Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, luglio 31, 2024

La situazione attuale del campionato svedese

Vediamo come stanno le cose nell'Allsvenskan ora a fine luglio 2024.

Il Malmo è 1° ma nelle ultime 5 giornate ha perso 2 volte (1 vs Sirius!) e pareggiato 1 (contro il Brommap.!). Situazione davvero strana.

Il Djurgarden è 2° e nelle ultime 5 gg ha vinto 3 volte perdendo però 2 volte, tra cui la sfida contro lo scarso Kalmar, penultimo.

Il Mjallby a sorpresa è 3° ma ha perso nelle ultime 2 partite contro però buone squadre come Hammarby ed Elfsborg.

Ecco quindi l'Hammarby che ha perso solo 1 volta in queste ultime 5 gg.

Il GAIS ha gli stessi punti e viene da 2 vittorie importanti perché veniva da un brutto periodo, anche se ha vinto contro squadre in crisi come Goteborg e AIK.

Seguono a breve distanza l'Hacken e l'Elfsborg:

il primo sta andando bene, ma è anche verso che ha vinto contro 2 squadre scarse, mentre il secondo aveva perso col Goteborg (!) e ora col Djurgarden. In mezzo 3 vittorie di cui 2 contro buone squadre.

Di super scarse, invece, a questo punto del campionato troviamo il Vasteras che è ultimo, il Kalmar penultimo, che però ha battuto il Djur.

Quindi nella prossima giornata, vedo favorito il GAIS sul Norrkoping, il Djurgarden sul Goteborg e l'Hammarby sul Kalmar.

Capitale ed esposizione

Sono giunto alla conclusione che è possibile partire con un capitale piccolo e moltiplicarlo alla grande, perché data l'egisuità del conto, si possono usare percentuale di esposizioni elevate.

Alla fine se uno perde, sa che va a perdere quel gruzzoletto e finisce lì, non gli cambia la vita.

Invece, quando si inizia una stagione con qualche migliaio di euro, poi dipende dal proprio reddito e patrimonio, è giusto usare percentuali basse, sia perché perdere migliaia di euro non fa mai piacere, sia perché se si moltiplica poco un capitale interessante, ecco che qualche soddisfazione la si ritaglia.

Però, tranne quando si inizia con, non so, 20 mila euro, è difficile se non impossibile o comunque sconsigliato, prelevare i profitti per vivere di betting, altrimenti il capitale non viene moltiplicato, perciò per qualche mese o anno bisogna avere altri soldi con cui vivere.

Se invece uno riesce ad esempio ad arrivare a 3.000 euro al mese di profitto, può benissimo usarne 1.000 per le proprie spese e tenere in cassa gli altri 2.000 e far crescere il capitale.

lunedì, luglio 29, 2024

Alle 19 ecco il Brondby

Dalle 19 gioca il Brondby, sicuramente da seguire!

Il mio medagliere bettistico segna 0

Ieri non è mi è andata bene col Genk, così come prima col Club Brugge e col Malmo (assurdo), e giustamente, invece, il Gent non va a segnare prima che io entrassi, dopo minuti e minuti in cui non aveva fatto praticamente niente?

E il Copenhagen non va a ribaltare il risultato segnando il pari alla prima azione dopo aver subito diversi attacchi?

In ambo i casi non sono entrato e quindi ora mi ritrovo con un bel rosso in questo inizio di stagione, sigh sob!

domenica, luglio 28, 2024

Non entra neanche il Genk

E sbaglio pure l'1 a favore del Genk.

Partita terminata 0-0!

Le partite del 28 luglio 2024

14:15

Servette - Yverdon Sport

16:00

KV - Gent

16:30

Hacken - Vasteras 

S. Gallo - Young B.

Zurigo - Winter.

18:00

Copenhagen - AGF

18:30

Charleroi - Anversa

sabato, luglio 27, 2024

Iniziamo male

E che pizza!!!!!!!!!!

Ieri niente over 2.5, oggi addirittura niente over 1.5, in partite in cui c'era una netta favorita, ovvero prima il Club Brugge e dopo il Malmo.

E dire che entrambe giocavano in casa.

Non bastava il caldo e impegni vari, no, ci mancavano pure queste perdite!

mercoledì, luglio 24, 2024

Le partite del 27 luglio 2024

16:00

Dender - Union St. Gilloise

KFUM Oslo - Bodo Glimt 

17:30

Malmo - Sirius

18:00

Fredrikstad - Rosenborg

20:45

Anderlecht - St. Truidense

 

 

La scarsa intelligenza degli investitori

Molti investitori non sono davvero tali, ma sono in realtà dei dipendenti risparmiosi che poi mettono dei soldini in Borsa, con tutte le loro false credenze.

