Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, marzo 31, 2015

ITALIA vs INGHILTERRA e altre news del 31 marzo 2015

Pablo Osvaldo fa parlare di sé sia per i tanti gol che sta realizzando in Argentina, sia per questa scenetta (fate voi se simpatica o meno) con un avversario, GUARDALA QUI.

Roberto Mancini cerca di galvanizzare ancora una volta l'ambiente nerazzurro affermando che ora l'Inter vincerà 10 partite, così poi arriverà un top-player.

FORMAZIONE ITALIA vs INGHILTERRA:
in difesa spazio a Ranocchia al posto di Barzagli, debutto per Valdifiori che giocherà vicino ai giovani Soriano e Florenzi, davanti dal primo minuto l'inedita coppia Eder-Pellé.

La polizia ha arrestato due ultrà dell'Avellino rei di essersi "impossessati" di un tornello del Massimino nell'ultima sfida contro il Catania, per far entrare abusivamente nello stadio siculo altri loro compagni di tifo.

Ma il bello deve ancora venire, leggete QUI: Milan e Hello Kitty stringono un accordo.
"Nasceranno, a partire dal prossimo settembre, linee di abbigliamento sportivo e accessori dedicate a tutte le tifose"

Aspettate, leggete anche questa: Antonio Cassano vuole fare il direttore tecnico.

giovedì, marzo 26, 2015

PRONOSTICI 27-28 MARZO 2015

PRONOSTICI PARTITE QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016 27 E 28 MARZO 2015


Per questa due giorni di qualificazioni che prendo in considerazione (in realtà sono tre giorni, ma le partite del 29 vedrò di analizzare per conto mio forse domani, sempre che trovi qualcosa di interessante) non ho notato nessuna partita che mi abbia fatto sobbalzare portandomi a scommettere subito su di essa, per cui potremmo forse incassare qualche soldino giocandoci una prudente tripletta, vediamo quale:

Domani, 27 marzo, reputo interessantissima ma rischiosissima la quota del Goal (GG) da ambo le parti in Spagna - Ucraina, pari addirittura a 2.37!!! La nazionale spagnola sta andando male e tra tutti i vari reparti non so quale salverei, mentre l'Ucraina ha due giocatori fortissimi davanti, e che tra l'altro hanno recentemente segnato in Europa, per cui...

Sabato 28 marzo di bello c'è la partita tra Olanda e Turchia finita parecchie volte in Over. Io per sicurezza mi gioco l'overino dato soltanto a 1.22, abbinato alla vittoria della Croazia (che giocatori che ha, pensiamo soltanto a Rakitic, Modric e Mandzukic) sulla Norvegia, data a 1.44. L'overino invece è dato a 1.36.

Provare costa poco :)

martedì, marzo 24, 2015

SERIE A 2015: i giocatori meno utilizzati

Quali sono i calciatori poco utilizzati nel massimo campionato italiano della stagione 2014/2015 (escludendo giocatori troppo giovani, portieri di riserva e quelli che hanno cambiato club nella sessione invernale del mercato)?
Vediamoli subito coi dati aggiornati al 24 marzo 2015

JUVENTUS
Luca Marrone, difensore/centrocampista, 0 pres., 4 volte in panchina
Simone Pepe, ala destra, 6 pres., 0 volte titolare, 24 volte in panchina
Romulo, centrocampista, 2 pres., 1 volta titolare, 8 volte in panchina
Andrea Barzagli, difensore, 3 pres., 2 volte titolare, 8 volte in panchina
Kingsley Coman, ala sinistra, 10 pres., 2 volte titolare, 24 volte in panchina
Kwadwo Asamoah, centrocampista, 6 pres., 4 volte in panchina
Martin Caceres, difensore, 10 pres., 1 volta in panchina

ROMA
Federico Balzaretti, terzino sinistro, 0 pres., 0 volte in panchina
Arnaldo Sanabria, attaccante, 2 pres., 0 volte tit., 17 volte in panchina
Leandro Castan, difensore, 1 pres., 0 volte in panchina
Salih Ucan, centrocampista, 2 pres., 1 volta tit., 17 volte in panchina
Leandro Paredes, centrocampista, 7 pres., 2 volte tit., 23 volte in panchina
Daniele Verde, ala destra, 7 pres., 1 volta tit., 15 volte in panchina
Kevin Strootman, centrocampista, 6 pres., 4 volte tit., 6 volte in panchina

LAZIO
Ederson, centrocampista, 3 pres., 0 volte tit., 18 volte in panchina
Abdoulay Konko, terzino destro, 2 pres., 1 volta tit., 20 volte in panchina
Diego Novaretti, difensore, 3 pres., 1 volta tit., 24 volte in panchina
Santiago Gentiletti, difensore, 2 pres., 1 volta in panchina
Bruno Pereirinha, ala destra, 3 pres., 2 volte tit., 13 volte in panchina
Cristian Ledesma, centrocampista, 9 pres., 5 volte tit., 23 volte in panchina
Mickael Ciani, difensoren, 7 pres., 5 volte tit., 4 volte in panchina
Danilo Cataldi, centrocampista, 9 pres., 7 volte tit., 10 volte in panchina
Edson Braafheid, terzino sinistro, 11 pres., 10 volte tit., 10 volte in panchina

Arrigo Sacchi si racconta

Arrigo Sacchi racconta la sua vita professionale, ricca di aneddoti, in un libro intitolato "CALCIO TOTALE".

Ecco una sua risposta molto divertente ad uno studente impertinente:


Il Torino non vuole giocare il 4 maggio 2015

TORINO - EMPOLI 4 MAGGIO 2015 (LUNEDI SERA)


Il Torino e i tifosi granata non vogliono giocare il 4 maggio contro l'Empoli, perché quella è la data simbolo del Toro, è il giorno in cui si commemorano i caduti di Superga.
Vero che gli orari sono diversi: nel pomeriggio c'è il raduno in collina con la lettura dei nomi dei morti alle ore 17:05, mentre la partita si svolgerebbe di sera, però già l'anno scorso hanno dovuto giocare e poi correre verso la basilica, quest'anno sarebbe bello che il 4 maggio rimanesse una data "pulita" dove si pensa solo al Grande Torino e basta.

lunedì, marzo 23, 2015

Oriundi: Mancini vs Conte

ITALIA AND ORIUNDI
Il sempre simpatico MANCIO vs il sergente di ferro CONTE

Mancini anziché criticare Conte dovrebbe pensare ai vari Carrizo, Juan Jesus, Vidic, Jonathan, Nagatomo, Dodò, Campagnaro, Kuzmanovic, Kovacic, Podoslki, ecc., ecc., ecc.

E poi, fatemi capire, Camoranesi-Osvaldo-Paletta andavano bene, Eder (Eder Citadin Martins) e Franco Vazquez no, solo perché non hanno cognomi italiani? MAH

domenica, marzo 22, 2015

SERIE A: resoconto partite 21-22 marzo 2015

Ecco in breve il resoconto dell'ultima giornata di Serie A 2014/2015:

l'Empoli non poteva certo perdere in casa contro il Sassuolo, ed ha anzi addirittura vinto alla grande!

La Juventus col suo super Tevez, che non si capisce perché dovrebbe già tornare in Argentina, non poteva che vincere..

La Roma (Garcia e De Sanctis si fanno i complimenti, ma hanno battuto il Cesena, mica la Fiorentina, ops) e il Torino sono tornate a vincere, la Lazio continua a vincere, il Napoli delude, l'Inter continua a perdere (Mancini dice che la sua squadra ha dominato, vero, ma la Sampdoria ha tirato in porta più volte ed è questo ciò che conta, c'è una bella differenza tra il tiro di Eder e quello alle stelle di Shaqiri, o no?) e Mihajlovic gode e sogna in grande, assieme ad Eder che festeggia con una super bomba dalla trequarti la convocazione in nazionale (Italia).

Il Parma non poteva che perdere, la Fiorentina ritrova il bomber Mario Gomez, doppietta per lui da rapace d'area, proprio nella domenica in cui il suo ex Bayern perde in casa contro il Borussia M'gladbach per 0-2!!

La Viola è in forma e ora il Napoli se la vede dura e buia, evidenziamo infatti il nervosismo giunto quasi al termine del match interno contro l'Atalanta (1-1) che ha portato a 2 ammonizioni e pure all'espulsione di Benitez..

CLASSIFICA:

Juventus a +6 sulla Roma, Roma sempre e soltanto con 1 punto sopra la Lazio, dietro Samp, Napoli e Fiorentina lottano per l'Europa, ma tra queste è la Samp che sta andando meglio, con quella di stasera asono ben 4 le vittorie consecutive!, il Torino rivuole l'Europa League, ma non è certo da una partita contro il disastrato e depresso Parma che si può capire se ce la potrà fare. Dietro, Genoa-Inter-Palermo non ne azzeccano più una. Il Chievo ora non ha più paura della retrocessione grazie a 2 pareggi e 2 vittorie! Anche l'Atalanta, pur avendo 6 punti in meno dei gialloblu, ce la può fare avendo dimostrato carattere. Cagliari e Cesena paiono spacciate.

PRONOSTICI SERIE A 22 MARZO 2015

PRONOSTICI PARTITE SERIE A DOMENICA 22 MARZO 2015

12:30

EMPOLI - SASSUOLO 3-1
Empoli squadra solida, Sassuolo con 2 punti in più ma anche con 4 sconfitte nelle ultime 5 giornate e che ha molti alti e bassi.
Mi fido della gestione della palla dei toscani che in casa hanno perso soltanto 1 volta dal 9 novembre ad oggi!
PRONOSTICO: 1X 1.25 o X 3.20

15:00

JUVENTUS - GENOA 1-0
Unica partita pomeridiana!
La Juventus è euforica per il successo in Europa, ma sarà priva di diversi giocatori molto importanti quali Pirlo, Pogba, Morata, oltre a Sturaro, Asamoah, Caceres e altri comprimari.
Per i grifoni due sole assenze ma pesanti: Iago Falque e Tomas Rincon.
I bianconeri comunque hanno un buon ruolino di marcia contro i rossoblu liguri, ma non vorrei che i vari Padoin, Chiellini e Bonucci avessero difficoltà con gente veloce come Perotti e Niang.
Sinceramente non vedo l'1 come risultato sicuro, va bene l'euforia ma che dire delle energie consumate in Germania?
PRONOSTICO: GOAL 2.10

20:45

CESENA - ROMA 0-1
Il Cesena ce la sta mettendo tutta per salvarsi, mentre la Roma è in caduta libera e domenica sera non saranno del match giocatori importantissimi come Keita e Pjanic.
Vero che la Roma ora, libera da impegni di coppa sia naz. che inter., deve soltanto vincere per terminare almeno al 2° posto (ma dietro ecco l'arrembante Lazio!), ed è anche vero che dopo la "lavata di testa" da parte degli ultras, i giocatori romani devono per forza farcela, ma la quota dell'1X è alta e mi piace provarci.
PRONOSTICO: 1X 2.05, GOAL 2.10

LAZIO - HELLAS VERONA 2-0
Ora come ora l'Hellas non è forse il migliore avversario da trovare, infatti, anche se soltanto nelle ultime 2 giornate è andato bene, c'è anche da dire che sta segnando con estrema regolarità..
PRONOSTICO: 1 1.44, GOAL 1.90, OVER 2.5 1.57

sabato, marzo 21, 2015

I convocati dell'ITALIA fine marzo 2015

NAZIONALE ITALIANA MARZO 2015

I convocati di Antonio Conte per la partita con la Bulgaria (28 marzo) e l'amichevole con l'Inghilterra (31 marzo).

PORTIERI:
Gianluigi Buffon, Juventus, 34 pres.
Mattia Perin, Genoa, 26 pres.
Salvatore Sirigu, PSG, 38 pres.

DIFENSORI:
Giorgio Chiellini, Juventus, 34 pres.
Leonardo Bonucci, Juventus. 37 pres.
Emiliano Moretti, Torino, 37 pres.
Andrea Ranocchia, Torino, 32 pres.
Andrea Barzagli, Juventus, 3 pres.
Luca Antonelli, Milan, 26 pres.
Matteo Darmian, Torino, 36 pres.
Manuel Pasqual, Fiorentina, 21 pres.

CENTROCAMPISTI:
Antonio Candreva, 25 pres.
Claudio Marchisio, 37 pres.
Marco Parolo, 29 pres.
Roberto Soriano, 24 pres.
Mirko Valdifiori, 27 pres.
Marco Verratti, 38 pres.
Andrea Bertolacci, 25 pres.
Alessandro Florenzi, 35 pres.

ATTACCANTI:
Eder, 26 pres., 11 gol
Simone Zaza, 24 pres., 9 gol
Ciro Immobile, 26 pres., 10 gol
Graziano Pellé, 35 pres., 12 gol
Manolo Gabbiadini, 30 pres., 14 gol

Ecco i debuttanti Valdifiori ed Eder. Sorprende la chiamata dell'appena rientrato Barzagli. Out Pirlo e De Rossi non al meglio. Sorprendono le convocazioni di Immobile e Pellé che stanno giocando e segnando poco.

PRONOSTICI PREMIER LEAGUE 21 MARZO 2015

PRONOSTICI PARTITE PREMIER LEAGUE SABATO 21 MARZO 2015

MANCHESTER CITY - WBA 3-0
Dopo l'ennesima fuoriuscita dalla Champions, il City ora deve pensare ad agguantare il Chelsea, ma sarà difficile, ma ancora meglio a non farsi superare dal City, dall'Arsenal e dallo United.
Questa partita casalinga è sulla carta abbastanza facile, poiché il WBA fuori casa ha vinto soltanto 2 volte, ma c'è anche da dire che nelle ultime 6 giornate ha perso soltanto 1 volta e in generale, pur non brillando, subisce pochi gol.
Assenti, fra le fila degli ospiti, il portiere Foster, il mediano Yacob (solo 13 pres.) e il collega di reparto Brunt (titolare). Nessuno fra quelle del City!
Nelle loro ultime sfide ha sempre vinto il City, ma il WBA è andato a segno nelle ultime 3 occasioni.
PRONOSTICO: 1 1.30, GOAL 1.95, OVER 2.5 1.60

ASTON VILLA - SWANSEA CITY 0-1
Incredibilmente i Villans, tra campionato e coppa, arrivano da 3 vittorie di fila, mentre i cigni gallesi da 2 sconfitte, ma hanno affrontato prima gli Spurs e poi i Reds! Fuori casa però vanno male avendo perso già 7 volte e troviamo ben 4 Under nelle ultime 5 trasferte.
Il Villa in casa ha vinto meno volte che fuori (3 vs 4) e solitamente segna pochissimo, ha infatti una media gol inferiore al gol a partita! Nelle sue ultime 3 partite casalinghe troviamo 1 vittoria e 2 sconfitte, 3 Goal e 3 Over.
Nelle loro ultime 3 sfide dirette troviamo 3 Under, 2 pareggi, 2 No Goal e 1 vittoria per i gallesi nel loro stadio.
Assenti, per la squadra di casa, Richardson (centr. est., 1 assist), Baker (dif. di riserva, 8 pres.), il terzino titolare Cissokho (25 pres.) e forse i due centrali Vlaar e Senderos, che però hanno poche presenze.
L'unico assente per gli ospiti sarà Bartley, difensore panchinaro.
Nell'ultima giornata il Villa ha clamorosamente segnato 4 gol, al sempre più scarso Sunderland, con doppiette di Agbonlahor e Benteke, ma stavolta affronta una squadra migliora che si presenta con un tridente di tutto rispetto: Sigurdsson-Gomis-Jefferson Montero.
PRONOSTICO: X2 1.52, OVER 1.5 1.37, GOAL 1.92

NEWCASTLE UNITED - ARSENAL 1-2
I magpies arrivano da un periodo molto negativo, ma anche l'Arsenal non scherza per via dell'eliminazione europeo, causato da una sciagurata partita interna contro il Monaco..
Purtroppo non conosco il morale di Wenger e della sua truppa.. non è detto che non si sentano abbattuti a causa del soprannome che il francese si sente sempre rifilare, ovvero quello di eterno perdente.
C'è però da dire che a Montecarlo i Gunners hanno giocato bene e potevano benissimo passare il turno, inoltre in campionato stanno andando benissimo e nell'ultima partita contro gli Hammers hanno creato tante occasioni con giocate eccelse.
Nelle loro ultime 6 sfide dirette, l'Arsenal ha sempre vinto!
Sabato non saranno del match il bomber Cissé, il difensore Coloccini, il mediano Tioté e tanti altri.
Per l'Arsenal niente da fare per Arteta, Oxlade-C. e Debuchy, niente di preoccupante dunque. Walcott titolare.
Peccato che il "2" abbia una quota così bassa..
PRONOSTICO: 2 1.62, OVER 2.5 1.70

giovedì, marzo 19, 2015

PRONO EUROPA LEAGUE 19 MARZO 2015

PRONOSTICI PARTITE EUROPA LEAGUE GIOVEDI 19 MARZO 2015

TORINO - ZENIT 1-0
Dopo la pronosticata sconfitta dell'andata, il Torino, reduce da un'altra sconfitta questa volta in campionato, è di fronte ad un bivio: o rimonta che decreterebbe un successo europea di notevole portata per un club che da 20 anni non andava in Europa, oppure delusione totale perché fuori dall'Europa e fuori anche dalla prossima Europa League perché in campionato difficilmente riuscirà a rimontare avendo la Fiorentina 9 punti in più..
Non gli resta che vincere, ma contro questo squadrone russo sarà veramente un'impresa ardua, considerando che a loro basta il pareggio..
Troviamo diversi Under da ambo le parte in casa e fuori.
PRONOSTICO: UNDER 2.5 1.65, X 3.20

AJAX - DNIPRO 1-0
All'andata finì 1-0 per gli ucraini, ma l'Ajax non è certo una squadra da buttare, infatti, anche se ebbe uno sterile possesso palla, sta comunque andando generalmente bene, visto e considerato che questa è stata la sua unica sconfitta nelle sue ultime 9 partite.
In EL, fuori casa, il Dnipro ha già pareggiato 3 volte..
PRONOSTICO: 1X 1.23

INTER - WOLFSBURG 1-2
Shaqiri non sarà della partita, per cui le cose si mettono male per i nerazzurri che non stanno di certo brillando.
Inoltre il Wolfsburg ha un De Bruyne in versione Pallone d'Oro per cui anche stavolta i lupi verdi possono vincere..
PRONOSTICO: X2 1.46

mercoledì, marzo 18, 2015

PRONO BORUSSIA JUVENTUS SCOMMESSA SICURA

PRONOSTICO BORUSSIA DORTMUND - JUVENTUS MERCOLEDI 18 MARZO 2015

Oggi si vince facile con la partita BORUSSIA DORTMUND - JUVENTUS.

Come ha affermato Jurgen Klopp, allenatore dei gialloneri, al Borussia basta vincere 1-0 per passare il turno.
I bianconeri però, 1 gol lo fanno sempre, primi o ultimi minuti per loro non c'è differenza.
Sarà sicuramente una partita combattuta e avvincente come quella dell'andata, per cui perché non provare il segno GOAL?

PRONOSTICO BORUSSIA DORTMUND - JUVENTUS: GOAL 1.75

martedì, marzo 17, 2015

Sunderland: via Poyet dentro Advocaat

PREMIER LEAGUE 2015

Dopo l'ennesima sconfitta e il pericolo retrocessione, il Sunderland si separa da Gus Poyet, al suo posto ecco Dick Advocaat.

Champions 17 marzo 2015: due pronostici veloci

PRONO CHAMPIONS 17 MARZO 2015

Il Bayer sta andando veramente bene, con la vittoria dell'andata, gli basterà farne un altro e difendersi per stare al sicuro. L'Atletico sarà agguerrito, penso che ci si possa tranquillamente giocare il Goal.
La squadra allenata da Simeone all'andata avrà fatto poco o niente, ma difficilmente sbaglia 2 partite di fila e davanti ha gente come Griezmann e Mandzukic con caratteristiche diverse l'uno dall'altro, per cui se uno non è in giornata, ci può pensare l'altro a creare scompiglio.
ATLETICO MADRID - BAYER LEVERKUSEN GOAL 1.92

Ma ancora più sicura secondo me è la vittoria dell'Arsenal contro il Monaco. Vero che all'andata perse per 3-1, ma io mi gioco la vittoria, non il passaggio del turno, e visto come ha giocato, ovvero alla grande, contro il West Ham, non vedo perché non dovrebbe avere le carte in regola per sconfiggere i monegaschi, dai!
MONACO - ARSENAL 2 2.25

lunedì, marzo 16, 2015

Rosell e Bartomeu in carcere?

Da 2 ai 6 anni di carcere, tanto rischiano l'attuale e l'ex presidente del Barcellona Bartomeu e Rosell, a causa di un'evasione fiscale calcolata in circa 10 milioni di euro e riguardante il trasferimento di Neymar dal Santos al club catalano, per il quale il Barca avrebbe pagato in nero svariati milioni.

L'accusa, che arriva dalla Procuda di Madrid, menziona anche una possibile esclusione biennale dalla Liga per il Barcellona F.C., che però potrebbe tranquillamente continuare a giocare in Europa.

Il Barcellona, al pari del Real Madrid, venne già recentemente messo sotto accusa, col conseguente mercato bloccato fino al 2016, per aver contrattualizzato irregolarmente giovanissimi calciatori provenienti da ogni parte del mondo. Il Real invece, ha alle spalle operazioni immobiliari poco chiare col Comune (poco chiare mica tanto: terreni acquistati per neanche mezzo milione, son stati rivenduti al Comune per 22 milioni di euro!!).

Andamento principali campionati europei MARZO 2015

MARZO 2015, come vanno i campionati europei?

SERIE A

In Serie A continua la marcia trionfante della Juventus, pur avendo già pareggiato 4 volte in campionato dall'inizio del 2015. La Roma, sempre seconda, ha però pareggiato il doppio nello stesso lasso di tempo!
A sorpresa al 3° posto troviamo la Lazio che ha gli stessi punti del Napoli, squadra che però ha perso 3 volte nelle ultime 5 giornate!
Inter, Genoa, Torino, Milan e Palermo sono bloccate sotto i 40 punti e recentemente hanno vinto ben poche volte (Milan e Pal. soltanto 1), col Toro fermo a 30 gol fatti.
Nelle zone basse stanno andando bene, avendo perso 1 sola volta nelle ultime 5 giornate, Hellas Verona (che ha appena sconfitto il Napoli per 2-0!), l'Empoli, re dei pareggi, e il Chievo Verona.
Il Cesena spera di farcela, arrivando da 2 pareggi e 1 vittoria!
Il Parma ha subito una penalizzazione di 2 punti, è tornato a giocare ma non vince dal 6 gennaio.
Cannonieri: 3 argentini in testa, Icardi-Tevez a quota 15 gol, Higuain a 13. Incredibile Luca Toni che a 37 anni (38 a fine maggio) ha toccato anch'esso quota 13, ma per ora i suoi assist vincenti son stati solo 2.
Questa sera (lunedi 16 marzo 2015), ci saranno le seguenti partite: Torino-Lazio, Fiorentina-Milan e Roma-Sampdoria, con 3 squadre impegnate poi in Europa, per cui occhio ad un possibile colpo della Lazio, magari un pareggio di Milan e Roma.
I più bei gol dell'ultima giornata: Morata col tiro a giro dal limite contro il Palermo; il 2° gol di Sansone del Sassuolo dalla trequarti contro il Parma; il 2° gol di Paloschi, botta al volo in area contro il Genoa; il 1° gol di Toni contro il Napoli con dribbling secco in area e superamento fortunoso di portiere e difensore; il gol di Defrel, francese del Cesena, che supera in pallonetto Handanovic.

PREMIER LEAGUE

Se il Chelsea ha pareggiato 2 volte nelle ultime 3 giornate, il Manchester City ha invece perso 2 volte, prima contro il Liverpool e poi addirittura contro il Burnley! La distanza tra le due squadre è pur sempre di 6 punti coi Blues che hanno 1 partita in meno.
Dietro avazano l'Arsenal a -1 dal City e il Manchester United a -2! Benissimo il Liverpool che avanza alla grande e che non perde da metà dicembre!!
West Ham United e Newcastle United in caduta libera, con gli Hammers che arrivano da 3 sconfitte consecutive, 1 solo gol fatto, e che non vincono da metà gennaio, e con i Magpies che hanno la 3^ peggiore difesa (46 gol subiti, peggio di loro hanno fatto soltanto Burnley e QPR..).
Dopo la scossa europea prova a darmi una mossa in campionato l'Everton che è soltanto 14° e che ha appena sconfitto proprio i bianconeri per 3-0.
Il Sunderland sta facendo veramente pena, così il solido Burnley può sperare di superarlo: è a -1 e l'ultima vittoria contro il City è fondamentale per il morale! Qpr e Leicester sembrano spacciate.
Cannonieri: Diego Costa ha finalmente superato Aguero, 18 gol vs 17 e lo spagnolo non ha realizzato neanche 1 rigore mentre l'argentino 4 (ma che ha anche fatto 6 assist), per cui complimentoni al bomber dei Blues!
Dietro super complimentoni al 21enne Harry Kane del Tottenham che ha raggiunto quota 16 (1 solo rigore). Idem per Austin, bomber del QPR, 15 gol e 3 rigori. Per quanto riguarda gli assist, il re incontrastato è Cesc Fabregas del Chelsea che ne ha già totalizzati ben 15!
I gol più belli dell'ultima giornata: il 2° gol di Agbonlahor dell'Aston Villa che entra in area dalla destra, supera con facilità due difensori del Sunderland e centra l'angolino basso opposto; il gol di Giroud nato dall'ennesima azione dei Gunners fatta di ottimi fraseggi, realizzato grazie ad un gran tiro che porta il pallone prima a colpire a velocità elevate il palo per poi finire in rete, ma anche gli altri 2 gol nati da triangolazioni meritano la menzione, per cui occhio alla sfida col Monaco!; il gol di Barkley dell'Everton che dopo passaggio di Atsu, si invola in area, dribbla il portiere, si allarga ma riesce ad insaccare.

domenica, marzo 15, 2015

FORMAZIONI e ASSENTI Serie A 15 Marzo 2015

PARTITE SERIE A DOMENICA 15 MARZO 2015
PROBABILI FORMAZIONI e GIOCATORI ASSENTI

ATALANTA: 4-3-3
Sportiello
--
Bellini
Benalouane
Stendardo
Dramé
--
Carmona
Cigarini
Migliaccio
--
M. Moralez
Pinilla
A. Gomez
Assenti: Estigarribia, Raimondi, Biava, D'Alessandro, in dubbio Zappacosta

UDINESE: 3-5-1-1
Karnezis
--
Wague
Danilo
Piris
--
Widmer
Guilherme
Allan
Pinzi
G. Silva
--
P. Kone
--
Di Natale
Assenti: Domizzi, in dubbio Wague, Heurtaux, Pasquale

---

sabato, marzo 14, 2015

Statistiche Palermo - Juventus 0-1, 14 Marzo 2015

14 MARZO 2015

PALERMO - JUVENTUS 0-1

FORMAZIONI

P: Sorrentino - Vitiello, Terzi, Andelkovic (ammonito) - Rispoli, Rigoni, Maresca, Barreto, Daprelà - Vazquez (ammonito) - Dybala (ammonito); subentrati: Belotti al posto di Barreto, Emerson al posto di Daprelà e Jajalo al posto di Maresca.

J: Buffon - Barzagli (ammonito), Bonucci, Chiellini - Lichtsteiner (ammonito), Pereyra (ammonito), Marchisio, Sturaro, De Ceglie - Llorente, Tevez; subentrati: Morata al posto di Llorente, Padoin al posto di De Ceglie, Vidal al posto di Sturaro.

STATISTICHE:

innanzitutto, come avete potuto notare, la Juventus ha fatto debuttare i due nuovi acquisti invernali, ovvero Sturato, arrivato dal Genoa, e il rientrante De Ceglie dal Parma.

Gol di Alvaro Morata, giunto al 70° dopo azione personale, gran tiro di sinistro a girare dal limite dell'area.

Primo tempo: possesso palla equamente suddiviso, 2 tiri per il Palermo di cui nessuno in porta, 7 per la Juventus, ma soltanto 1 ha centrato lo specchio della porta..
Sono stati di più i falli dei torinesi: 11 vs 6, ma i cartellini gialli li hanno presi soltanto i siculi: 2 vs 0.

Secondo tempo: 60% di possesso palla a favore del Palermo, ma i tiri in porta continuano a non esserci, mentre la Juventus ne realizza ben.. 2, di cui 1 ovviamente vincente. Anche in questa frazione di gioco è la Juventus ad aver commesso più falli: 8 vs 4, ma anche quella che ha preso più cartellini gialli: 4 vs 1.

GIOCATORI: per Dybala 3 tiri, così come per Tevez e Lichtsteiner. Llorente nullo, Morata 2 (+ 1 gol).
Soltanto Tevez e Morata hanno centrato la porta.
Il giocatore più falloso è stato Lichtsteiner con 5 falli, dietro di lui con 3 falli troviamo Sturaro, Vazquez, e addirittura Morata.
L'autore di più passaggi è stato Chiellini (58), seguito da Terzi (54) e Marchisio (49); il più preciso è stato Pereyra (93,2%), poi Barzagli (88,9%), Marchisio (87,8%) e Tevez (87,5%), il peggiore è stato invece Llorente (60%), seguito da Morata (66,7%), preceduto in realtà da Sorrentino ma qui entrano in gioco i lanci lunghi..

venerdì, marzo 13, 2015

PRONOSTICI LIGUE 1 13 MARZO 2015

PRONOSTICI LIGUE 1 13 MARZO 2015

LIGUE 1

MONACO - BASTIA 3-0
I monegaschi in casa vanno bene, con l'ultima sconfitta che risale a fine settembre, ma hanno pareggiato tante volte. Nelle ultime 6 partite casalinghe troviamo 3 pareggi e 6 Under e 6 No Goal!
Il Bastia è 10° e dal 24 gennanio ha perso soltanto 1 volta, vincendo ben 4 volte nelle ultime 5 giornate!
Fuori casa, in Coppa di Lega, ha recentemente eliminato proprio il Monaco sconfiggendolo ai rigori.
Segna poco anch'esso e in generale fuori casa va male.
Nei loro ultimi 10 incontri i corsi hanno vinto soltanto 1 volta (in Ligue 2), troviamo 7 Under e solo 3 pareggi.
L'Under ci potrebbe stare benissimo perché il segno 1 è mal quotato ed è troppo banale (e neanche sicuro dato che la prossima settimana il Monaco sfiderà nuovamente l'Arsenal in CL), inoltre mancando diversi giocatori (alcuni sicuramente, altri solo in dubbio), non è detto che vinca.
PRONOSTICO: UNDER 2.5 1.57

domenica, marzo 08, 2015

OLANDA EREDIVISIE 2015: I GIOVANI PIU' FORTI

I MIGLIORI GIOVANI CALCIATORI DELL'EREDIVISIE 2014/2014 (OLANDA)

EREDIVISIE

PSV EINDHOVEN

Memphis Depay
13 feb 1994 176 cm
ala sinistra/ala destra
12 milioni
scad 6.2018
Olanda 13 pres., 2 gol + Olanda Under 21 7 pres. + Olanda Under 19 10 pres., 7 gol
ex giovanili Sparta Rotterdam, giovanili PSV
2012/2013 PSV: 29 pres., 3 gol, 8 assist
2013/2014 PSV: 43 pres., 14 gol, 10 assist

Adam Maher
20 lug 1993 174 cm
trequartista
6 milioni
scad 6.2018
Olanda 5 pres. + Olanda Under 21 pres., 2 gol + Olanda Under 19 12 pres., 1 gl
ex AZ Alkamar
2011/2012 AZ: 52 pres., 11 gol, 7 assist
2012/2013 AZ: 39 pres., 10 gol, 10 assist
2013/2014 PSV: 37 pres., 4 gol, 1 assist

Zakaria Bakkali
26 gen 1996 164 cm
ala sinistra
2.5 milioni
scad 6.2015
Belgio 1 pres. + Belgio Under 21 4 pres., 1 gol + Belgio Under 17 9 pres., 7 gol
ex giovanili PSV
2013/2014 PSV: 24 pres., 4 gol

Jeroen Zoet
6 gen 1991 189 cm
portiere
5 milioni
scad 6.2017
Olanda Under 21 20 pres. + Olanda Under 19 11 pres.
ex giovanili Veendam, giovanili PSV, RKC
2011/2012 RKC: 42 pres.
2012/2013 RKC: 35 pres.
2013/2014 PSV: 37 pres.

Jetro Willems
30 mar 1994 169 cm
terzino sinistro
4 milioni
scad 6.2017
Olanda 13 pres. + Olanda Under 21 5 pres.
ex Sparta Rotterdam
2011/2012 Sparta Rotterdam: 16 pres., 2 assist
2011/2012 PSV: 30 pres., 1 gol, 2 assist
2012/2013 PSV: 34 pres., 6 assist
2013/2014 PSV: 38 pres., 4 gol, 3 assist

Jeffrey Bruma
13 nov 1991 189 cm
difensore centrale
3.5 milioni
scad 6.2017
Olanda 8 pres., 1 gol + Olanda Under 21 19 pres.
ex giovanili Feyenoord, Chelsea, Leicester City, Amburgo
2011/2012 Amburgo: 23 pres., 2 gol, 1 assist
2012/2013 Amburgo: 19 pres., 1 gol, 1 assist
2013/2014 PSV: 42 pres., 4 gol, 2 assist

Karim Rekik
2 dic 1994 186 cm
difensore centrale
3 milioni
in prestito dal Manchester City fino al 6.2015
Olanda 1 pres. + Olanda Under 21 7 pres., 1 gol + Olanda Under 19 13 pres., 1 gol
ex giovanili Feyenoord, giovanili Manchester City, Portsmouth, Blackburn Rovers
2013/2014 PSV: 31 pres., 1 gol

