MONDIALI 2014
28 GIUGNO 2014
BRASILE - CILE
Il Brasile ha terminato la fase a gironi al 1° posto nel Gruppo A, davanti a Messico (paripunti, cioè 7), Croazia e Camerun. E' primo grazie alla differenza reti, soprattutto grazie ai 4 gol rifilati ad un disperato Camerun.
Il Cile invece ha concluso questa al 2° posto nel Gruppo B, dietro l'Olanda (3 punti in meno e 5 gol realizzati in meno), ma davanti alla Spagna e all'Australia. Ha segnato in 2 partite su 3, 0 gol contro gli orange.
In quanto a squadra e risultati, i verdeoro sono ovviamente i favoriti, sono una squadra infatti che ha perso 1 sola volta dal marzo 2013 ad oggi, ovvero 1-0 nell'agosto 2013 contro la Svizzera fuori casa.
Spesso segna molti gol, da 3 a 4, a volte anche 5 o 6.
Il Cile invece pur andando bene, ha perso 3 volte dall'autunno 2013 ad oggi, 2 volte in amichevole (2-1 contro Brasile fuori casa, 1-0 contro Germania fuori casa) e appunto adesso ai Mondiali.
I cileni hanno dominato nettamente soltanto contro l'Australia, contro Spagna ed Olanda infatti non hanno avuto tante occasioni da gol (1 solo tiro in porta contro gli arancioni!).
Discorso diverso per il Brasile che nonostante qualche critica ha i numeri dalla sua parte, sia per quanto riguarda il possesso palla che il numero di tiri e tiri in porta in tutte e 3 le partite iniziali dei Mondiali.
Molti dicono che questo Brasile è tra i più scarsi della sua storia, a me viene da ridere perché come si fa a reputare scarsa una formazione che presenta gente come Oscar, Hulk e Neymar, più in difesa due giocatori strapagati?
PRONOSTICO:
1 a 1.55/1.57
o
Under 2.5 a 2.05
Nessun commento:
Posta un commento