PRONOSTICI PARTITE CHAMPIONS LEAGUE MERCOLEDI 4 NOVEMBRE 2015
BARCELLONA - BATE BORISOV 3-0
All'andata dominio dei catalini e vittoria per 0-2, con ambo i gol firmati Rakitic e arrivati soltanto nel 2° tempo.
Il Barca non perde dal 3 ottobre (2-1 a Siviglia, clamoroso) e arriva da 2 Under (tra cui lo 0-0 in coppa di Spagna col Villanovense!). In CL in casa non perde dal 1° maggio 2013, dopodiché troviamo 11 vittorie e 1 pareggio! Ha subito 1 solo nelle ultime 4 partite casalinghe in Europa!
Il BATE ha già perso 2 volte in questa edizione e fuori casa non ha mai vinto!
Purtroppo è impossibile sia puntare sul segno 1 (1.09) che bancare il segno 2 (48.00!).
Stavolta è strabasso pure l'Over 1.5 (1.08) e risulta impossibile o quasi bancare il suo opposto (14.5).
NO GOAL 2.30
ROMA - BAYER LEVERKUSEN 3-2
La Roma non ha ancora vinto, il Bayer ce l'ha fatta soltanto 1 volta!
I lupacchiotti, prima della sconfitta forse immeritata con l'Inter (1-0 a Milano, dove hanno avuto più possesso e fatto più tiri), avevano vinto 4 volte e pareggiato proprio contro il Bayer in Germania per 4-4, facendosi rimontare e rischiando, sul finire del match, di perdere 5-4!
I giallorossi hanno ottimi giocatori come Pjanic, Salah e Gervinho, ma subiscono almeno 1 gol a partita dal 16 settembre (11 partite di fila!) e dal 20 settembre al 28 ottobre troviamo 9 partite terminate tutte in Over e Goal!
Da agosto ad oggi, comunque, in casa hanno sconfitto il Siviglia in amichevole, la Juventus in campionato e blocca il Barca (1-1) in CL!
Il Bayer arriva da 3 pareggi, 2 vittorie e anch'esso da 1 sconfitta nell'ultima giornata di campionato, 2-1 a Wolfsburg, ma viste le statistiche ci stava il pareggio.
Nota dolente per le aspirine è il rendimento fuori casa: 1 sola vittoria e 3 sconfitte nelle ultime 5 trasferte in Bundesliga e 1 sola vittoria dal novembre 2014 (5 partite) in CL!
Nei loro precedenti c'è sempre il Over 1.5 e Goal (4 volte), mentre per 3 volte compare l'Over 2.5.
BANCO UNDER 1.5 5.6
BANCO 2 3.75
BAYERN MONACO - ARSENAL 5-1
Con la clamorosa vittoria dell'Arsenal all'andata (2-0, ma 68% di possesso per il Bayern!), ora entrambe hanno vinto 3 volte nelle loro ultime 6 sfide dirette. Dopo quella partita, il Bayern ha stracciato il Colonia e il Wolfsburg, per poi pareggiare 0-0 con l'Eintracht Francoforte, in una partita in cui ha inaspettatamente realizzato ben pochi tiri!
L'Arsenal ha sconfitto Everton e Swansea, perdendo in coppa contro lo Sheffield per 3-0, ma penso che sia una partita che non possa fare testo. Contro i gallesi s'è rivisto il costaricano Campbell, andato a segno su assist di Ozil.
Penso che i bavaresi vorranno vendicarsi, inoltre in casa vincono sempre dal 17 settembre dell'anno scorso: 7 vittorie, anche contro City, Roma, Porto e Barcellona.
Tanti assenti, per il Bayern fuori Gotze, Ribery e Rode con in forse Badstuber e Bernat; per i Gunners out Wilshere, Welbeck, Rosicky, Flamini, Arteta, Ospina, Mertesacker, Ramsey e Walcott (9 gol in totale in questa stagione).
BANCO UNDER 1.5 6.80
BANCO 2 9.40
OLYMPIACOS - DINAMO ZAGABRIA 2-1
I greci arrivano da 2 vittorie in CL e in casa in Europa vanno molto bene (6 vittorie e 2 sconfitte), i croati invece da 2 sconfitte!
All'andata la Dinamo fece davvero poco..
BANCO 2 9.80
CHELSEA - DINAMO KIEV 2-1
Oltre che in Premier, i Blues stanno dietro anche in CL dove hanno solo 4 punti, mentre la Dinamo è aquota 5.
La squadra di Mou ha vinto soltanto 1 volta dal 29 settembre, e perso ben 5 volte in queste ultime 7 partite, anche se una è arrivata soltanto ai rigori nella coppa di Lega. Dall'inizio della stagione le sconfitte sono invece già ben 10!
Ci si può consolare con l'andamento casalingo in Europa: 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 partite.
Sugli ucraini c'è poco da dire, hanno perso solo 1 volta dal 30 agosto, ma non hanno mai dovuto affrontare grandi squadre, a parte appunto il Chelsea e lo Shakhtar contro cui hanno perso 0-3!
In Europa, fuori casa, hanno vinto nella loro unica trasferta stagionale, mentre nel 2012 nella fase a gironi non vinsero mai.
All'andata il Chelsea creò di più nel pt, ma il pareggio (0-0) viste le stats pare giusto.
Ma non consideriamo l'andamento, badiamo invece alle motivazioni: Mourinho deve vincere se non vorrà farsi licenziare (ma a differenza dei comuni mortali lui incasserebbe un botto di soldi, 15 milioni!). Il problema è che Diego Costa ha segnato soltanto 3 gol tra campionato e Champions, mentre Hazard è fermo a 2 assist e Oscar a 2 gol... Che pena!
Proviamoci, comunque..
BANCO 2 6.20
MACCABI TEL AVIV - PORTO 1-3
Gli israeliani sono ancora a 0 punti e difficili riusciranno a trovarne anche solo 1 contro la temibile capolista portoghese! Il Porto, infatti, ha vinto 2 volte, non ha mai perso e ha già segnato 6. All'andata vinsero i lusitani per 2-0, ma alla fine i tiri in porto furono pochi da ambo le parti. Il Porto non perde in campionato dal 25 gennaio, mentre in Europa dal 21 aprile. Dal 16 settembre solo in 2 occasioni ha segnato più di 2 gol a partita, comunque nelle ultime 4 partite non ha subito neanche 1 gol!
Torniamo all'Europa: fuori casa ha perso soltanto 1 volta dal 20 agosto 2014 al 16 settembre scorso, perdendo a Monaco di Baviera, cosa che direi ci sta, anche se il risultato su pazzesco: 6-1!
Il Maccabi, dopo aver perso a Oporto, ha perso altre 2 volte vincendo soltanto contro l'Hapoel. In Europa non vince dai preliminari di inizio agosto e nelle ultime 3 partite non ha segnato neanche 1 gol!
Certo, all'andata il Porto non ha dominato, ma sinceramente non vedo perché dovrebbe fare brutte figure. Purtroppo, pur giocando in casa, il Maccabi ha una quota molto alta.
BANCO 1 8.60
OLYMPIQUE LIONE - ZENIT SAN PIETROBURGO 0-2
Lione ultimo con 1 solo punto, arrivato nella 1^ giornata col Gent (1-1 in Belgio), Zenit 1° con 3 vittorie su 3 e 8 gol realizzati in 3 partite (3 al Valencia e 3 proprio al Lione!)!
Di negativo c'è che lo Zenit ha sempre subito 1 gol a partita.
Fuori casa non perde da maggio, ma nelle ultime 2 trasferte ha subito 2 gol a partita e in Europa, a parte la recente vittoria in Spagna, nella passata stagione perse le ultime 2 trasfete giocate a Siviglia (2-1) e prima a Torino (1-0).
Il Lione in campionato va bene avendo perso solo 2 volte, ora arriva da 3 vittorie (due di misura contro Reims e Tolosa, in casa) e 1 pareggio (a Monaco, 1-1), oltre che da 3 Under 2.5, 1 Over 2.5 e 3 Over 1.5. In Ligue 1, in casa, non subisce gol da 4 giornate (!), ma in CL ha perso contro il Valencia e 2 anni fa non superò i preliminari.
Entrambe le difese non mi danno grandi certezze, inoltre saranno assenti i difensori Bisevac da una parte e Garay dall'altra. Lacazette fino ad ora tra tutte le varie competizioni ha segnato soltanto 5 gol (2 in Ligue 1..).
I francesi devono assolutamente vincere e i russi possono comunque accontentarsi di 1 pareggio per rimanere al 1° posto e poi conquitare 3 punti contro il Gent. Contro il Troyes il Lione ha attaccato alla grande!
BANCO UNDER 1.5 3.90
Nessun commento:
Posta un commento