TUTTI I TRASFERIMENTI GENNAIO-FEBBRAIO 2015

CALCIOMERCATO SESSIONE INVERNALE 2014/2015
TRASFERIMENTI GENNAIO 2015 in ordine alfabetico

A
Matìas Abelairas, trequartista argentino del 1985: Vaslui - Banfield
Afriyie Acquah, centrocampista ghanese del 1992: Parma - Hoffenheim, fine prestito - Sampdoria, prestit
Ademilson, attaccante brasiliano del 1994: Sao Paulo - Yokohama Marinos, prestito (fino al 31.12.05)
Eldin Adilovic, attaccante bosniaco del 1986: Samsunspor - svincolato
Rodrigo Aguirre, attaccante uruguaiano del 1994: Empoli - Udinese, fine prestito
Artun Akcakin, attaccante turco del 1993: Genclerbirligi - Adana Demirspor, prestito
Alan, attaccante brasiliano del 1989: Salisburgo - Guangzhou Evergrande, 11.1 milioni
Raùl Albentosa, difensore spagnolo del 1988: Eibar - Derby County, 600 mila
Lucas Albertengo, attaccante argentino del 1991: Atletico de Rafaela - Independiente, 2 milioni
Alex, difensore spagnolo del 1992: Espanyol - HNK Rijeka, prestito
Masahudu Alhassan, terzino sinistro ghanese del 1992: Udinese - Latina, prestito
Dele Alli, trequartista inglese del 1996: MK Dons - Tottenham, 6.6 milioni - MK Dons, prestito
Hugo Almeida, attaccante portoghese del 1984: Cesena - Kuban Krasnodar, 0
Alberto Almici, ala destra italiana del 1993: Latina - Atalanta, fine prestito - Avellino, prestito
Jozy Altidore, attaccante statunitense del 1989: Sunderland - Toronto
Pablo Alvarez, terzino destro argentino del 1984: svincolato - Rosario Central
Amaral, centrocampista brasiliano del 1988: Flamengo - Vitoria, prestito
Shola Ameobi, attaccante nigeriano del 1981: Gaziantepspor - Crystal Palace, 0
Fernando Amorebieta, difensore venezuelano del 1985: Fulham - Middlesbrough, prestito
Henri Anier, attaccante estone del 1990: Erzgebirge Aue - Dundee United
Jakob Ankersen, ala destra danese del 1990: Esbjerg - IFK Goteborg
Anthony Annan, mediano ghanese del 1986: HJK - Monaco 1860, 0
Liviu Antal, ala destra rumena del 1989: Genclerbirligi - Beitar Gerusalemme
Luca Antonelli, terzino sinistro italiano del 1987: Genoa - Milan, prestito
Vitorino Antunes, terzino sinistro portoghese del 1987: Malaga - Dinamo Kiev, 6 milioni
Gabriel Appelt, mediano brasiliano del 1993: Pescara - Juventus, fine prestito - Livorno, prestito
Claudio Aquino, trequartista argentino del 1991: Godoy Cruz - Independiente, 0
Jordan Archer, portiere scozzese del 1993: Tottenham - Millwall, prestito
Mattia Ardemagni, attaccante italiano del 1987: Spezia - Atalanta, fine prestito - Perugia, prestito
Ramòn Arias, difensore uruguaiano del 1992: Defensor - Godoy Cruz
Lorenzo Ariaudo, difensore italiano del 1989: Sassuolo - Genoa, prestito
Fernando Aristeguieta, attaccante venezuelano del 1992: Nantes - Philadelphia Union, prestito
Pablo Armero, terzino sinistro colombiano del 1986: Milan - Udinese, fine prestito - Flamengo, prestito
Arouca, mediano brasiliano del 1986: Santos - Palmeiras, 0
Kepa Arrizabalaga, portiere spagnolo del 1994: Athletic Bilbao - Ponferradina, prestito
Tolgay Arslan, centrocampista tedesco del 1990: Amburgo - Besiktas, 500 mila
Volodymyr Arzhanov, trequartista ucraino del 1985: Chornomorets - Atyrau, 0
Oussama Assaidi, ala sinistra marocchina del 1988: Liverpool - Al Ahli Club
Benoit Assou-Ekotto, terzino sinistro camerunense del 1984: Tottenham - svincolato
Eliran Atar, attaccante israeliano del 1987: Reims - svincolato
Donis Avdijaj, seconda punta tedesca del 1996: Schalke - Sturm Graz, prestito
Yakubu Aiyegbeni, attaccante nigeriano del 1982: svincolato - Reading
Jaime Ayovì, attaccante ecuadoregno del 1988: Club Tijuana - Godoy Cruz
Sardar Azmoun, attaccante iraniano del 1995: Rubin Kazan - FK Rostov, prestito

B
Stéphane Badji, centrocampista senegalese del 1990: SK Brann - Istanbul Basaksehir, 750 mila
Eric Bailly, difensore ivoriano del 1994: Espanyol - Villareal, 5.7 milioni
Emir Bajrami, ala destra svedese del 1988: Panathinaikos - Elfsborg, 0
Gregor Balazic, difensore sloveno del 1988: Karpay Lviv - Partizan Belgrado, 0
Amido Baldé, attaccante della Guinea Bissau del 1991: Celtic - Hapoel Tel Aviv, prestito
Sol Bamba, difensore ivoriano del 1985: Sampdoria - Leeds United
Lass Bangoura, ala destra guineana del 1992: Rayo Vallecano - Granada, prestito
Barry Bannan, centrocampista scozzese del 1989: Crystal Palace - Bolton W., prestito
William Barbio, attaccante brasiliano del 1992: Vasco da Gama - Chapecoense, prestito
Hernàn Barcos, attaccante argentino del 1984: Gremio - Changchun Yatai, 2.65 milioni
Elia Bastianoni, portiere italiano del 1991: Varese - Livorno, prestito
Bebé, ala destra portoghese del 1990: Benfica - Cordoba, prestito
Sheraldo Becker, ala destra olandese del 1995: Ajax - Zwolle, prestito
Christian Bekamenga, attaccante camerunense del 1986: Laval - Troyes, prestito
Nicola Bellomo, centrocampista italiano del 1991: Chievo Verona - Bari, prestito
Nicola Belmonte, terzino destro italiano del 1987: Udinese - Catania
Fakhreddine Ben Youssef, ala destra tunisina del 1991: Sfaxien - Metz
Simone Benedetti, difensore italiano del 1992: Cagliari - Bari, prestito
Nicolas Benezet, ala sinistra francese del 1991: Evian - Caen, prestito
Fred Benson, attaccante olandese del 1984: Sheriff - Rapid Bucarest, 0
Darren Bent, attaccante inglese del 1984: Aston Villa - Derby County, prestito
Rubén Bentancourt, attaccante uruguaiano del 1993: Bologna - Atalanta, fine prestito - Defensor, prestito
Zakarya Bergdich, terzino sinistro marocchino del 1989: Valladolid - Genoa, prestito
Markus Berger, difensore austriaco del 1985: Ural - Gil Vicente, 0
Markus Bergers, difensore austriaco del 1985: Ural Sverdlosvkaya - svincolato
Jo Inge Berget, seconda punta norvegese del 1990: Cardiff City - Malmo, 0
Leon Best, attaccante irlandese del 1986: Derby County - Blackburn Rovers, fine prestito - Brighton, prestito
Betao, difensore brasiliano del 1983: svincolato - Dinamo Kiev
Dmytro Bezotosny, portiere ucraino del 1983: Chornomorets - svincolato
Roman Bezus, trequartista ucraino del 1990: Dinamo Kiev - Dnipro
Jonathan Biabiany, ala destra francese del 1988: Parma - svincolato
Matteo Bianchetti, difensore italiano del 1993: Empoli - Hellas Verona, fine prestito - Spezia, prestito
Soufiane Bidaoui, ala sinistra marocchina del 1990: Parma - Latina, prestito
Krystian Bielik, centrocampista polacco del 1998: Legia Varsavia - Arsenal, 3 milioni
Bill, attaccante brasiliano del 1984: Cearà - Botafogo, 0
Gael Bigirimana, centrocampista inglese del 1993: Newcastle United - Glasgow Rangers, prestito
Sebastiàn Blanco, trequartista argentino del 1988: WBA - Atletico San Lorenzo, prestito
Nicolàs Blandi, attaccante argentino del 1990: Atletico San Lorenzo - Evian, prestito
Kingsley Boateng, attaccante ghanese/italiano del 1994: Milan - Bari, prestito
Ivan Bobko, trequartista ucraino del 1990: Chornomorets - svincolato
Salvatore Bocchetti, difensore italiano del 1986: Spartak Mosca - Milan, prestito
Federico Bonazzoli, attaccante italiano del 1997: Inter - Sampdoria, 4.5 milioni - Inter, prestito
Gaetan Bong, terzino sinistro camerunense del 1988: Olympiacos - svincolato
Theo Bongonda, ala sinistra belga del 1995: Zulte Waregem - Celta Vigo, 1.3 milione
Wilfried Bony, attaccante ivoriano del 1988: Swansea City - Manchester City, 32.5 milioni
Celso Borges, trequartista costarica del 1988: AIK Solna - Deportivo La Coruna, prestito
Marco Borriello, attaccante italiano del 1982: Roma - Genoa, prestito
Sofiane Boufal, trequartista marocchino del 1993: Angers - Lille
Rachid Bourabia, centrocampista marocchino del 1985: Lierse - Waasland Beveren
John Brayford, terzino destro inglese del 1987: Cardiff City - Sheffield United
Zeljko Brkic, portiere serbo del 1986: Udinese - Cagliari, prestito
Joshua Brillante, centrocampista australiano del 1993: Fiorentina - Empoli, prestito
Matthew Briggs, terzino sinistro inglese del 1991: Millwall - Colchester United, prestito
Marcelo Brozovic, trequartista croato del 1992: Dinamo Zagabria - Inter, 3 milioni
Gianni Bruno, attaccante belga del 1991: Evian - Lorient, prestito
Diego Buonanotte, trequartista argentino del 1988: Granada - Quilmes Atletico, prestito
Guido Burgstaller, ala sinistra austriaca del 1989: Cardiff City - Norimberga, 0
Taras Burlak, difensore russo del 1990: Rubin Kazan - KS Samara, prestito
Sergiu Bus, attaccante rumeno del 1992: CSKA Sofia - Sheffield Wednesday, 500 mila

