Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, febbraio 13, 2018

Juventus provinciale contro il Tottenham

A causa del pareggio casalingo per 2-2 col Tottenham, la Juventus rischia seriamente di non passare il turno. Purtroppo i precedenti con le inglesi non sorridono affatto ai bianconeri, ma soprattutto è la tattica di Allegri a lasciare perplessi i tifosi e i commentatori.

La Juventus, questa sera, si è dimostrata provinciale perché, dopo i 2 gol arrivati in fretta e furia, anziché spingere sull'acceleratore o comunque cercare di tenere alto il baricentro, ha pensato più che altro a difendersi, cosa impossibile da fare bene quando gli avversari sono degli ottimi palleggiatori. Questo Tottenham è verametne forte!

Non è possibile avere in squadra giocatori come Bernardeschi e Douglas Costa per poi vederli solamente 2 volte a testa compiere azioni offensive degne di nota. Allegri si è dimostrato per l'ennesima volta un difensivista, ma se lo sei, per vincere, devi chiamarti Mourinho.

Su Higuain, comunque, non si può dire nulla di negativo: ha segnato 2 gol, ha sempre corso e lottato, ha sfiorato il terzo gol (ma tirando di sinistro, quando lui è destro) ed ha sbagliato 1 rigore. Se un giocatore fa 2 gol e la sua squadra non sa nè difendere nè attaccare per continuare a vincere, la colpa deve ricadere solo su di lui? Non penso proprio! Lui ha fatto quello che ha potuto e segnare 2 gol contro questo Tottenham non è certo da tutti.

Nessun commento: