Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, gennaio 06, 2020

Juve e Atalanta: gol a grappoli.

Che giornata!

Nel giorno dell'Epifania, fa la sua comparsa sua maestà Ibra!

Com'è stato il suo esordio? Entrando dalla panchina, non poteva fare chissà che, considerando anche il ritardo atletico. Però ho trovato 2 dati interessanti: il 1° riguarda i contrasti aerei, 4 vinti su 5, il 2° la precisione nei passaggi, che è stata molto bassa, pari al 64%.

Il suo Milan, comunque, non va oltre il pareggio con la Sampdoria.

La Juventus, vincendo 4-0 contro il Cagliari, ribadisce la sua voglia di Scudetto.
Delusione Cagliari, 2^ sconfitta di fila. Favola finita?

Quella dell'Atalanta invece prosegue, ne fa ben 5 al Parma privo di Kulusevski. Ops, no, era in campo, ma per lui neanche un tiro! Si sarà già trasformato in bidone stile Piatek? ah ah ah

L'esordio sulla panchina viola di Iachini non è stato soddisfacente: il Bologna ha dominato col 71% di possesso (ma puoi???), per poi pareggiare con un gran gol di Orsolini all'ultimo. Beh, pareggio meritato, forse ci stava anche la vittoria per i rossoblù. Certo che esordire tutti in difesa, mah... che allenatore!

Il Napoli di Gattuto è stato umiliato 1-3 in casa dall'Inter dalla coppia gol Lukaku-Lautaro.
Male anche per l'ex azzurro Ancelotti, che perde 1-0 in coppa contro un Liverpool pieno di riserve.

Fuori dall'Italia, ma pur sempre riguardante l'Italia, ecco la notizia che alcuni di noi si aspettavano: Daniele De Rossi ha deciso di lasciare il Boca Juniors e di ritirarsi!  Ormai l'unico azzurro in attività, vincitore del Mondiale 2006, è Gigi Buffon. I suoi compagni più giovani di lui chi di 4 (Cassano, Gilardino e Amelia) e chi di 5 anni (DDR) si sono ormai ritirati.

Nessun commento: