Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, dicembre 10, 2012

Messi e Falcao, la giornata dei record

Record di Lionel Messi: tutti erano preoccupati per il suo ginocchio, ma non c'è stato niente di grave e così rieccolo in campo questa sera contro il Betis et voilà una doppietta che oltre a tenerlo ben saldo in cima alla classifica capocannieri della Liga, gli consente di superare sua maestà re dei bomber Gerd Muller: 86 gol annuali per l'argentino contro gli 85 del tedesco.
A favore di quest'ultimo c'è però da dire che una volta i gol deviati, anche solo leggermente, da un difensore avversario, veniva contati come autogol, mentre ora dev'essere proprio un'intervento netto e decisivo per non assegnare il gol al tiratore.

E che dire di Radamel Falcao, bomber colombiano dell'Atletico Madrid? Questa sera ha segnato anche lui, realizzando addirittura una quintupletta! Avete capito bene, 5 gol in una partita sola e così supera Cristiano Ronaldo nelle marcature: 16 a 13! Magari a fine anno non saranno gol segnati inutilmente, perché la differenza reti conta sempre.

Nessun commento: