Lo so, può sembrare una bestemmia, ma stando a questa statistica pubblicata da Sky Sports UK, Christian BENTEKE, attaccante belga del 1990 del forza all'Aston Villa (ma in procinto di passare al Liverpool per una cifra monstre), è addirittura meglio del fantastico Luis SUAREZ, ex idolo di Anfield tra il 2011 e il 2014.
Vediamo il perché:
Il belga ha giocato 21 partite in meno rispetto all'uruguaiano, segnando 27 gol in meno, per cui ci vogliono quasi 2 match per poter vedere 1 suo gol, ma considerando le volte che ha tirato, ovvero 190 contro i 450 tiri del blaugrana, vediamo come la percentuale della conversione da tiro a gol sia nettamente maggiore: +7%. Ciò vuol dire che se avessero compiuto gli stessi tiri, Benteke avrebbe segnato più gol!
C'è da evidenziare che il primo ha fin qui giocato per un medio-piccolo club, per cui è abbastanza normale che abbia avuto molte meno occasioni-gol rispetto a Suarez e rispetto ai vari bomber delle prime in classifica. Benteke, quindi, è sicuramente un attaccante di valore che merita un palcoscenico più importante.
Nessun commento:
Posta un commento