Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, settembre 21, 2014

Pronostici calcio Nord Europa 19-20-21 settembre 2014

PRONOSTICI PARTITE 19-20-21 SETTEMBRE 2014


DANIMARCA SUPERLIGAEN 8^ giornata

Venerdì il RANDERS, 3° con 13 punti dopo 7 giornate (4 vittorie, ma solo 2 nel proprio stadio), affronterà l'ultima in classifica, ovvero il SILKEBORG (1-0) bloccato nei bassifondi coi suoi 3 punticini frutto di 3 pareggi, 2 di questi ottenuti più di 1 mese fa!
Il R. ha battuto 1 settimana fa il Brondby, ma prima arrivava da alcune partite poco convincenti, e il Silkeborg pur perndendo e pareggiando parecchio e pur non vincendo mai, sono riusciti a fare 3 gole nelle ultime 2 giornate, ma in casa, infatti fuori casa non segnando dal 1° giugno, quando erano ancora nella serie B danese.
1 a 1.75

Sabato l'HOBRO, 2° in classifica dopo 7 giornate, affronterà in casa l'ESBJERG (1-1) che è terzultimo con soli 6 punti, ovvero 1 in più della penultima che retrocede (l'OB Odense).
L'H. ha perso 1 sola volta (fuori casa), e in casa ha battuto il Brondby e pareggiato col Nordsjaelland, mentre l'E. ha perso 3 volte e ha vinto 1 sola volta, segnando 5 gol in meno dei padroni di casa e subendone 3 in più. L'E. arriva cmq da 1 bella vittoria contro il Vestjaelland (3-0), ma non vinceva dal 24 luglio, in mezzo c'è anche stata l'eliminazione dall'Europa League.
Molto alta la quota dell'Hobro nonostante la posizione in classifica, di sicuro di mezzo ci saranno assenze importanti.
1X a 1.75

Domenica la capolista MIDTJYLLAND affronterà fuori casa il NORDSJAELLAND, staccato di 5 punti, che ha segnato 5 gol in meno e ne ha subiti 3 in più, perdendo anche 1 partita in più. Questa squadra ha battuto il Silkeborg 3 a 0, ma il S. è ultimo! Prima ha perso dal Brondby, 6°, e pareggiato con l'Hobro, 2°. Il M., libero ormai da impegni europei, è tornato a vincere per 2 volte di fila (in casa), fuori casa troviamo 2 vittorie delle prime 2 settime di agosto e prima 1 sconfitta di luglio, al momento però in generale arriva da ben 5 vittorie consecutive (in 4 ha subito almeno 1 gol).
X2 a 1.45

Sempre domenica, il COPENAGHEN affronterà il BRONDBY, club nel quale è da poco arrivato il grande difensore ex Liverpool Daniel Agger, pagato 4 milioni (c'è un altro giocatore esperto come l'attaccante svedese Elmander)!
Il C. è dal 10 agosto che fa pena: in questo lasso di tempo ha disputato 6 partite e ha perso 5 volte, vincendone 1 contro l'OB, penultimo in classifica. Fra queste, ecco la doppia sconfitta europea col Bayer Leverkusen (ris. tot.: 7-2 per i tedeschi!).
Nell'ultimo mese gli ospiti hanno ottenuto 6 punti in 3 partite, perdendo nell'ultima giornata per 0-2 in casa contro il Randers, ma in casa cmq va meglio che in trasferta: 2 vittorie vs 1 e 1 sconfitta vs 2.
Nei loro ultimi 5 incontri, il B. non ha mai vinto contro il C.
Il C. però, sarà un po' stanco per l'impegno europeo (Europa League)..
1X a 1.23
Under 2.5 a 1.80

NORVEGIA TIPPELIGAEN 24^ giornata

Venerdì il BRANN, quart'ultimo con 22 punti, affronterà il SANDNES (1-1), ultimo con 14 punti.
Incredibile: il B. ha stracciato 1-4 lo Stromsgodset che sta perdendo punti nelle ultime giornate come fossero monetine da un borsello troppo piccolo! Un mese fa, invece, sconfisse pure il Rosenborg per 3-1!
Il S. invece non vince del 9 giugno! Dopo vediamo 7 sconfitte e 4 pareggi. Nelle sue ultime 5 partite, troviamo 4 Under. Fuori casa ha pareggiato nelle ultime 2 occasioni, però non vince dall'8 marzo!!
Dato l'ultimo risultato, propendo per la vittoria dei padroni di casa.
1 a 1.45