Una di questa, davvero assurdo, è non entrare in un indice, come l'SP 500, attraverso un ETF, perché secondo loro ha già raggiunto i massimi.

Stavo leggendo una discussione su un forum di finanza datato novembre 2015.

Secondo un utente (o utonto?) esperto, dall'alto dei suoi 1.646 post, non aveva sento investirci proprio per questo motivi.

Peccato che quello era il massimo fino a quel momento. E quindi quando si dovrebbe investire secondo questi geni? Quando scende? Ma di quanto deve scendere affinché possa risultare un affare senza spaventarci? Alla fine penso che la gente si spaventi sempre: se sale non va bene perché è salito troppo, se scende non va bene ugualmente perché potrebbe continuare a scendere.

Secondo la gente ha tare mentali.

E sapete com'è proseguita la storia di questo indice?

Beh, è salito alla grande:

a novembre 2015 stava a 2.090 dollari, mentre ora sta a... 5.555!!!

Torna il campionato belga

Venerdì 26 luglio 2024 alle 20:45 torna il campionato belga con la sfida tra il Club Brugge e il KV Mechelen.


martedì, luglio 23, 2024

Che brutto morire da soli

Questo post sarà breve e non c'entra alcunché col calcio, però visto che in questo blog ogni tanto scrivo cose personali, mi andava di scrivere anche questa cosa.

Allora... qualche giorno fa è morto un vicino di casa, una persona davvero splendida, che salutava sempre in modo allegro, ecc.

Purtroppo questo signore oltre a vivere da solo, non aveva nessuno se non una cara amica di lunghissima data che lo ha curato negli ultimi anni in cui è stato male.

Oltre a lei e ad una badante, non aveva nessuno.

Quando sono andato in chiesa per il funerale c'erano poche persone, giusto qualche parente e qualche vicino di casa.

Trovo tutto ciò davvero ingiusto.

Perché nel mondo ci sono bravissime persone sole e altre invece con grandi compagnie (anche se poi si tratta di finti amici tanto quanto sono finti loro stessi...)?

Chissà se col tempo riuscirò a ricostruire una rete di amicizie come in passato... beh, ad ogni modo, mi piacerebbe sapere se voi verreste al mio funerale...

Ci conto, ciao!


Partite europee interessanti di oggi

Ho appena scoperto che oggi si disputeranno alcune partite di qualificazione per la prossima Champions League, vediamo quali mi sono segnato:

17:00

Bodo Glimt - Rigas

17:30

Panevezys - Jagiellonia

19:00

Malmo - Kì

20:00

UE St. Coloma - Midtjylland

20:30

Lugano - Fenerbahce

domenica, luglio 21, 2024

Povero De Bruyne

Ho appena letto che KDB ha ricevuto una maxi offerta da parte di un club saudita e starebbe seriamente valutando l'ipotesi di trasferirsi in quel posto invivibile.

Questo per 2 motivi:

1 - è una montagna di soldi e deve per forza valutare l'offerta... eh già, guadagna soltanto 23 milioni di euro l'anno, ha per forza bisogno di, non so, almeno il doppio, perché l'inflazione si fa sentire ah ah ah

2 - suo figlio ha 8 anni, è nato e cresciuto in Inghilterra e non conosce altri posti. Eh sì, me lo vedi trascorrere ogni tipo di vacanza sia invernale che estiva a Manchester, in una squallida periferia operaia.

Come no.

Ma vai a cagare!

mercoledì, luglio 17, 2024

Europei andati alla grande

Cari amici, non ci speravo più di tanto, ma alla fine il sogno è realtà e sono riuscito a concludere con un bel profitto questo EURO 2024 appena concluso, a differenza di quello precedente che mi aveva fatto incassare davvero poco, per non parlare dei Mondiali di cui non ho un bel ricordo.

In pratica ho avuto un profitto di circa il 10% sul capitale iniziale, anche se in realtà questo capitale non lo avevo stabilito, però è la cifra con cui avevo iniziato la stagione appena terminata.

Questo facendo tanti Under e qualche ottimo Over.

Il fatto è che ora ci sono 3 campionati in cui ero solito operare ma che di recente non mi hanno convinto molto, sto parlando di quello giapponese, norvegese e svedese.

martedì, luglio 16, 2024

Le partite norvegesi del 19-20-21 luglio 2024

PARTITE NORVEGESI

19 luglio

19:00

Bodo - Odd da 1 con quota prematch ridicola.

20 luglio

18:00

Sarpsborg - Brann da X2 se non 2, anche se gli ospiti non hanno vinto nelle ultime 3 giornate (a parte contro il Bodo, nelle altre sfide hanno cmq attaccato molto).

20:15

Molde - KFUM Oslo da 1, ma con gli ospiti che però fuori casa vanno bene, anche se nelle ultime settimane sono calati molto.

21 luglio

17:00

Haugesund - Viking da X2, ospiti nettamente favoriti, ma fuori casa non vanno benissimo, a parte ciò i loro recenti risultati sono ottimi.


Il 19 luglio gioca il Malmo

Il 19 luglio alle ore 19:00 ci sarà la partita svedese tra Sirius e Malmo, con gli ospiti favoriti.

Il 20 luglio alle 15 ecco Varnamo - Hacken, da X2 anche se gli ospiti hanno perso già 3 volte da fine maggio, e Kalmar - Djurgarden da 2, con gli ospiti che in trasferta sono i migliori del campionato.


Un Hammarby spento perde col Goteborg

Ieri si è disputata la sfida svedese tra Hammarby e Goteborg, con la squadra di casa favorita.

Peccato che abbia invece vinto quella ospite 0-1, con gol al 23'.

C'era quindi tutto il tempo per almeno pareggiare, ma così non è stato, anche perché l'Hammarby ha fatto bene poco:

se il proprio portiere ha dovuto parare 8 volte, ecco che quello ospite solo 3.

xG: 1.30 vs 2.34...

sabato, luglio 13, 2024

Riprovo a fare trading su Sorare

Avendo ancora qualche soldino sulla piattaforma di Sorare, che tanto mi aveva gasato all'inizio, grazie a delle mie ottime tradate, e che poi tanto anzi tantissimo mi aveva deluso col drastico e assurdo calo di valore delle card di tutto il globo, ecco che ci riprovo, seppur in sordina, con i miei 2 nuovi acquisti.

Sto parlando dei giovanissimi Ouattara e Magassa del Monaco, un 2004 e un 2003 con già diversi minuti in Ligue 1 e ottime valutazioni reali.

Il 1° l'ho già acquistato, mentre per il 2° sono in trattativa :)

Aggiornamento: completato l'acquisto anche di Magassaaaaaaaaaaa!

NB: c'è anche da dire che in passato ho fatto errori clamorosi, tipo prendere Rebic che ha deluso anche in Turchia o giocatori di livello medio-basso che poi sono finiti in categorie inferiori non presenti su Sorare...sdeeeng, sbaaaam! Per non parlare di uno che stava tornando da un serio infortunio e che ora si è praticamente ritirato.

venerdì, luglio 12, 2024

Le partite del 13 luglio 2024

7:00 (!)

Sapporo - Vissel Kobe

17:00

Fredikstad - Molde (il F. sta andando molto bene, ma in casa non è molto forte)

Sandefjord - Bodo Glimt

Viking - Krist.

19:15

Brann - Haugesund

giovedì, luglio 11, 2024

Grazie Betting Exchange che mi rendi migliore degli altri

Ma come sono contento di aver intrapreso la strada del Betting Exchange!

Anche se non ho ancora guadagnato molto, le potenzialità per riuscirci ci sono: basta aumentare il capitale :P

E questa possibilità di guadagnare bene e sempre meglio, facendo ciò che mi piace (e lavorando poco, ahah), mi rende così leggero, sereno e positivo.

Con l'inizio del 2024, dopo la prematura morta della mia povera mamma, ho deciso che non potevo passare il tempo a piangere, anche se ovviamente è capitato tante volte, ma dovevo reagire e dimostrare a me stesso che posso dire la mia e che niente deve scalfire il mio ottimismo, il mio sguardo positivo e la mia visione serena della vita.

Questo lo devo ovviamente al mio carattere intrinseco, ma in parte anche ovviamente al betting exchange.

La cosa incredibile è che nelle mie recenti foto mi vedo più giovane rispetto a qualche anno fa, penso che ciò dipende dalla mente, così come dall'attività fisica e dall'assenza di preoccupazioni (un po' anche perché penso spesso alle foto da ragazzino di fianco a mia mamma e quindi è come se mi stessi sforzando di tornare come all'epoca).

Vedo che invece molti miei ex compagni di scuola hanno sguardi un po' spenti, persi nel vuoto, forse perché ogni giorno devono sudare per pagarsi la pagnotta. Purtroppo i problemi economici e il lavoro quotidiano abbattono di molto le persone.

Con questo post voglio consigliarvi di cambiare subito strada se la vostra attuale vi fa sentire stanchi, stressati, infelici, frustrati, ecc. Non è colpa vostra esserlo, non vi meritate di essere così, voi siete ben altro e dovete soltanto spostare i vostri occhi e la vostra mente verso altre cose, posti, occupazioni e pensieri.

Purtroppo molti cosa fanno? Avendo preso una decisione forte, solida, e pensando che per loro sia l'unica possibile, non la mollano e continuano come fossero ai lavori forzati.

Eh no cari amici, ciò non fa per me e spero neanche per voi, e non mi farò mai abbattere da ciò che non mi piace.

Povero LEO

Il buon Leo Bonucci è da sempre garanzia di grasse risate.

Nell'ultima intervista dice di aver anteposto la Juventus a moglie, figli e al proprio BENESSERE personale.

Ah, quindi un calciatore della Juve non vive nel benessere, è sempre stanco, stressato e soprattutto povero e vive in posti orribili.

Ahhhh ok, certo, certo. Poi sì, di sicuro prima e dopo gli allenamenti non avrà di sicuro tempo per stare con la famiglia, ma va, deve fargli gli straordinari e i turni di notte...

Dice anche di essere rimasto deluso dall'Union Berlin perché era dovuto andare da solo a cercare casa e a noleggiare l'auto. Deve essere sempre accompagnato il povero bimbo Leo.

Per quanto riguarda Allegri, in pratica lo accusa di averlo mandato via dalla Juve senza essere chiaro, dopo così tante partite in bianconero, ecc., ecc., peccato che il sior Leo abbia fatto pena e panchina sia all'Union che al Fenerbahce, quindi mi sa che Acciughina ci aveva visto giusto.

Secondo me certe cose le dice solo per poi divertirsi a leggere i commenti dei tifosi giustamente astiosi nei suoi confronti. Oppure lo fa in buona fede perché ha seri problemi mentali. 

PS: ma non è quello che non vedeva l'ora di andare al Milan, in cui ha chiesto la 19 e la fascia da capitano? Meno male che si professa juventino!

mercoledì, luglio 10, 2024

Ottimo Under in FRANZA SPAGNA

 Ciao a tutti, alla fine ieri sono riuscito a 'magnare' con Franza vs Spagna.

Come ho fatto?

Mi è andata di biiiiip!

In pratica ero uscito col cane, poi al ritorno vedo: 2-1 nel 1° tempo.

Dato che doveva ancora terminare, entro nell'under 4.5, rimango 10 minuti e godo prendendo il 10%.

Olè!

lunedì, luglio 08, 2024

Forza Napoli

Speriamo che il NAPULE torni grande nella prossima stagione!

VIVA NAPULEEEEEEEEEEEEEEEEE

Speriamo di MAGNARE domani sera

Un tempo si diceva O Franza o Spagna pur che se magna, o meglio, è una frase attribuita ad un ambasciatore e storico fiorentino, ma anche nella mia Torino c'erano principi che passavano di qua e poi di là in base a dove tirava il vento e alle alleanze che gli servivano per battere i nemici all'interno della loro famigghia.

Ma noi invece lo diciamo in senso economico, tradistico, infatti cosa intendo io con Pur che se magna?

Intendo che per me può vincere sia l'una che l'altra, basta però che arrivi 1 gol in una partita spenta o controllata da ambo le parti, in modo da entrare nell'under 2.5 e godermi un buon profitto.

E a proposito di Storia, ecco che la finale potrebbe essere Francia - Inghilterra, altre grandi rivali del passato!

Wow che Europeo ricco di fascino, specialmente da quando la patetica Italietta è uscita ah ah ah ah ah

mercoledì, luglio 03, 2024

Svizzera multietnica e sicura, Svezia no

Si fanno tanti complimenti alla Svizzera multietnica, con giocatori di origine balcanica e africana che ha sconfitto l'Italia con un solo colored in rosa, tra l'altro nato a Roma, ovvero Folorunsho (sceso in campo solo per pochi minuti contro l'Albania), ma allo stesso tempo ecco che la gente media (o sotto la media) se la prende con gli immigrati per ciò che sta accadendo in Svezia da qualche anno a questa parte.

Cosa succede?

Succede che sono aumentate le sparatorie, gli omicidi, ecc.

Quasi sempre i delinquenti sono stranieri, ma attenzione ad alcuni fattori che molti snobbano, perché viene più facile gridare "Al lupo, al lupo!".

1: gli stranieri che commettono i reati più malvagi non provengono dagli stessi Paesi degli extracomunitari che vengono a stare in Italia;

2: questi stranieri che commettono reati in Svezia, sono sempre più giovani (si parla anche di teenager), così come sono giovani quelli che vengono ammazzati (20-29 anni). Questo perché ci sono degli scontri se non delle vere e proprie guerre tra gang. 

Ma sono bande criminali africane? Da quello che ho capito alcuni giovani stranieri di origine africana o medio-orientale, che risiedono nelle periferie di alcune città come Malmo, Goteborg e Stoccolma, vivendo nella povertà e sentendosi esclusi dalla società svedese, sono facile preda delle... mafie balcaniche che imperversano in Svezia dagli anni '90, non di mafie africane.

Quindi i problemi sono almeno due.

1: l'esclusione, la ghettizzazione non solo fisica, territoriale, ma anche interiore, psicologica, poiché leggo di diversi casi di odio da parte di studenti svedesi verso studenti stranieri colored, che porta sicuramente ad una reazione piena di odio;

2: il non curarsi da parte della gente media italiana (o forse anche svedese ed europea in generale) della presenza di questi mafiosi albanesi, serbi, ecc., che immettono nel territorio svedese sempre più armi e droga e che ingaggiano sempre più giovani stranieri che non possono rifiutare certe offerte, sia perché magari vengono minacciati, sia perché vengono pagati.

Dal mio punto di vista l'immigrazione può certo essere un problema se il numero di nuovi arrivati è alto, ma in questo caso il problema è la ghettizzazione e la presenza di mafiosi bianchi europei, anche se non comunitari. 

Il problema dei ghetti è tipico delle grandi città industriali che attirano manovalanza, ad esempio a Torino e Milano negli anni '50 e '60 arrivarono decine di migliaia di meridionali per lavorare nelle varie fabbriche, e dove vennero mandati a stare?
Nelle estreme periferie, distanti dal centro, con pochi servizi, con zero bellezza, in cui vivevano sempre e solo tra di loro, i cui figli sentendosi esclusi e non volendo fare gli operai, cercavano una soluzione nello spaccio o nelle rapine. 

Il problema quindi non sono le persone in sé, non è che se uno viene da Bari o da Lagos è per sua natura più pericoloso di uno che viene da Trento, ma da come lo Stato e la società si rapporta con loro/lui.

Se il problema fosse l'immigrazione, allora la Svizzera dovrebbe avere gli stessi problemi della Svezia, oppure anche il Belgio, invece così non è.

Ma non è che lo dico io perché mi va di dirlo, lo dicono i numeri.

Nel sito OECD Better Life Index troviamo diversi dati, eccone alcuni.

Svezia
Sicurezza nel camminare da soli di notte: 79,25%, rango 14 su 41 (alla faccia di chi dice che le donne ormai hanno paura ad uscire, ecc.)
Tasso omicidi: 1,1

Belgio
Tasso omicidi 1,1
Sicurezza notte: 56,5%

Svizzera
Tasso omicidi 0,3
Sicurezza notte: 85,9%

Danimarca
Tasso omicidi 0,5
Sicurezza notte: 85,26%

Norvegia
Tasso omicidi 0,6
Sicurezza notte: 93,16%

Finlandia
Tasso omicidi 1,2
Sicurezza notte: 87,55%

Italia
Tasso omicidi 0,5 (calato drasticamente dal 1990 ad oggi)
Sicurezza notte: 72,82%, rango 26 su 41 (sarebbe interessante conoscere la % dal '90 ad oggi valutando l'eventuale cambiamento in base all'aumento del numero di stranieri)

Paesi Bassi
Tasso omicidi 0,6
Sicurezza notte: 83,16%

Vero quindi che in altri Paesi scandinavi ci sono meno crimini, ma in Finlandia c'è un tasso di omicidi leggermente più elevato, mentre in Belgio è uguale, ma tutti sono fissati con la Svezia. Nei Paesi Bassi, altro Paese pieno di stranieri, il tasso è molto più basso, quindi il problema sono i migranti, gli stranieri, o le mafie di varia nazionalità che li sfruttano?

Ovviamente ci sono tanti altri dati e altri siti da consultare.

Su Wikipedia ho trovato questa mappa in cui in blu scuro e blu notte vengono evidenziati i Paesi col più alto tasso di omicidi intenzionali.

La Svezia ha un colore molto chiaro al pari della Danimarca, Germania, Italia, ecc. Norvegia e Finlandia sono un po' meno chiare, mentre la Russia, tanto amata da diversi destroidi italiani e non solo, è di un blu intenso, e non ha affatto molti stranieri, ops.