Perché la Juve fa pena anche con Thiago Motta?
1) Questo tecnico non ha molta esperienza e nessuna esperienza internazionale
2) Non ha esperienza con i grandi club, se prima doveva gestire pochi giocatori forti, ora deve sapere quando tenere fuori uno o l'altro e quando farlo entrare (stasera ad es. ha sbagliato i cambi)
3) Sempre lui non sa gestire i cambi
4) Eventuali difetti di modulo, mancanza di comprensione e abilità di certi giocatori, ecc.
5) La rosa:
in porta non c'è un fenomeno come Buffon e neanche uno esperto a litello int. come il polacco;
la difesa ora è rimaneggiata e a leggere i nomi di quei 4 c'è da ridere per 4 mesi di fila! Nessuno che abbia il carisma di gente come Chiellini che quando si subiva un gol urlava per dare la carica, per dire di non mollare;
a centrocampo non c'è nessun fenomeno, non si può far passare McKennie per tale, poi c'è il flop scandaloso di Koop. Non c'è alcun Zidane, Conte, Deschamps, Pogba, gente di questo calibro;
in attacco c'è il promettente Yildiz ma non è ancora pronto per giocare tutte le partite e per essere decisivo... Vlahovic è stato svalutato, viene snobbato.. Non c'è un Ibra, un Trezeguet, un Del Piero, un Baggio, un Tevez, un Vialli, un Ravanelli ma anche gente più modesta ma che dava l'anima come Padovano.
Oltre alla classe manca proprio il carisma.
E purtroppo non è un problema che riguarda soltanto la Juventus, ma sempre più club, perché i giocatori di oggi sono più dei personaggi/influencer che atleti professionisti con una missione ben precisa.
Tanto vengono strapagati lo stesso e ai club pare bastare il 4° posto, cosa che una volta era sinonimo di FALLIMENTO.
Nessun commento:
Posta un commento