TANTI AUGURI VECCHIA SIGNORA
Signora vituperata da tanti finti appassionati di calcio invidiosi del tuo successo e della tua eleganza.
Io sono di Torino e tifo Juventus, non perché sia nato e cresciuto nella sua città, bensì per via di mio padre ma soprattutto dell'arrivo a Torino di Roby Baggio nel 1990! Ero un bimbo e mi ero subito innamorato di lui. Pensare che prima sì seguivo il calcio, ma essendo piccolo non me ne importava più di tanto e neanche guardavo i gol di Platini, Maradona o Van Basten. Ma appena vidi Baggio fu amore a prima vista. Forse perché mi pareva diverso e sognatore con quei capelli particolari e quegli occhi pazzeschi da chi riesce sempre a vedere oltre per natura.
Molti parleranno del numero di scudetti, di Del Piero. Io parlo di Baggio. Quando venne venduto dalla maledetta triade + Lippi, odiai un po' i colori bianconeri e solo negli ultimi anni mi ci sono riaffezionato anche se in maniera alquanto distante. D'altronde non sono più un bambino e se la Juve vince o perde a me non cambia nulla.
Un altro mio idolo, per tornare a parlare di cose belle, è Sivori. Non scrivo "è stato" perché ovviamente quando giocava io non ero ancora al mondo, ma pur vedendolo decenni dopo, ho capito che anche lui era particolare e unico. Pensate, cari amici, che alle superiori facevo le classifiche dei migliori del mondo inserendo il suo nome, mentre molti altri badavano solo ai fuoriclasse del momento.
Nessun commento:
Posta un commento