I MIGLIORI GIOVANI DELLA LIGUE 1 2014/2015

I MIGLIORI GIOVANI CALCIATORI UNDER 21 DEL CAMPIONATO FRANCESE LIGUE 1 2014/2015

PARIS SAINT-GERMAIN

Lucas Moura
13 ago 1992 172cm
ala destra
31 milioni
dal 2013 al 2017
Brasile 31 pres., 4 gol + Brasile Under 23 5 pres. + Brasile Under 20 9 pres., 4 gol
ex Sao Paulo

Marco Verratti
5 nov 1992 165cm
centrocampista centrale
30 milioni
dal 2012 al 2019
Italia 10 pres., 1 gol + Italia Under 21 7 pres. + Italia Under 20 4 pres.
ex Pescara

Marquinhos
14 mag 1994 183cm
difensore centrale
25 milioni
dal 2013 al 2018
Brasile 4 pres. + Brasile Under 23 2 pres. + Brasile Under 20 4 pres., 1 gol
ex Corinthians, Roma

Lucas Digne
20 lug 1993 178cm
terzino sinistro
12.5 milioni
dal 2013 al 2018
Francia 4 pres. + Francia Under 21 7 pres. + Francia Under 20 13 pres., 2 gol
ex Lille

Serge Aurier
24 dic 1992
terzino destro 175cm
10 milioni
dal 2014 al 2016
Costa d'Avorio 15 pres.
ex Lens, Tolosa

Adrien Rabiot
3 apr 1995 189cm
centrocampista centrale
4.5 milioni
dal 2012 al 2019
Francia Under 21 3 pres. + Francia Under 20 5 pres.
ex giovanili PSG, Tolosa

Jean-Christophe Bahebeck
1 mag 1993 182cm
attaccante
2 milioni
dal 2011 al 2019
Francia Under 21 7 pres. + Francia Under 20 20 pres., 8 gol
ex giovanili PSG, Troyes, Valenciennes

OLYMPIQUE MARSIGLIA

Florian Thauvin
26 gen 1993 179cm
ala destra
14 milioni
dal 2013 al 2018
Francia Under 21 10 pres., 6 gol + Francia Under 20 17 pres., 7 gol
ex Grenoble, Bastia, Lille

Michy Batshuayi
2 ott 1993 182cm
punta
8 milioni
dal 2014 al 2019
Belgio Under 21 12 pres., 6 gol
ex Standard Liegi

Matheus Doria
8 nov 1994
difensore centrale
8 milioni
dal 2014 al 2019
Brasile 1 pres. + Brasile Under 23 2 pres. + Brasile Under 20 10 pres.
ex Botafogo

Giannelli Imbula
12 set 1992 186cm
mediano
5 milioni
dal 2013 al 2018
Francia Under 21 7 pres. + Francia Under 20 4 pres., 1 gol
ex Guingamp

Benjamin Mendy
17 lug 1994 185cm
terzino sinistro
4 milioni
dal 2013 al 2017
Francia Under 21 2 pres.
ex Le Havre

Mario Lemina
1 set 1993
mediano
3 milioni
dal 2013 al 2018
Francia Under 21 1 pres. + Francia Under 20 6 pres.
ex Lorient

