Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, agosto 30, 2016

Sassuolo principiante col Pescara. Inutile il sacrificio di Berardi.

Pazzesco, il Sassuolo ha commesso un errore da principiante schierando il nuovo arrivo Ragusa contro il Pescara (2-1 in casa), senza comunicare la sua presenza alla Lega Calcio.

Per questo motivo, pare che i 3 punti ora siano stati "dirottati" alla squadra del delfino.

E' un vero peccato perchè questa partita poteva essere ricordata per lo stupendo gol al volo di controbalzo di Domenico Berardi!

Nel titolo parlo di sacrificio perchè poi il giovane calabrese è dovuto uscire dal campo per un infortunio abbastanza grave, a causa di un contrasto di gioco.

domenica, agosto 28, 2016

PRONOSTICO AAB - AGF 28 Agosto 2016

PRONOSTICO AAB - AGF 2-1 28 AGOSTO 2016

L'AAB sfiderà l'AGFdomenica pomeriggio in un match che vede favorita la squadra di casa per alcuni motivi.

L'AAB non ha ancora perso in queste prime 6 giornate del campionato danese, ha subito solo 6 gol, segna sempre da fine maggio, amichevoli comprese. Di contro c'è che in casa ha vinto soltanto 1 volta nelle ultime 3 occasioni, subendo 4 reti (ha ad es. subito 15 tiri dall'OB) e che ha concluso lo scorso campionato con 1 sconfitta e 2 pareggi interni.

L'AGF invece è la sfavorita perchè ha già perso 2 volte, ha subito 13 gol, 7 rifilategli dal Brondby, non ha mai vinto nelle ultime 4 giornate, e fuori casa ha vinto soltanto 1 volta da settembre scorso!
A parte le stats relative al pareggio con l'Esbjerg (2-2 e 22 tiri), nelle altre 3 partite recenti troviamo numeri impietosi.
Di sicuro l'AGF vorrà presto tornare a vincere, ma sarà questa la partita della svolta? Solitamente dopo una batosta simile, il 0-7 di cui prima, accade qualcosa.

I precedenti sono equilibrati: 3-4-3, ma l'ultima vittoria dell'AGF risale a quasi 4 anni fa.

PRONOSTICO:
se l'AGF non avesse vinto in maniera così clamorosa sarei ancora più sicuro del suo bancaggio, può sembrare un controsenso ma così non è.
Banco 2 4.80

Pronostico Viborg - Midtjylland 28 Agosto 2016

PRONOSTICO VIBORG - MIDTJYLLAND 0-0

Verrebbe facile pronostico il bancaggio del segno 1, ovvero l'X2, in virtù dei rispettivi nomi e rispettive classifiche.

In realtà il Viborg ha vinto 2 volte nelle ultime 3 giornate, anche se contro squadre scarse, mentre il Midtjylland ha pareggiato 2 volte e perso 1.
A sua discolpa bisogna evidenziare come la sconfitta sia arrivata per mano del Copenaghen e per di più fuori casa (3-1). Però tra campionato ed Europa, il M. non vince da 6 partite e ha subito 12 gol in questo frangente! Numeri preoccupanti veramente.

Effettivamente, però, il Viborg è sfavorito a causa del basso numero di tiri totalizzati in queste giornate, dal rendimento avuto dal 28 febbraio (2 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte in casa), ma anche in virtù dei precedenti (0 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte in casa contro il M. dal 2006 ad oggi) e della voglia di punti degli ospiti.

PRONOSTICO:
Banco 1 3.40

Pronostico Brondby - Copenaghen 28 Agosto 2016

PRONOSTICO BRONDBY - COPENAGHEN 1-1

Sfida tra la 1^ e la 2^, con entrambe reduci da impegni europei.

