PRONOSTICI CALCIO SVEZIA ALLSVENSKAN DOMENICA 31 LUGLIO 2016
Servizio di pronostici realizzato in esclusiva per gli abbonati!
JONKOPING - IFK GOTEBORG 1-1
A 1.84 fuori casa, direi che l'IFK è considerata nettamente la favorita!
Lo Jonkoping, in effetti, ha vinto soltanto 1 volta dalla seconda metà di aprile. Ha però compiuto l'impresa il 6 aprile sconfiggendo il Malmo 3-2 (3-1 fino al 77'). In casa ha perso solo 1 volta, contro il Norrkoping 0-2 a maggio.
E' la seconda squadra col minor numero di gol fatti e, per essere all'11° posto, ha anche una buona difesa. Insomma, è una squadra molto prudente, specie in casa dove ha preso solo 7 gol. Complimenti!
Il Goteborg ha invece segnato il doppio (30 gol), ma giovedi sera affronterà l'HJK in Europa League, per sua fortuna in casa. Aggiornamento: ha perso 1-2, con 3 gol tutti realizzati nel secondo tempo, in una partita equilibrata dove comunque i padroni di casa hanno sempre sudato, arrivando a realizzare 11 tiri nel secondo tempo, ma soltanto 1 ha centrato la porta. Sicuramente si sono impegnati molto e oggi non potrano dare il massimo.
Fuori casa segna di più, ma ha subito 3 gol in più rispetto alle partite casalinghe e ha perso 2 volte (1 ad aprile vs Orebro 3-2, 1 a maggio 2-0 vs Ostersund).
All'andata, ovvero la scorsa settimana, vinse il Goteborg 2-1, in un match dominato nel primo tempo dai padroni di casa (68% di possesso e 7 tiri vs 3).
Fuori casa è meno convincente, meno entusiasmante e offensivo..
Pronostico secondo me più difficile di quel che si possa pensare guardando semplicemente la classifica.
UNDER 3.5 1.32 o BANCO OVER 3.5 4.20
AIK SOLNA - FALKENBERG 2-0 in corso
AIK data per favorito a
Precedenti a suo favore: 5 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta; 6 Over 1.5, 5 Over 2.5 in queste 7 sfide dirette.
Anche in questo caso la squadra più forte, cioè l'AIK, arriva da un impegno europeo, infatti giocherà in Grecia contro l'impegnativo Panathinaikos. Ha perso 1-0 facendo poco o nulla.
Vedremo quali giocatori scenderanno in campo, una cosa però è certa: il giovane attaccante Strandberg è tornato al CSKA Mosca. Ora la punta con più gol all'attivo è Isak, 16 anni, autore di 3 gol in 11 presenze da titolare.
L'AIK viene da diversi Under 2.5, per la precisione 4 nelle ultime 5 partite; in casa 4 di fila (ha pareggiato 0-0 con l'Orebro e 1-1 col Malmo).
L'AIK non ha deluso lo scorso w.e. contro l'Hammarby, ma in alcune partite ci sono tempi in cui ha un calo.
Il Falkenberg ha un attacco e una difesa tra i peggiori ed è penultima a pari punti col Gefle, 8.
Ha vinto solo 2 volte, ma ad aprile ha sconfitto, seppur in casa, il Norrkoping per 2-1.
UNDER 3.5 1.55 o BANCO OVER 3.5 2.82
HACKEN - HELSINGBORG 1-1
Anche questa sfida presenta una squadra messa molto meglio rispetto a quella sfidante.
L'Hacken, infatti, è 7° con 23 punti e non perde dall'8 maggio. L'Helsingborg, invece, ha 5 punti in meno, ma soprattutto arriva da 4 sconfitte e 1 sola vittoria, arrivata però fuori casa (0-2 vs GIF Sundsvall).
L'Hacken in casa viene da 4 vittorie e 1 sconfitta con 5 Over 2.5 e GG consecutivi.
Invece l'Helsingborg fuori casa viene da 4 sconfitte 1 vittoria e troviamo sempre l'Over 1.5 (3 volte Over 2.5).
Le quote ci parlano di un Hacken dato per favorito, anche perchè non ha più impegni europei: 1 a 1.50.
All'andata vinse l'Hacken 0-2.
Nelle loro ultime 4 sfide l'Helsingborg ha perso 3 volte e non ha mai vinto e troviamo sempre l'Over 1.5 (2 volte Over 2.5).
Dal 1998, l'Hacken in casa non ha mai perso contro i rivali odierni!
Guardando le stats l'Hacken è una squadra che qualche occasione ai rivali le lascia, per cui non mi sorprenderei se l'Hels. provasse e riuscisse a fare almeno 1 gol (14 tiri vs Hacken il 24 luglio), giusto per vendicarsi dell'andata.
Attenzione ai diversi assenti importanti: nella squadra di casa mancherà il top scorer Guerreiro, oltre a Mohamed e Makondele; in quella ospite niente da fare per Rusike, Hallenius, Dahlberg e Wede.
La quota del bancaggio del segno 2 rimane comunque alta: 7.00
OVER 1.5 1.11
GOAL 1.64
Nessun commento:
Posta un commento