Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, ottobre 02, 2013

Pronostici Champions League 1-2 Ottobre 2013

CHAMPIONS LEAGUE 1-2 OTTOBRE 2013

I PRONOSTICI

GRUPPO E
BASILEA (2) - SCHALKE (1) 0-1 Goal 1.60
Entrambe sanno fare gol e i numeri lo dimostrano. Punto decisamente sul segno Goal!
Non si sono mai affrontate precedentemente.
STEAUA BUCAREST (4) - CHELSEA (3) 0-4 2 1.80 - Over 2.5 1.95
I rumeni in casa nel loro campionato vanno benissimo, invece nelle loro ultime 2 uscite europee casalinghe hanno sofferto, pareggiando in ambo i casa per 1-1 contro Legia Varsavia (ora in Europa League) e prima contro la Dinamo Tbilisi. Il Chelsea non riesce ad essere incisivi, ma gli uomini di classe e fantasia là davanti ne ha a bizzeffe (Mata, Oscar, Hazard, più Schurrle, De Bruyne e come prime punte un ritrovato Torres più eventualmente il vecchio Eto'o). Ci dobbiamo fare condizionare dai nomi o dai numeri? Per i nomi, scelgo il segno 2, per i numeri, uhm, beh, considerate che nelle ultime 5 gare dei Blues, vediamo soltanto 6 gol realizzati e nel mese di settembre già 2 sconfitte!
Non so cosa consigliarvi, per cui sto zitto e non ci punto neanche 2 cent. Bel pronostico del cavolo, eh? Dai ora ci sono, Over 2.5, Steaua aperta in 2 come con una lama! Il Chelsea s'è riposato per fin troppo tempo quest'anno!

GRUPPO F
BORUSSIA DORTMUND (3) - OLYMPIQUE MARSIGLIA (4) 3-0 Goal 1.90
Dopo 3 partite abbastanza schifose, i gialloneri della Ruhr hanno segnato ben 5 gol al Friburgo che però non è più quello sgargiante dell'anno scorso, per cui è stata una vittoria scontata.
Il Marsiglia ha perso dall'Arsenal ma Ligue 1 sta andando benissimo e viene da una vittoria fuori casa contro il Lorient. Due anni fa vinsero i francesi fuori casa per 3 a 2, e prima ancora, a casa loro, vinsero addirittura per 3-0! Bisogna però dire che l'anno scorso il Dortmund è migliorato e quest'anno a parte qualche defaillance deve continuare a fare paura a molte squadre.
ARSENAL (1) - NAPOLI (2) 2-0 Goal 1.61 - Over 2.5 1.70
Grandissima partita fra le capoliste del campionato inglese ed italiano!
I giocatori ormai di livello internazionale del Napoli si gaseranno sicuramente una volta giunti nell'Emirates Stadium e faranno una grande partita, grazie anche al turn-over imposto in parte da Benitez. L'Arsenal, dopo anni deludenti, torna a rivedere tutti dall'alto in basso anche grazie al talento di Ramsey che si sta consacrando. Ovviamente, secondo me, è una condizione temporanea perché comunque ha diversi giocatori infortunati e a lungo andare non può continuare a questi livelli con gli uomini contati, ma ancora per qualche partita ce la faranno a dimostrarsi forti. Anche qui segno Goal e Over 2.5.

GRUPPO G
ZENIT SAN PIETROBURGO (4) - AUSTRIA VIENNA (3) 0-0 1 1.28 - No Goal Ospiti 1.80
4 sconfitte nelle ultime 5 partite per gli austriaci. Ahwwwwn, chissà chi vincerà, eh?
FC PORTO (2) - ATLETICO MADRID (1) 1-2 Over 1.5 1.35 - 2 2.87
Incredibilmente queste due squadre non si sono mai affrontate negli ultimi anni e, cosa ancora più incredibile o imprevedibile se preferite, è il numero di vittorie consecutive ottenuto dalla squadra di Simeone: ben 6 compreso lo scorso turno di Champions, battendo sia Zenit che sabato sera il Real (5 gol per Diego Costa)! Considerando che la Liga è più impegnativa del campionato portoghese e che come rosa quella dell'Atletico mi sembra più forte, punto sul 2.

GRUPPO H
AJAX (4) - AC MILAN (2) 1-1 Under 2.5 1.95
Dopo due sconfitte per 4-0 contro Barca prima e PSV poi, finalmente una netta vittoria per 6-0 anche se contro il neo promosso Go Ahead Eagles. Anche il ruolino di marcia come sappiamo bene tutti non è esaltante. Vedremo che formazione scenderà in campo. Al momento sono propenso verso un risultato equilibrato. Nelle loro ultime 2 sfide, la somma dei gol non ha superato quota 2.
CELTIC GLASGOW (3) - FC BARCELONA (1) 0-1 Goal 1.80
L'anno scorso, in casa, il Celtic sconfisse per 2 a 1 il Barca. Non bisogna sottovalutare la forza che il proprio "popolo" sà donare ai propri giocatori in terra scozzese. Così come bisogna prendere in considerazione il clima meteorologico diverso rispetto a quello della Catalonia.
Contro il Milan, il Celtic magari un gol lo meritava o comunque un pareggio (ha perso con 2 gol realizzati negli ultimi 10 minuti!).

PRESTO I PRONOSTICI DI MERCOLEDI!

GRUPPO A
SHAKHTAR DONETSK (2) - MANCHESTER UNITED (1) 1-1 Over 1.5 1.25 - Goal 1.66 - X 3.30
Gli ucraini sono soltanto terzi nel loro campionato (e hanno il 2° miglior attacco)e nelle ultime 6 partite hanno perso, pareggio e vinto 2 volte, in casa però non perdono dal 6 luglio (amichevole), per cui ocio! Le cessioni di Fernandinho (Man City) e Mkhitaryan (Bor. Dortmund) si fanno sicuramente sentire.  Bernard, il nuovo campioncino brasiliano, ha finora disputato soltanto 3 partite.
Hanno vinto la prima partita di Champions: 2-0 contro la Real Sociedad.
Gli inglesi, invece, sono addirittura dodicesimi (!!!) in Premier League, avendo perso 3 (!!!) delle ultime 5 partite! Questa partita fuori casa può essere l'occasione giusta per il riscatto dinnanzi gli occhi di tutta Europa, oppure per il licenziamento di David Moyes (anche se mi preme sottolineare che Alex Ferguson, nella sua 1^ stagione con lo United, portò la squadra ad un misero 11° posto).
Partita difficilissima da pronosticare.
BAYER LEVERKUSEN (3) - REAL SOCIEDAD (4) 2-1 Under 3.5 1.36 - 1 1.75
Nonostante la sconfitta nella 1^ giornata di Champions (4-2 a casa dello United), vedo i tedeschi coem favoriti in questa partita, sia perché in Bundesliga hanno vinto 6 partite su 7 segnando ben 17 reti, sia perché la quota è buonissima: 1.75, e fino a poco fa era 1.80! E poi perché gli spagnoli non vincono dal 28 agosto contro il Lione (preliminari di Champions). E' comunque una squadra, la Sociedad, che riesce a subire pochi gol (è da 6 partite di C. L. che il risultato finale è un Under 2.5), tranne quando incontro il Barca, e che ha due attaccanti che mi piacciono: Griezmann e Carlos Vela.
Quindi un buon attacco contro una buona difesa. Conclusione? Anche qui è molto difficile trarne uno, penso però che il fattore casa sarà determinante.

GRUPPO B
FC JUVENTUS (2) - GALATASARAY (4) 2-2 Under 2.5 2.37 - 1 1.33
La Juve non perde, ma non stupisce, sta vincendo ultimamente solo per un gol di differenza e in C.L. ha addirittura pareggiato contro il Copenaghen, pur avendo dominato e tirato decine e decine di volte. Poca determinazione e precisione. I turchi sulla carta sono temibili e ora presentano il nuovo allenatore Roberto Mancini, ma al momento sono decini nel loro campionato, avendo pareggiato le loro ultime 4 partite, nei quali pareggi han realizzato solo 3 gol fatti. Come stanno Drogba e Yilmaz? 3 gol in 6 partite il primo, 2 per il secondo. Niente di eccezionale? Barz-Bon-Chiell riusciranno a contenerli? Ne sono quasi certo! Guardate che quotona l'Under!!!
REAL MADRID (1) - FC COPENAGHEN (3) 4-0 No Goal ospiti 1.70
Non ci crederete ma il Cop. è penultimo, mentre ultimo è il Nordsjaelland, l'anno scorso in Champions! 3 sconfitte fuori casa su 5 partite per i danesi.
Il Real viene dalla sconfitta contro l'Atletico Madrid per 1 a 0 e quando mai fa così tante figuracce? :P
Dato che il gol contro la Juve m'è sembra fortunoso, punto sul loro no goal!

