions League.
L'ottavo scudetto di fila non è stato festeggiato dai tifosi, pochissimi quelli scesi in piazza coi bandieroni, perché la delusione per l'uscita dalla CL era ed è cocente.
L'obiettivo era proprio quella coppa che manca da 23 anni, per la cui conquista era stato acquistato Cristiano Ronaldo, strapagandolo vista l'età (e strapagando anche quel furbone dell'agente).
Certo, il portoghese ha firmato per 3 anni e ci saranno altre 2 stagioni per vincerla, ed è altrettanto vero che non ci si può basare solo su di lui, infatti il Real non ha certo vinto tutti gli anni la Liga e la CL!
Resta il fatto che i desideri dei tifosi erano ben precisi e non gli fa certo piacere uscire in quella maniera, giocando da vecchi addormentati.
Ci sta uscire anticipatamente, perché come detto non basta certo CR7 per vincere tutto (anche perché lui mica è infallibile, ho visto partite dove non superava mai l'uomo o dove sbagliava passaggi anche facili), ma lo si deve fare mostrando il cosidetto sacrificio oltreché un certo tipo di gioco totalmente assente nella Juventus di Allegri.
Nessun commento:
Posta un commento