Sabato ecco VALERENGA - MOLDE (0-2).
Il V. è 6° con 36 punti e 1 vittoria arrivata dopo 1 mese e mezzo (in casa, 4-1 vs Haugesund, terzultimo..), non vinceva cioè da ben 5 giornate! In casa non ha mai perso, ma ha pareggiato 5 volte, segnando in media più di 2,5 gol a partita e subendo veramente poco!
Il M. è 1° con 56 punti (!) e 1 sola sconfitta alle spalle (5 aprile!!!!!) e arriva da 4 vittorie consecutive.
Fuoricasa gli ultimi risultati sono 2 vittorie (0 gol subiti!) e 6 Under di fila!
Nei loro ultimi 3 incontri disputati ad Oslo, il V. non ha mai vinto, mentre il M. c'è riuscito 2 volte.
X2 a 1.20 o 2 a 1.82
Under 3.5 a 1.70

Domenica diverse partite, tra cui AALESUND - STABAEK.
L'A. è soltanto 11°, ma nelle ultime 7 partite ha perso solo 2 volte, in casa arriva da 3 vittorie consecutive nelle quali ha subito soltanto 1 gol!
Anche lo S., , sta andando bene, infatti non perde da 1 mese e arriva da 2 vittorie e 1 pareggio, però ha subito ben 5 reti. Fuori casa ha recentemente battuto lo Stromsgodset per 2-3, e si nota come dal 24 maggio in trasferta subisce sempre tante reti!
La differenza tra queste 2 squadre è che la prima segna e subisce poco, la seconda fa l'esatto contrario.
Nei loro ultimi incontri disputati nello stadio dell'A., lo Stabaek non vince dall'ottobre del 2008, per poi perdere 3 volte e pareggiare 1. Nei loro ultimi 5 incontri in generale si notano 3 Under 2.5, 1 Under 3.5 e 3 No Goal.
1X a 1.21
Goal ospiti a 1.32
Over 2.5 a 1.60

Interessante la sfida tra il LILLESTROM 4° e l'ODD 2°, distaccati però da ben 11 punti, con gli ospiti che hanno perso 3 volte di meno, segnato 4 gol di più e subito 4 gol di meno.
Se da agosto ad oggi il L. ha vinto 4 volte, pareggiato 1 e perso 1, l'O. ha fatto ancora meglio vincendo 5 volte e pareggiando 1, non perde infatti dall'11 maggio, proprio contro il L., ma quella volta nel proprio stadio.. Fuori casa l'D. non perde dal 27 aprile, dopodiché ben 6 vittorie e 2 pareggi nei quali ha sempre segnato almeno 1 gol, con un massimo di 3, realizzati in 3 vittorie.
In questo campionato, il L. in casa ha perso 4 volte, mentre l'O. fuori casa soltanto 2.
Nell'ultima giornata il L. ha perso e anche per questo motivo l'O. è leggermente favorito e anche per i quotisti è così: segno 1 a 3.10 e segno 2 a 2.20.
L'O. non vince in casa del L. dal 2005. Da lì in poi soltanto 1 vittoria del L. e ben 6 pareggi!!!
Mi sta più simpatico il L. per cui punto sulla DC in suo favore :)
1X a 1.58

Sembra essere di più facile lettura la sfida tra l'HAUGESUND, terzultimo con 21 punti e perdente in tutte e 4 le ultime giornate, e il ROSENBORG, 3° con 42 punti che ha vinto 4 volte nelle ultime 5 giornate, all'interno delle quali però risalta la sconfitta per 3-1 contro il Brann fuori casa.
Ambo le squadre sono state eliminati nei preliminari di Europa League quest'estate, la prima dal Sarajevo, la seconda dal Kardemir.
In casa comunque l'H. si difende ancora abbastanza bene: arriva da 1 sconfitta, ma prima vediamo 2 pareggi e 3 vittorie, anche se comunque sono alquanto datate (una è di giugno). Le sconfitte arrivano maggiormente fuori casa: 8 vs 4. Un totale di 12 che è altissimo.
Il R. ha perso solo 5 volte, ma ha subito soltanto 1 rete in meno, però ha segnato ben 17 gol in più dei rivali odierni, anche se è a Trondheim che lo score fa il botto.
Fuori casa il R. non sta andando bene, arriva da 1 vittoria ma prima notiamo ben 3 sconfitte consecutive nelle quali ha subito ben 10 gol a fronte di soli 3 gol realizzati..!
Nei loro ultimi 10 incontri, l'H. ha vinto soltanto 2 volte, nel maggio 2011 fuori casa e nell'aprile 2013 in casa, mentre il R. ha trionfato in ben 5 occasioni. Le ultime 2 sfide si sono concluse in favore di quest'ultimo club e si son registrati 2 Over.
X2 a 1.41