GRUPPO C
PSG (1) - BENFICA (2) 3-0 1 1.72 - Goal 1.90 - Over 2.5 1.90
Si affrontano due squadre che segnano poco, ma subiscono anche poco.
La linea offensiva dei rossi lusitani mi piace parecchio: Matic, Djurici, Gaitan e il bomberone Cardozo. Il PSG però gioca in casa e ha ovviamente uomini ancora più forti, però è una squadra che viene spesso criticata e che stasera dovrà fare a meno di Pastore, Alex e soprattutto di Thiago Silva (ben 2 difensori quindi!). Il PSG in Champions non perde da un anno (fuori casa contro il Porto), ma in casa non perde da due partite precedenti (era il 2004!), praticamente in casa è invincibile.
Nei loro ultimi 3 incontri il Benfica ha sempre fatto almeno 1 gol!
ANDERLECHT (3) - OLYMPIAKOS (4) 0-3 1 2.62
Sono squadre dello stesso livello, che segnano tanto per poi prendere tanti gol la partita successiva (es: Anderlecht - Charleroi 5-2, Zulte - Anderlecht 4-3 e Club Bruges - Anderlecht 4-0; Levadiakos - Olympiakos 0-5, Olympiakos - Skoda 4-0, Olympiakos - PSG 1-4).
Nel loro unico precedente vinsero i greci in casa loro di misura, 1-0.
Sono entrambe a 0 punti e considerando che le altre due squadre del girone sono più forti di loro, devono impegnarsi a guadagnare 3 punti ora!

GRUPPO D
CSKA MOSCA (3) - VIKTORIA PLZEN (4) 3-2 X 3.60
Addirittura 3 sconfitte nelle ultime 4 partite per i russi e solo 2 vittorie in 5 partite per i cechi.
Fino a poco tempo fa sarebbe sicuramente un match divertente, stasera non saprei proprio..
Entrambe hanno perso la prima partita di Champions per ben 3 a 0!
Nel CSKA assenti principalmente Dzagoev e l'attaccante Doumbia. Fra i cechi Limbersky.
MANCHESTER CITY (2) - BAYERN MONACO (1) 1-3 Goal 1.53 - X 3.40
Assenti per infortunio: Demichelis e Rodwell per il City, Badstuber, J. Martinez e Thiago A. per il Bayern.
Entrambe hanno segnato parecchio nelle ultime 5 partite: 14 gol cadauna!
Nei loro 3 recenti precedenti, 2 vittorie per il Bayern (in casa) e 1 vittoria per il City (in casa).
Soltanto in 1 di queste 3 volte c'è stato il segno Goal.
Ancora una volta Lahm è costretto ad agire in un ruolo secondo me abbastanza innaturale per lui, quello di mediano, proprio per l'assenza dei due importanti mediani menzionati sopra.
Aguero e Dzeko sfideranno Mandzukic affiancato dai soliti Robben e Ribery.
Io ho puntato sul Goal e inserisco anche il pareggio: viste le rivali del gruppo non penso abbiano bisogno di vincere per forza stasera.

LE MIE SCHEDINE:

Basilea - Schalke Goal 1.60
Arsenal - Napoli Goal 1.61
Spesa: €5
Ricavo: 0

Steaua Bucarest - Chelsea Over 2.5 1.95
Porto - Atletico Madrid 2 2.87
Spesa: €5
Ricavo: €27,98

Shakhtar Donetsk - Manchester United Over 1.5 1.25
Bayer Leverkusen - Real Sociedad 1 1.75
Spesa: €5
Ricavo: €10,94

Real Madrid - Copenaghen No Goal ospiti 1.70
Manchester City - Bayern Monaco Goal 1.57
Spesa: €5
Ricavo: €13,35

Totale cassa (ago+set+ott): €416,96

Nessun commento: