PARTITE DELLA 9^ GIORNATA DELLA BUNDESLIGA 2018/2019
Venerdì sera il Friburgo ha sconfitto a sorpresa il Borussia M'gladbach per 3-1.
Gli ospiti avevano ben 8 punti in più, ma hanno centrato lo specchio solo 2 volte.
Ottima prova dei padroni di casa.
Il Bayern Monaco torna a sorridere sconfiggendo 2-1 il Mainz fuori casa. Tanti tiri ma solo 5 in porta. Il Mainz non vince da una vita!
Partita abbastanza equilibrata quella tra il Borussia Dortmund e l'Hertha Berlino, terminata 2-2, grazie ai gol da una parte del giovane Sancho e dall'altra dell'esperto Kalou.
Già 3 i pareggi fin qui per i gialloneri, che rimangono comunque 1° a +2 sui bavaresi.
Hertha 6° col 3° pareggio consecutivo.
Un Hannover sempre più ancora alle ultime posizioni, ha perso in casa per 1-2 contro un fin qui altalenante Augusta (3-3-3), nonostante i tanti tiri nel secondo tempo (ma pochi in porta).
Il Wolfsburg lascia le zone basse grazie ad una vittoria netta per 3-0 in casa del Fortuna Dusseldorf, ormai già seria candidata a retrocedere (1-2-6, solo 6 gol fatti e ben 21 subiti!).
Primo tempo avaro di emozioni in Hoffenheim - Stoccarda 4-0, con la squadra di casa che si scatena letteralmente nel secondo tempo e che soprattutto domina (17 tiri vs 2). Doppietta per l'ex Inter e Parma Belfodil.
Dopo 3 vittorie consecutive, più 2 vittorie europee, l'Eintracht viene fermato sull'1-1 dal Norimberga fuori casa. Ma, soprattutto, ottiene 1 punto grazie ad un gol di Haller arrivato al 92'!
Solo 3 tiri in porta per il N. e 2 per l'E.F...
Pensavo ce la facesse ad ottenere 3 punti contro lo Schalke, invece il Lipsia termina la sfida con un piatto risultato, ovvero 0-0. nonostante un dominio assoluto (68% di possesso e 14 tiri totali vs 6), inutile però visti i pochissimi tiri in porta: solo 2!
Pazzesco tonfo del Werder Brema in casa contro il Bayer Leverkusen: perse 2-6 subendo 3 reti per tempo e segnando i suoi unici 2 gol nel giro di 3 minuti. Totalmente assurdo, folle e senza senso. Specialmente vedendo non tanto i risultati precedenti, quanto le principali stats della partita: 60% di possesso per i verdi (58% nel 2° tempo) e 14 tiri vs 17. Certo, sono inferiori quelli in porta, ma il problema, vedendo alla veloce i gol, sono stati i contropiedi avversari: molto veloci le "aspirine" e precise nei tiri.
NEWS DALLA CLASSIFICA:
Nei piani alti sorridono solo Dortmund e Bayern, mentre perdono clamorosamente il Borussia MG e il Werder Brema. Sotto ecco il Lipsia con la migliore difesa del campionato (9 gol subiti in totale, 0 nelle ultime 3 giornate).
A metà classifica, tornano a vincere dopo parecchio tempo: Wolfsburg, Friburgo e Bayer.
Male tutte quelle che si trovano dal 13° al 18° posto: Mainz, Norimberga, Schalke, Hannover, Dusseldorf e Stoccarda
Nessun commento:
Posta un commento