SVEZIA ALLSVENSKAN 24^ GIORNATA

Venerdì si apre la 24^ g. con la sfida tra il GOTEBORG e il GEFLE (4-0). La squadra di casa è 4^ a -11 dalla capolista (Malmo) a -4 dalla terza che va in Europa (Elfsborg), dopo aver faticato all'inizio a macinare punti a causa dei numerosi pareggi. Quella ospite, invece, è soltanto 12° (su 16 squadre) con 26 punti, ovvero 12 in meno dell'IFK., e ha perso 9 volte e pareggiato 8. La differenza relativa al numero di vittorie è limitata: 9 il Got., 6 il Gefle.
Da luglio ad oggi, il Got., in casa, ha vinto 4 volte su 5, subendo 0 gol nelle ultime due occasioni!
Il Gefle, dopo 1 mese, è tornato a vincere (in casa) contro il Falkenberg per 3-1, ma fuori casa ha vinto soltanto 1 volta il 13 agosto contro l'ultima in classifica (Brommap.) per 1-2.
E' ovviamente favorita la squadra di casa e la bassissima quota lo dimostra.
1 a 1.33

Sabato il BROMMAPOJKARNA, ultimo con soli 9 punti, 1 sola vittoria (record) e ben 16 sconfitte (record), e anche con ben 51 gol subiti (record), ospiterà il temibile HACKEN (1-5), 5° con 37 punti e 29 gol subiti che sono un'inezia confronto al dato dei padroni di casa.
Dal 7 maggio ad oggi, il B. ha pareggiato soltanto 4 volte e poi sempre perso! Nelle ultime 5 giornate ha sempre perso e ha segnato soltanto 3 volte, a fronte di una difesa colabrodo che ha subito ben 15 gol! In casa le cose non migliorano, anche se dall'inizio del campionato ha perso 4 volte in meno che in trasferta.
L'H. non sta brillando, ma almeno dall'inizio di luglio ad oggi ha perso soltanto 3 volte in 11 partite. Fuori casa dopo 2 vittorie e 1 pareggio, ha perso per 1-0 contro l'AIK, ma si è sempre dimostrata una squadra viva. In generale segna poco in trasferta e fuori ha perso 5 volte.
Contro una squadra normale non punterei se non parzialmente per l'H. in trasferta, però in questo caso non si può andare su un risultato secco poiché la quota è bassa.
2 a 1.42
No Goal squadra casa a 2.30

Sempre sabato ecco FALKENBERG - OREBRO (1-3), con la squadra di casa in crisi nera: 4 sconfitte nelle ultime 5 partite, e quella ospite invece in grande spolvero, grazie alle 4 vittorie sempre nelle ultime 5 giornate!
Il F. non vince da 1 mese e da inizio luglio ha vinto soltanto 3 volte, perdendo il resto delle partite. In casa le cose non vanno così male, infatti ha perso soltanto 2 volte nelle ultime 8 partite casalinghe e segna in media 1 gol in più a partita rispetto alle trasferte. E' per questo motivo che la quota del segno 1 è sì alta, ma più bassa del segno 2 nonostante i recenti risultati e la pos. in classifica.
L'O. ha recuperato posizioni da inizio agosto: dal 9 dello scorso mese ha vinto 5 volte e perso 1. Fuori casa, da fine luglio, 1 sola sconfitta. Pochissimi gol però, anche se nelle ultime 2 trasferte ne ha realizzati 4.
X2 a 1.52

Bei match domenica: MJALLBY-ELFSBORG (1-0) è la sfida tra la penultima (15^) e la 3^.
Il M. ha perso ben 13 volte, ma ha subito meno gol di altre 3 squadre, ma ha l'attacco peggiore (224 gol, ovvero 1 gol a partita come media) e dovrà affrontare la miglior difesa svedese: 22 gol subiti soltanto!
Nonostate le tante sconfitte, ora il M. arriva da 1 vittoria contro l'Halmstad (11°) e un pareggio con l'Hacken (5°), ambo i risultati sono arrivati da trasferte.
Non sottovaluterei la squadra di casa vogliosa di salvarsi, anche perché l'E. arriva da 4 Under di fila, avvenuti in 4 partite, tra cui 1 di Europa League, nelle quali ha segnato soltanto 2 gol!!
Inoltre, se in casa va benissimo, fuori casa i risultati stentano ad arrivare, infatti i suoi ultimi risultati in trasferta sono stati 1 pareggio e 1 sconfitta con Halmstad ed Helsingborg, due squadre abbastanza in crisi, anche se si stanno risollevando.
Nonostante i loro attacchi poco prolifici, nelle loro ultime 4sfide dirette si sono registrati 4 Over (anche 4.5!), con l'Elfsborg uscito vincitore ben 3 volte!
Stavolta andrà diversamente?
1X a 2.00

KALMAR-DJURGARDEN (0-4) è molto interessante perchè sono staccate solo di 1 punto e perché il Kalmar ha perso 3 incontri recentemente (ma fuori casa), mentre il Djurgarden il contrario.
Il K. è 6° con 34 punti, ha segnato pochissimo, quasi come una squadra pronta a retrocedere, ma tutto sommato ha una buona difesa, specialmente in casa: 0,73 gol subiti di media a partita fra le mura amiche, dove tra l'altro non ha mai perso, c'è però da evidenziare come le ultime vittorie significative, ovvero contro club importanti, siano datate: 25 maggio, 2-0 vs Helsingborg..e basta (con Goteborg, Elfsborg e Malmo ha pareggiato sempre per 1-1 e 0-0). Le ultime vittorie sono state quelle contro Falkenberg e Gefle.

Il D. è 7° con 33 punti, ha segnato 9 gol in più dei rivali e ha subito ben 5 gol in meno!
Se i padroni di casa arrivano da 3 sconfitte e 2 vittorie, il D. arriva da 1 sconfitte, 3 vittorie (soltanto 1 in trasferta, però in questi match ha realizzato ben 10 gol!) e 1 pareggio.
Fuori casa ha recentemente stracciato il Bromma e pareggiato con l'AIK.
Nelle loro ultime 9 sfide dirette, il K. ha vinto soltanto 2 volte nel 2010 e nel 2011, mentre più recentemente ha trionfato 2 volte il D. (in tot. 4). Nelle ultime 4 sfide, ecco 2 Under e 2 Over, 2 vittorie del D. e 2 pareggi..
Visto l'andazzo casalingo del K., opto per un DC in suo favore.
1X a 1.40 o X a 3.30

In AIK SOLNA - HALMSTAD (0-1) troviamo la 2^ che sfida l'11^, però l'A. non sta andando bene, infatti nelle ultime 5 giornate ha pareggiato 1 volta e perso ben 2, seppur fuori casa.
In casa l'A. ha perso soltanto 2 volte ma sono sconfitte vecchie, risalte ad aprile, poi da maggio ai primi di agosto sempre vittorie interrotte da 1 pareggio ma a fine agosto ecco un'altra vittoria. Ultimamente sta subendo un bel po' di gol: 9 nelle ultime 4 giornate.
Attenzione all'Halmstad che pur avendo perso nell'ultima g. contro la penultima per 1-2 in casa, ha precedentemente sconfitto l'Helsingborg e pareggiato con l'Elfsborg. Fuori casa vince dal 2 agosto, ma dall'inizio della stagione ha vinto soltanto 3 volte su 11. Pochissimi i gol segnati fuori casa: 1 gol esatto a partita come media.
L'A. non batte l'H. dal luglio 2011 (4-0 in casa), per poi perdere 2 volte e pareggiare 2.
In questo momento non vedo i padroni di casa come favoriti in maniera netta.
La buona forma degli ospiti e la quota buonissima, mi fa propendere verso di loro.
X2 a 2.60

Alle 17:30 ecco MALMO - HELSINGBORG coi padroni di casa in crisi, a seguito di 2 sconfitte (1 con la Juventus) e 1 pareggio. In casa però non perdono dal 4 maggio (data dell'unica sconfitta) e dal 26 luglio sempre sempre almeno 2 gol a partita nel proprio stadio.
L'H. a suon di pareggi e qualche vittoria, sta cercando di raddrizzare una stagione iniziata malissimo. Da metà luglio ad oggi ha perso soltanto 1 volta (1-4 vs Halmstad il 29 agosto), per poi stracciare in casa l'AIK per 3-1 il 15 settembre. Fuori casa ha perso già 6 volte e sono più i gol che subisce di quelli che realizza.
Nel M. non so se giocherà il capocannoniere Rosenberg, uscito infortunato dal match di CL.
Il M. ha vinto nella loro ultima sfida diretta, per 0-1 fuori casa l'8 maggio scorso, ma nell'ultimo scontro disputato a casa propria, ha perso 0-2 sette giorni prima.
Nei loro ultimi 8 incontri, il M. ha vinto soltanto 3 volte, idem l'H.
Impossibile giocare l'1X, quota pari a zero, ma non giocherei neanche l'X2 perché cmq i padroni di casa contro la Juventus, stando praticamente sempre dietro, non si sono stancati poi molto.
X a 3.75

Nessun commento: