Durante questo inizio di CALCIOMERCATO estivo in vista della stagione 2015/2016 che, tra l'altro, è già ai nastri di partenza tra primi allenamenti, ritiri e prime fasi di Europa League (ieri, 2 luglio 2015, si sono disputate tantissime partite), abbiamo già assistito a diversi acquisti e veri e propri colpi da parte delle squadre italiane più famose, ovvero Juventus, Milan e Inter.
La Juventus doveva ringiovanire, Milan e Inter stanno cercando di ricostruire, col Milan che fino a pochi giorni fa aveva visto sfumare diversi possibili ingaggi di giocatori famosi quali Jackson Martinez, Cavani, Ibrahimovic, Kondogbia, ecc.
Vediamo dunque le novità..
JUVENTUS:
in difesa arriva finalmente il giovane Rugani, classe 1994;
a centrocampo pare certa la partenza di Pirlo verso la Major League Soccer, ma ecco l'arrivo a parametro zero di Khedira;
in attacco fantastici i colpi Dybala e Mandzukic, a fronte però della cessione, forse avvenuta troppo presto, di Tevez al Boca Juniors.
INTER:
in difesa ben due nuovi arrivi, ovvero l'esperto Miranda (classe 1984) dall'Atletico Madrid, giunto in Italia in prestito con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni, e il 23enne colombiano Murillo prelevato dal Granada.
A centrocampo ecco il ritorno di Taider, Khrin e soprattutto il super acquisto del possente Kondogbia, pagato 30 milioni.
Santon, Shaqiri e Kovacic sono dati come possibili partenti, ma i primi due non vogliono lasciare Milano e i tifosi non vogliono lasciare andare il giovane croato.
Manca una punta che possa sostituire Icardi o Palacio in caso di necessità, per ora c'è solo il giovane Puscas.
MILAN:
come detto prima, i rossoneri sembravano fermi al palo, ma poi sono arrivati Bertolacci per 20 milioni, Bacca per 30 e Luiz Adriano per 8!
I loro problemi però sono presenti anche in difesa, e qui non s'è ancora fatto nulla, se non riscattato Antonelli, fatto tornare Vergara dal prestito e acquistato il giovane Ely dall'Avellino.. niente di che. Inoltre l'esperto Rami ha fatto le valige in favore del Siviglia (3.5 milioni)
Un'altra novità è il 23enne trequartista Verdi che ho paura faccia la stessa fine di Saponara.
Sono ovviamente torni anche Niang e Matri.
Ora come ora la squadra migliore e maggiormente equilibrata resta la Juventus, che però ha offerte per Bonucci, Vidal e Pogba..
Nessun commento:
Posta un commento