Tutte le "Rose" della "Serie A" 2014/2015

LE ROSE DELLE SQUADRE DELLA SERIE A 2014/2015
JUVENTUS
PORTIERI
1 Gianluigi Buffon 1978 191cm 3 milioni
Italia 143 pres.
ex Parma
30 Marco Storari 1977 187cm 500 mila
Italia
ex Ladispoli, Perugia, Montevarchi, Ancona, Napoli, Messima, Milan, Levante, Cagliari, Fiorentina, Sampdoria
34 Rubinho 1982 186cm 100 mila
Brasile
ex Corinthians, Hellas Verona, Vitoria Setubal, Genoa, Palermo, Livorno, Torino
DIFENSORI
3 Giorgio Chiellini 1984 186cm 19 milioni
centrale/terzino sinistro
Italia 74 pres., 6 gol + Italia Under 21 26 pres., 6 gol
ex Livorno, Fiorentina
19 Leonardo Bonucci 1987 190cm 18 milioni
centrale
Italia 42 pres., 3 gol
ex giovanili Viterbese, Inter, Treviso, Pisa, Genoa, Bari
5 Angelo Ogbonna 1988 189cm 10 milioni
centrale
Italia 9 pres. + Italia Under 21 9 pres.
ex Torino, Crotone
4 Martìn Càceres 1987 182cm 9 milioni
centrale/terzino
Uruguay 62 pres., 1 gol + Uruguay Under 20 11 pres.
ex Defensor, Villareal, Recreativo Huelva, Barcellona, Siviglia
15 Andrea Barzagli 1981 186cm 7 milioni
centrale
Italia 50 pres., + Italia Under 21 15 pres.
ex Firenze Rondinella, Pistoiese, Ascoli, Chievo Verona, Palermo, Wolfsburg
39 Luca Marrone 1990 186 cm 4.5 milioni
centrale
Italia Under 21 31 pres., 1 gol
ex giovanili Juventus, Siena, Sassuolo
33 Patrice Evra 1981 172cm 4 milioni
terzino sinistro
Francia 64 pres. + Francia Under 21 11 pres.
ex giovanili PSG, Marsala Monza, Nizza, Monaco, Manchester United
Paolo De Ceglie 1986 184cm 2 milioni
terzino sinistro
Italia Under 21 19 pres. + Italia Under 20 4 pres., 2 gol
ex Juventus, Siena, Genoa, Parma
CENTROCAMPISTI
6 Paul Pogba 1993 188cm 45 milioni
centrale
Francia 20 pres., 4 gol + Francia Under 20 14 pres., 3 gol
ex giovanili Le Havre, giovanili Manchester United
23 Arturo Vidal 1987 180cm 45 milioni
centrale
Cile 60 pres., 9 gol + Cile Under 20 14 pres., 8 gol
ex Colo Colo, Bayer Leverkusen
8 Claudio Marchisio 1986 179cm 25 milioni
centrale
Italia 50 pres., 4 gol + Italia Under 21 18 pres., 1 gol
ex giovanili Juventus, Empoli
22 Kwadwo Asamoah 1988 178cm 22 milioni
centrale/ala sinistra
Ghana 66 pres., 4 gol
ex Liberty, Bellinzona, Torino, Udinese
26 Stephan Licthsteiner 1984 180cm 15 milioni
terzino destro/ala destra
Svizzera 71 pres., 5 gol + Svizzera Under 21 30 pres., 1 gol
ex Grasshoppers, Lille, Lazio
37 Roberto Pereyra 1991 184cm 10 milioni
centrale/ala destra
Argentina 1 pres. + Argentina Under 20 4 pres.
ex River Plate, Udinese (in prestito dall'Udinese)
21 Andrea Pirlo 1979 177cm 5 milioni
centrale
Italia 112 pres., 13 gol + Italia Under 21 37 pres., 15 gol
ex Brescia, Inter, Reggina, Milan
27 Stefano Sturaro 1993 182cm 5 milioni
centrale
Italia Under 21 3 pres., 1 gol
ex giovanili Genoa, Modena
2 Romulo 1987 178cm 8 milioni
centrale/ala destra/terzino destro
Italia
ex Juventude, Metropolitano, Chapecoense, Santo André, Cruzeiro, Atletico PR, Fiorentina, Hellas Verona (in prestito dall'Hellas Verona)
20 Simone Padoin 1984 179cm 2.8 milioni
centrale/ala destra
Italia Under 21 6 pres.
ex Atalanta, Vicenza
7 Simone Pepe 1983 178cm 1 milione
ala destra
Italia 23 pres. + Italia Under 21 12 pres., 2 gol
ex giovanili Roma, Lecco, Teramo, Palermo, Piacenza, Udinese, Cagliari
38 Federico Mattiello 1995 182cm 100 mila
ala destra/terzino
Italia Under 20 1 pres.
ex giovanili Juventus
ATTACCANTI
10 Carlos Tévez 1984 173cm 23 milioni
seconda punta
Argentina 62 pres., 13 gol + Argentina Under 20 6 pres., 8 gol
ex giovanili All Boys, Boca Juniors, Corinthians, West Ham United, Manchester United, Manchester City
14 Fernando Llorente 1985 195cm 22 milioni
punta
Spagna 24 pres., 7 gol + Spagna Under 21 9 pres., 5 gol
ex Athletic Bilbao
9 Alvaro Morata 1992 187cm 18 milioni
punta
Spagna Under 21 13 pres., 13 gol
ex giovanili Atletico Madrid, giovanili Getafe, Real Madrid
11 Kingsley Coman 1996 178cm 1 milione
seconda punta
Francia Under 21 4 pres.
ex PSG
ALLENATORE
Massimiliano Allegri 1967
Italia
ex Aglianese, SPAL, Grosseto, Sassuolo, Cagliari, Milan
IN PRESTITO
24 Daniele Rugani 1994 188cm 5 milioni
centrale
Italia Under 21 4 pres., 2 gol + Italia Under 19 11 pres.
ex giovanili Empoli (ora in prestito all'Empoli)
Mauricio Isla 1988 176cm 9 milioni
ala destra
Cile 56 pres., 2 gol
ex Universidad Catolica, Udinese (ora in prestito al Queens Park Rangers)
Nicola Leali 1993 193cm 5 milioni
portiere
Italia Under 20 4 pres.
ex giovanili Brescia, Virtus Lanciano, Spezia (ora in prestito al Cesena)
Stefano Sturaro 1993 182cm 3.5 milioni
centrocampista centrale
Italia Under 21 3 pres., 1 gol
ex Genoa, Modena (ora in prestito al Genoa)
Richmond Boakye 1993 180cm 3 milioni
punta
Ghana 4 pres., 2 gol + Ghana Under 20 6 pres., 2 gol
ex giovanili Juventus, Genoa, Sassuolo, Elche (ora in prestito all'Atalanta)
Fausto Rossi 1990 177cm 3 milioni
centrocampista centrale
Italia Under 21 25 pres., 1 gol
ex giovanili Juventus, Vicenza, Brescia, Valladolid (ora in prestito al Cordoba)
Frederik Sorensen 1992 194cm 3 milioni
difensore centrale/terzino destro
Danimarca Under 21 13 pres.
ex giovanili Roskilde, giovanili Lyngby, Bologna (ora in prestito all'Hellas Verona)
Cristian Pasquato 1989 173cm 1.3 milione
ala
Italia Under 21 4 pres.
ex giovanili Juventus, Empoli, Triestina, Modena, Lecce, Torino, Udinese, Bologna, Padova (ora in prestito al Pescara)
Valerio Lorenzo Rosseti 1994 182cm 1.2 milione
punta
Italia Under 20 3 pres., 1 gol
ex Siena (ora in prestito all'Atalanta)
Gabriel Appelt Pires 1993 186cm 1.2 milione
mediano
Brasile
ex Resende, giovanili Juventus, Pro Vercelli, Spezia, Pescara (ora in prestito al Livorno)
James Troisi 1988 177cm 1.2 milione
ala sinistra
Australia 13 pres., 1 gol + Australia Under 23 6 pres., 2 gol
ex giovanili Newcastle United, Genclerbirligi, Kayserispor, Atalanta, Melbourne Victory (ora in prestito allo Zulte-Waregem)
Leonardo Spinazzola 1993 186cm 700 mila
ala destra
Italia Under 20 1 pres.
ex Siena, Virtus Lanciano, Empoli, Atalanta (ora in prestito al Vicenza)
Vincenzo Fiorillo 1990 190cm 800 mila
portiere
Italia Under 21 3 pres.
ex Sampdoria, Reggina, Spezia, Livorno (ora in prestito al Pescara)
Ouasim Bouy 1993 181cm 700 mila
centrocampista cnetrale
Olanda Under 19 18 pres., 3 gol
ex giovanili Ajax, giovanili Juventus, Brescia, Amburgo (ora in prestito al Panathinaikos)
Marcel Buchel 1991 175cm 600 mila
centrocampista centrale
Austria Under 19 3 pres.
ex giovanili LASK Linz, giovanili San Gallo, giovanili Siena, giovanili Juventus, Gubbio, Cremonese, Virtus Lanciano (ora in prestito al Bologna)
Andrea Schiavone 1993 180cm 500 mila
mediano
Italia Under 21 1 pres.
ex giovanili Juventus, Siena (ora in prestito al Modena)
Hordur Magnùsson 1993 190cm 400 mila
difensore centrale
Islanda Under 21 13 pres.
ex giovanili Fram, giovanili Juventus, Spezia (ora in prestito al Cesena)
Mbaye Diagne 1991 191cm 800 mila
attaccante
Senegal
ex Bra, Ajaccio, Lierse, Al-Shabab (ora in prestito al Westerlo)
Jorge Martinez 1983 181cm 150 mila
ala destra
Uruguay 18 pres., 4 gol
ex Wanderers, Nacional Montevideo, Catania, Cesena, Cluj (ora in prestito allo Juventud)
Matteo Gerbaudo 1995 180cm 75 mila
centrocampista
Italia Under 18 1 pres.
ex Vicenza (ora in prestito alla SPAL)

Elenco di tutti i TRASFERIMENTI della PREMIER LEAGUE 2014/2015


ELENCO di TUTTI i TRASFERIMENTI della PREMIER LEAGUE 2014/2015

MANCHESTER CITY
Acquisti:
Wilfried Bony, attaccante ivoriano del 1988, Swansea City, 32.3 milioni
Eliaquim Mangala, difensore francese del 1991, Porto, 40 milioni
Fernando, mediano brasiliano del 1987, Porto, 15 milioni
Willy Caballero, portiere argentino del 1981, Malaga, 8 milioni
Bruno Zuculini, centrocampista argentino del 1993, Racing Club de Avellaneda, 2.5 milioni
Bacary Sagna, terzino destro francese del 1983, Arsenal, 0
Frank Lampard, centrocampista del 1978, New York City FC, prestito
Cessioni:
Scott Sinclair, ala sinistra del 1989, Aston Villa, prestito
Albert Rusnàk, trequartista slovacco del 1994, Groningen, 550 mila
Matija Nastasic, difensore serbo del 1993, Schalke, prestito
John Guidetti, attaccante svedese del 1992, Celtic Glasgow, prestito
Javi Garcia, mediano spagnolo del 1987, Zenit San Pietroburgo, 16.8 milioni
Bruno Zuculini, centrocampista argentino del 1993, Cordoba, prestito
Alvaro Negredo, attaccante spagnolo del 1985, Valencia, prestito
Jack Rodwell, centrocampista del 1991, Sunderland, 12.6 milioni
Joleon Lescott, difensore del 1982, WBA, 0
Gareth Barry, mediano del 1981, Everton, 0
Marcos Lopes, trequartista portoghese del 1995, Lille, prestito
Costel Pantilimon, portiere del 1987, Sunderland, 0
Micah Richards, difensore del 1988, Fiorentina, prestito, 1 milione
Emyr Huws, mediano gallese del 1993, Wigan Athletic, 3 milioni

CHELSEA
Acquisti:
Nathan Aké, difensore olandese del 1995, Reading, fine prestito
Tomàs Kalas, difensore ceco del 1993, Middlesbrough, fine prestito
Juan Guillermo Cuadrado, ala destra colombiana del 1988, Fiorentina, 33.4 milioni
Diego Costa, attaccante spagnolo del 1988, Atletico Madrid, 38 milioni
Francesc Fabregas, trequartista spagnolo del 1987, Barcellona, 33 milioni
Filipe Luis, terzino sinistro brasiliano del 1985, Atletico Madrid, 20 milioni
Didier Drogba, attaccante ivoriano del 1978, Galatasaray, 0
Thibaut Courtois, portiere belga del 1992, Atletico Madrid, fine prestito
Mario Pasalic, centrocampista croato del 1995, Hajduk Spalato, 2.5 milioni
Kurt Zouma, difensore francese del 1994, Saint-Etienne, fine prestitoestito
Cessioni:
Nathan Aké, difensore olandese del 1995, Reading, prestito
Ryan Bertrand, terzino sinistro del 1989, Southampton, 12.8 milioni
André Schurrle, ala sinistra tedesca del 1990, Wolfsburg, 32 milioni
Mohamed Salah, ala destra egiziana del 1992, Fiorentina, prestito
Ulises Dàvila, trequartista messicano del 1991, Vitoria Setubal, prestito
Mario Pasalic, centrocampista croato del 1995, Elche, prestito
Marko Marin, trequartista tedesco del 1989, Anderlecht, prestito
Nathaniel Chalobah, mediano del 1994, Reading, prestito
Fernando Torres, attaccante spagnolo del 1984, Milan, 3 milioni
Mark Schwarzer, portiere australiano del 1972, Leicester City
David Luiz, difensore brasiliano del 1987, PSG, 49.5 milioni
Romelu Lukaku, attaccante belga del 1993, Everton, 35 milioni
Demba Ba, attaccante senegalese del 1985, Besiktas, 6 milioni
Ashley Cole, terzino sinistro del 1980, Roma, 0
Marco Van Ginkel, centrocampista olandese del 1992, Milan, prestito, 400 mila
Frank Lampard, centrocampista del 1978, New York City FC, 0
Henrique, portiere portoghese del 1975, ritiro
Samuel Eto'o, attaccante camerunense del 1981, Everton, 0
Patrick Van Aanholt, terzino sinistro olandese del 1990, Sunderland, 3 milioni
Thorgan Hazard, trequartista belga del 1993, Borussia M'gladbach, prestito, 1.5 milione
Lucas Piazòn, ala sinistra brasiliana del 1994, Eintracht Francoforte, prestito, 800 mila
Tomàs Kalas, difensore ceco del 1993, Middlesbrough, prestito
Wallace, terzino destro brasiliano del 1994, Vitesse, prestito
Christian Atsu, ala sinistra ghanese del 1992, Everton, prestito
Victor Moses, ala destra nigeriana del 1990, Stoke City, prestito
Gael Kakuta, ala sinistra francese del 1991, Rayo Vallecano, prestito
Ryan Bertrand, terzino sinistro del 1989, Southampton
Kenneth Omeruo, difensore nigeriano del 1993, Middlesbrough, prestito

venerdì, marzo 06, 2015

PRONOSTICO MAINZ - BORUSSIA M'GLADBACH 7 MARZO 2015

PRONOSTICO BUNDESLIGA SABATO 7 MARZO 2015

MAINZ - BORUSSIA M'GLADBACH 2-2
Nessun assente degno di nota in questa sfida di Bundesliga.
Il Mainz è soltanto 12° con 25 punti e 1 sola vittoria nelle ultime 5 giornate, mentre il Borussia è 3° con ben 40 punti e 1 sola sconfitte nello stesso arco di tempo.
La squadra di casa però nel proprio stadio se la cava abbasanza, mentre il Bor fuori casa a volte "balbetta". Dopo l'eliminazione in Europa League, però, avrà sicuramente la mente sgombra per giocare con più determinazione. Troviamo ben 6 Under nelle ultime 6 partite degli ospiti.. 8 se contiamo anche le partite europee (tot. 9 partite).
Nelle loro ultime 3 sfide dirette disputate a Mainz, hanno vinto entrambi 1 volta, il M. però soltanto in amichevole.
PRONOSTICO: X2 1.46, UNDER 2.5 1.80

PRONOSTICI SCHALKE-HOFFEMHEIM e FRIBURGO-WERDER 7 MARZO 2015

PRONOSTICI BUNDESLIGA SABATO 7 MARZO 2015

SCHALKE - HOFFENHEIM 3-1
Già prima segnava poco, ora oltre a segnare di meno, lo Schalke non vince addirittura dal 6 febbraio, 1 mese esatto fa! Inoltre il 10 marzo lo Schalke affronterà il Real Madrid e, visto lo score dell'andata (sconfitta per 2 soli gol a zero), magari snobberà questo match di campionato in vista di una remuntada..
Resta però il fatto che gli ospiti hanno soltanto 2 punti in meno, quindi in caso di vittoria supererebbero la squadra della Ruhr. E' altresì vero che l'Hoffenheim fuori casa sia un disastro, avendo vinto soltanto 2 volte dall'inizio della stagione, e perdendo ben 5 volte!
Nelle loro ultime 5 sfide troviamo 2 vittorie a testa e 1 pareggio, e sempre il segno Over.
PRONOSTICO: X2 1.58

FRIBURGO - WERDER BREMA 0-1
Il Friburgo è penultimo ed assieme allo Stoccarda (che è ultimo), è la squadra col minor numero di vittorie, soltanto 4, di queste però 2 sono arrivate nel 2015. Nelle ultime 5 giornate però troviamo solo 1 vittoria a fronte di ben 3 sconfitte.
Di tutt'altra pasta il Werder Brema che dal 20 dicembre ad oggi ha vinto 5 partite di campionato, perdendone soltanto 1, ma 1 è anche la sconfitta in coppa nazionale. Nelle ultime 2 partite tra camp. e coppa ha purtroppo subito ben 8 gol!!! Fuori casa va meno bene che in casa e segna di meno, mentre il Friburgo in casa ha perso soltanto 3 volte..
Entrambe le squadre sono quotate come vincenti con la stessa quota pari a 2.65.
Vero che il Werder sarà privo di 2 difensori centrali (Galvezs e Lukimya), e torna Bartels (4 gol e 4 assist), ma anche al Friburgo mancherà un difensore (Torrejòn).
Penso che il Werder, dopo le ultime 2 sconfitte, vorrà tornare a vincere e questa è l'occasione buona per farlo. In attacco ci sono tutti e 3 i titolari tra l'altro.
PRONOSTICO: X2 1.46

PRONOSTICI AMBURGO-BORUSSIA D. E AUGUSTA-WOLFSBURG (7 MARZO 2015)

PRONOSTICI PARTITE BUNDESLIGA SABATO 7 MARZO 2015

AMBURGO - BORUSSIA DORTMUND 0-0
L'Amburgo non vince dal 7 febbraio e arriva da 2 sconfitte ed 1 pareggio, in casa però nelle ultime 7 partite ha perso soltanto 2 volte e ora è finalmente fuori dalla zona retrocessione anche se soltanto per 1 punto. In casa ha subito ben 9 gol in meno rispetto alle trasferte! Media da Under.
Molto meglio il Borussia che arriva da 4 vittorie in campionato più 1 in coppa di Germania (doppietta di Immobile contro la Dinamo Dresda).
Considerando che la sfida europea avverrà soltanto fra due settimane, questa partita gli uomini di Klopp possono benissimo vincerla sudando, anche se fuori casa hanno già perso 7 volte!
Contro l'Amburgo i gialloneri soffrono un po', infatti nelle loro ultime 5 sfide ha vinto ben 4 volte..
Assenti gli importanti Ostrzolek, Holtby e Lasogga. Per gli ospiti out Grosskreutz, Durm e Piszczek, in dubbio Reus e Sahin.
PRONOSTICO: 2 1.55 (rischio medio, quota bassina per rischiare un 2)

AUGUSTA - WOLFSBURG 1-0
L'Augusta non vince dai primi di febbraio, quando sconfisse il Borussia Dortmund ancora in crisi.
Dopodiché 2 pareggi interni e 2 sconfitte esterne (3 Over e 3 Goal). In casa va bene, infatti dal 20 settembre al 21 febbraio ha perso soltanto 1 volta e contro il Bayern Monaco!
Visto che comunque ultimamente pur andando male, sta segnando, il risultato finale non è così scontato..
anche perché il Wolfsburg, 2° in classifica (+15 punti!), fuori casa non splende tanto quanto in casa: troviamo infatti 5 vittorie contro le 10 interne e 3 sconfitte contro le 0 interne! Media gol comunque sempre molto alta superiore ai 2 gol a partita.
Ma nei loro ultimi 5 precedenti, troviamo ben 4 Under e anche 2 No Goal..
I lupi verdi affronteranno poi l'Inter giovedì, di tempo per recuperare ce n'è, ma non è detto che la concentrazione sia altissima.
PRONOSTICO: X2 1.29, OVER 2.5 1.65