Entrambe stanno segnando con regolarità, il Brondby tantissimo.
Sulla carta il Copenaghen è più forte, ma ha lasciato un po' a desiderare contro l'APOEL, squadra comunque esperta in fatto di competizioni europee.
E' particolare come nei loro ultimi 6 precedenti compaia 4 volte l'Under 1.5, proprio per il motivo scritto prima dei gol che stanno recentemente realizzando.
Nei loro ultimi 11 precedenti è il Cop. a vincere più volte: 5 vs 2.
Il Brondby però può vantarsi di un ottimo ruolino di marcia che non ha nulla da invidiare ai rivali odierni, infatti in casa va benissimo e ha pure sconfitto 3-1 l'Hertha di Berlino.
Ora come ora vedo leggermente favorito il Brondby perchè è veramente in forma e gioca col tridente totalizzando sempre un alto numero di tiri.
Bisognerà capire se stasera dalle 16:00 in avanti gli ospiti saranno in grado di arginarli.
NO BET
Se proprio volete rischiare:
BANCO 2 2.50

Pronostico AIK SOLNA - Hammarby 28 Agosto 2016

Domenica in Svezia c'è una partita molto interessante che vedrà protagoniste le squadre dell'AIK Solna e dell'Hammarby 0-0.

L'AIK è 3°, in casa non perde da ottobre, ovvero 10 mesi, e dall'inizio del campionato ha subito soltanto 7 gol. Nelle ultime 6 partite ne ha incassati soltanto 2. Anche in generale va benissimo dato che dal 2 maggio troviamo 1 sola sconfitta. Viene da 7 Over 1.5 consecutivi e ha da poco ingaggiato un'ala ed una seconda punta, ovvero Obasi, con esperienza in Bundesliga, e Chibuike arrivato dalla Turchia.
Le stats delle sue ultime partite sono positive, anche nel caso della sconfitta col Malmo fuori casa, dato che i numeri ci parlano di una partita equilibrata.

L'Hammarby è soltanto 10° ma nelle ultime giornate ha vinto 3 volte.
Fuori casa, però, le cose si mettono decisamente male, infatti ha vinto soltanto 1 volta dal 26 aprile e sono più i gol incassati di quelli fatti.
Non bisogna esaltare troppo questa squadra per le recenti vittorie perchè ha trionfato contro un Goteborg privo di diversi titolari (causa turnover per ritorno di Europa League, andato comunque male) e contro il Gefle penultimo in classifica.
Insomma, serie positiva sì ma può sempre tornare negativa.

I precedenti disputati a Stoccolma sono a favore dell'AIK: 3 vittorie contro 1, risalente al 2006.
In generale l'Aik ha vinto negli ultimi anni 4 volte, mentre l'Hammarby 2, ma in campionato soltanto 1 volta.
Troviamo 5 Over 1.5 ed 1 Under 1.5 nelle loro ultime 6 sfide.

All'andata vinse l'AIK 0-3.

PRONOSTICO:
Visti anche i nuovi acquisti penso proprio che l'AIK Solna sia la squadra favorita e la quota del bancaggio degli ospiti sia buona.
Banco 2 5.10

sabato, agosto 27, 2016

Precedenti Serie A 2^ Giornata 2016/2017

Vediamo i precedenti tra le squadre della Serie A 2016/2017 che si sfideranno tra sabato 27 e domenica 28 Agosto 2016!

LAZIO - JUVENTUS 0-2 (aquile che non prendono mai il volo)
I biancocelesti non sconfiggono i bianconeri dal gennaio 2013, match di Coppa Italia terminato 2-1 con gol al 93' di Floccari dopo pareggio di Vidal al 92'!
Altre due vittorie riguardano sempre e solo questa competizione e sono datate marzo e aprile 2009, con la Lazio sempre vincente col risultato di 2-1.
In campionato, invece, l'ultima loro vittoria risale addirittura al dicembre 2003, quasi 13 anni fa (2-0)! Quella fu l'ultima vittoria di una lunga serie di risultati positivi iniziata dall 1998/1999. Altra epoca, altra Lazio!
Ora, la Juventus viene da 4 vittorie contro la Lazio, tutte nette e senza aver mai subito 1 gol (2 in camppionato, 1 in Coppa Italia, 1 nella Supercoppa Italiana 2015)!
Dall'aprile 2013 troviamo 9 vittorie per le zebre e 2 pareggi (uno in campionato a Roma, uno in Coppa Italia a Torino).
Dopo aver subito in maniera positiva il possesso palla della Fiorentina, la Juventus vorrà mostrare per la 2^ volta di fila di essere la regina indiscussa del campionato anche questa volta.

Pronostico Oostende - Waasland Beveren 27 Agosto 2016

PRONOSTICO CALCIO BELGIO SABATO 27 AGOSTO 2016

PRONOSTICO OOSTENDE - WAASLAND BEVEREN 2-1
La squadra di casa ha 7 punti e ha perso 1 sola volta, fuori casa alla 1^ giornata contro il temibile Genk (1-2). Differenza reti positiva di 1 gol (5/4).
In casa per ora ha vinto 2 volte su 2 sconfiggendo anche il Bruges per 1-0.
Nel 2016 ha perso solo 3 volte in casa!
Ha giocato bene in tutte e 4 le partite di questo inizio di stagione, anche se forse col Bruges sarebbe stato giusto un pareggio (ha segnato oltre il 90'). Dicevo bene in tutte perchè anche nella partita della sconfitta ha tirato parecchie volte: 17 tiri totali, 9 in porta, statistica praticamente uguale a quella del Genk.
Gli ospiti, invece, hanno solo 2 punti, guadagnati nelle ultime 2 giornate dove hanno segnato e quindi subito 4 gol, tra l'altro i loro gol son stati realizzati tutti nel primo tempo.
Il Waasland non ha appunto ancora vinto e fuori casa va storicamente male, infatti dal 17 gennaio ha vinto soltanto 1 volta e in queste trasferte troviamo 7 Over 1.5 e solo 3 Under 1.5. Anche in generale le cose non vanno meglio, dato che dal 5 marzo ha vinto soltanto 1 volta. La cosa "fantastica" è che pure le amichevoli con squadre un pelo decenti sono andate molto male.
In queste prime 4 partite ha fatto veramente poco, comportandosi bene soltanto nell'ultima giornata contro il Mechelen, 2-2 in casa.
Precedenti a favore dell'Oostende con 4 vittorie, 2 pareggi e 1 vittoria del Waasland, arrivata però in casa nel 2014 (1-0).
Troviamo 3 Over 4.5 nelle loro ultime 3 sfide dirette, mentre prima ecco 3 Under 1.5!
Banco 1 7.20
(Quota veramente alta per i miei gusti, ma non poteva che essere altrimenti)
Over 1.5 1.18 (Sportbook)
Over 2.5 1.62

Pronostici CHAMPIONSHIP 27 Agosto 2016

Cerchiamo affari nella bella Championship inglese!
5^ giornata, sabato 27 agosto 2016

Pronostico Newcastle United - Brighton 2-0
Quote a favore della squadra di casa: 2.18 vs 3.65, ma i Magpies sfideranno una squadra molto in forma che non ha mai perso nelle ultime 5 partite e che fuori casa ha perso soltanto 1 volta in amichevole.
Nei loro recenti precedenti, troviamo 2 vittorie del Brighton.
Tanti Over 1.5 per ambo le squadre: 4 nelle ultime 5 partite.
Over 1.5 1.37

Pronostico Birmingham City - Norwich City 3-0
Solo 1 vittoria per la squadra di casa, 1-2 vs il Leeds, per poi perdere anche in coppa, tra l'altro in casa per 0-1 contro l'Oxford.
Il B. ha vinto soltanto 1 volta dal 12 aprile (9 Over 1.5 su 10) e in casa addirittura non vince dal 3 marzo!
In tutte le partite non ha mai fatto granchè, a vedere le statistiche, vincendo a quanto pare immeritatamente contro il Leeds.
Mi preme evidenziare come il valore della rosa sia tra i più bassi del campionato.
Il Norwich invece ha vinto 3 volte, senza mai perdere, ma soprattutto segnando 12 gol e subendone solo 3. Fuori casa, però, non ha ancora vinto se non in amichevole.
Per i canarini le stats sono migliori, anche se non sempre entusiasmanti.
La differenza tra le due rose è di circa 55 milioni!
Precedenti equilibrati: 1 vittoria per il B., 2 per il N. e 4 pareggi nelle ultime 4 sfide.
Banco 1 3.90

Delusione Lione a casa del Dijon che vince 4-2!

DIJON - OLYMPIQUE LIONE 4-2

Il Lione aveva iniziato bene il campionato segnando già nel primo tempo 2 reti al Nancy, sconfitto fuori casa 0-3.
Nella 2^ giornata ecco un difetto che ritroviamo oggi: tanti tiri e in rapporto a questi, pochi gol. Il 2° gol contro il Caen, infatti, era arrivato soltanto al 96'!
Oggi, il Lione, ha impiegato molto meno a segnare il 2°, ma com'è possibile farne solo 2 su 25 tiri, quando i rivali, ovvero il Dijon, ne realizza ben 4 con soli 8 tiri totali (2 gol per tempo) e con solo il 32% di possesso palla?
Sono veramente deluso da questo Lione, pensavo fosse una gara facile e invece le neo-promosse ogni tanto ad inizio stagione regalano sempre sorprese!

PRONOSTICI PREMIER LEAGUE 27 AGOSTO 2016

PRONOSTICI PREMIER LEAGUE SABATO 27 AGOSTO 2016
3^ GIORNATA

PRONOSTICO TOTTENHAM - LIVERPOOL 1-1

Gli Spurs hanno iniziato bene senza mai perdere nelle prime 2 giornate, ma segnando soltanto 2 gol e sconfiggendo in casa solo per 1-0 il Crystal Palace privo di Bolasie e senza ancora il temibile Benteke.In queste partite non ha mai subito più di tanto l'avversario (specie nel pt contro il Palace e in parte nel st contro l'Everton), con i Toffees andati in gol solo su punizione, tra l'altro parabile.
In Premier ha perso solo 2 volte dal 5 marzo (nelle ultime 2 giornate dello scorso campionato) e sempre 2 sono le sconfitte casalinghe rimediate nel 2016. Quindi ottimi numeri!
Per quanto riguarda gli Over: nelle ultime 7 partite casalinghe troviamo 6 Over 1.5 e 5 Over 2.5 e 4 GG (Under 1.5 solo con Crystal Palace e Watford, ovvero squadre di seconda fascia che giocano sulla difensiva). Considerando anche le trasferte, invece, gli Over 1.5 sono ben 11 nelle ultime 12 giornate!
Non saranno della partita il portiere Lloris e il mediano Dembelé.

Incredibili i risultati di quest'estate dei Reds: le vittorie si sono esattamente alternate alle sconfitte sia nelle coppe che nelle amichevoli che in Premier! 4 vittorie e 4 sconfitte.
In Premier troviamo solo 2 vittorie dal 23 aprile (7 partite) e ben 18 Over 1.5 consecutivi!
Fuori casa solo 2 vittorie dal 20 marzo (6 partite) e 11 Over 1.5 di fila!
Nel 2016 l'unica vittoria degna di nota è stata quella ottenuta contro l'Arsenal, 3-4, nella 1^ giornata di questo campionato. Troviamo sconfitte abbastanza clamorose rimediate dal West Ham, Leicester, Southampton, Swansea e Burnley.
Contro quest'ultima squadra forse non meritava di perdere: 80% di possesso palla e 26 tiri, anche se solo 5 han centrato la porta. Precisione pazzesca degli ospiti: 3 tiri e 2 gol!
Klopp schiera solitamente il 4-3-3 quindi lo spettacolo non manca mai.
L'unico giocatore assente di rilievo per il tecnico tedesco sarà il mediano Lucas Leiva.
Pare anche Emre Can e il fin qui assente Sakho (non grande perdita, a dir la verità).

Precedenti dal 2013 al febbraio 2015 a favore dei Reds: 5 vittorie su 5, mentre nelle ultime 2 occasioni troviamo 2 pareggi (1 Over 1.5 e 1 Under 1.5).
Gli Spurs hanno vinto 4 volte tra il novembre 2010 e il novembre 2012 (4 Over 1.5 e 3 Over 2.5), pareggiando 2 volte (due 0-0).

PRONOSTICO:
Sfida senza una netta favorita, tra due squadre che per ora propongono un calcio diverso. 
Over 1.5 1.27
X 3.45

Pronostico Kalmar - Norrkoping 27 Agosto 2016

Kalmar - Norrkoping 0-1 è una sfida molto interessante.

La squadra di casa ha recuperato diverse posizioni e ora sta a metà classifica con 25 punti, infatti nelle ultime 5 giornate ha perso solamente 1 volta, per altro fuori casa, e ha pareggiato due volte 1-1 con la capolista Malmo, mica male!
ll K. è il re dei pareggi, 7, e in casa ha perso solo 2 volte, mentre il N. le sue uniche 2 sconfitte le ha rimediate sempre in trasferta.
Il K. ha pareggiato 4 volte nelle ultime 5 partite casalinghe.

La squadra ospite è sicuramente la favorita, ma ora ha perso un altro attaccante dopo Kujovic, ovvero Nyman. Questa squadra non ha più i suoi 2 bomber di questo campionato. E' un vero peccato e secondo me ne pagherà le conseguenze.
Fuori casa ha pareggiato 3 volte nelle ultime 5 trasferte.

Vero che nei precedenti troviamo poche volte il pareggio e che nelle ultime 3 sfide dirette il N. ha sempre vinto, ma stavolta le condizioni sono diverse. Senza quelle cessioni (ma anche senza quei 2 pareggi col Malmo), direi sicuramente  banco 1. Ora non completamente.

PRONOSTICO:
X 3.55

venerdì, agosto 26, 2016

Pronostico Burton - Derby County 26 Agosto 2016

Venerdì sera ci sarà l'anticipo della 5^ giornata della Championship inglese!

Si sfideranno il neo-promosso Burton e il Derby County 1-0

Il Burton ha vinto per ora 1 sola volta, in casa per 3-1 contro lo Sheffield, ed è stato annientato in coppa del Liverpool per 0-5.
In casa ha perso contro il Bristol, ma le statistiche delle sue partite non sono così negative, infatti anche quando ha perso o pareggiato ha sempre attaccato molto trovando diverse volte la porta avversaria, segnando sempre parecchi gol: 3 al Forest, 2 ai Rovers, ecc.
Per cui non è una squadra da sottovalutare.

Il Derby County ha perso soltanto 1 volta e fuori casa ha già vinto 2 volte.
Se nelle partite del Burton troviamo 4 Over 2.5 su 4, in quelle del Derby troviamo l'esatto contrario.
Fuori casa l'anno scorso andò così e così, tanti alti e bassi, ma quello che mi preme di sottolineare è la scarsa vena realizzativa: 1 solo gol in questa nuova stagione, ma 4 gol nelle ultime 4 trasferte.

Nei loro precedenti troviamo 4 vittorie su 4 dei Rams, ma si è sempre trattato di amichevoli.

Le quote sono leggermente a favore degli ospiti, ma visto il loro andamento recente per nulla soddisfacente (pochissimi tiri in porta, si va dai 2 ai 4..) e visto appunto la quota abbastanza bassa, li banco con riserva. Nel senso che mi tengo pronto ad uscire dalla scommessa.

PRONOSTICO BURTON - DERBY COUNTY
BANCO 2 2.32

Pronostico Marsiglia - Lorient 26 Agosto 2106

Questa sera ecco l'anticipo al Velodrome tra l'OM e il Lorient 2-0

Entrambe sono squadre in crisi da parecchio tempo.
Le quote però sono a favore della squadra di casa: 1.85 vs 4.90.

1 solo punto per l'OM e 0 per il Lorient.
L'OM ha vinto 2 volte ma soltanto nelle amichevoli estive. In Ligue 1 troviamo solo 2 vittorie a partire dal 7 febbraio e tanti pareggi. In casa ancora peggio: 1 sola vittoria da 11 mesi.
4 Under 2.5 nelle ultime 4 partite e anche 1 Under 1.5.
Ha fatto davvero poco in queste prime due partite, l'unica nota positiva arriva da Gomis autore di 7 tiri.
Due assenti importanti: Alessandrini e Bedimo, oltre a Diaby, ex riserva dell'Arsenal.

Il Lorient ha vinto soltanto 1 volta da metà aprile e l'anno scorso fuori casa ha vinto solo 4 volte, 1 però contro il Monaco a settembre.
Il Lorient ha fatto bene nei primi 10 minuti col Caen, realizzando 2 gol, peccato che ne abbia subiti poi 3 proprio come è riuscito a fare il Bastia.
Assenti: il mediano titolare Ndong e l'attaccante Jeannot. Davanti ci sarà quindi solo Wariis.

Nelle loro ultime 7 sfide il Lorient ha vinto soltanto 1 volta.
Nelle ultime 4 idem, ma OM mai vincente. In queste 4 partite troviamo 4 Over 1.5.
5 Under 2.5 nelle ultime 6 sfide dirette.

Io spero proprio che il buon Gomis riesca a sbloccarsi.
Moukandjo e Waris hanno comunque le qualità per essere anche loro pericolosi.
Entrambe vengono schierate con una sola punta.

PRONOSTICO:
Banco 2 5.20
Under 3.5 1.42
Under 2.5 2.06

Pronostico Charleroi - Eupen 26 Agosto 2016

Questa sera in Belgio c'è una sfida che forse molti sottovaluteranno, nel senso che vedranno come facile vincitrice la squadra di casa.

La partita in questione è Charleroi - Eupen 3-1 HT/3-2 FT

Vediamo alcuni dati.

Il Charleroi ha iniziato benissimo, infatti nelle prime 4 gg non ha mai perso e ha subito soltanto 1 gol, infatti viene da 4 Under 2.5, di cui 3 addirittura Under 1.5.
In casa non perde dal 28 febbraio e viene anche in questo caso da 4 Under 2.5 consecutivi.
I precedenti sono a favore del C., infatti in casa contro l'Eupen non ha mai perso negli ultimi anni.
L'unico assente importante sarà il centrocampista Saglik.
Abbastanza buone ma non fantastiche le statistiche di queste prime 4 partite.

Fin qui, tutto bene, il C. appare chiaramente il favorito.

C'è un ma e riguarda l'Eupen, ovviamente:
questa squadra che è una neopromossa, pur avendo la rosa economicamente più scarsa del campionato belga, ha vinto soltanto 1 volta e ha perso 2 volte (nelle prime 2 giornate), ma a parte questi numeri bisogna andare a vedere quelli delle statistiche di queste prime 4 partite e, fidatevi, sono numeri impressionanti:
l'E. non ha mai sofferto troppo gli avversari, infatti le cifre del possesso e dei tiri sono veramente da ottima squadra e ha mandato in crisi pure l'Anderlecht, bloccato 2-2! Buoni numeri li troviamo anche nelle prime 2 partite, ma doveva "registrare" la difesa. Ora là dietro le cose vanno meglio.
Nella seconda divisione, l'anno scorso, è andato benissimo.

Date queste cose, non mi fiderei a bancare l'Eupen.
Consiglio di guardare la partita o di vedere le statistiche e di decidere cosa fare soltanto dopo 20'.
Altrimenti i più coraggiosi fin da ora possono bancare la squadra di casa, grazie ad una quota molto favorevole (1.86).

PRONOSTICO:
non penso proprio che l'Eupen si farà sconfiggere facilmente, alla fine l'attacco di casa non è stato certo entusiasmante fino ad ora. Ci può stare un bel pareggio.
Under 3.5 1.40
X 3.90

Bayern Monaco - Werder Brema 26 agosto 2016: quote basse!

Stasera ecco la prima della Bundesliga: Bayern Monaco - Werder Brema 2-0/6-0

Storicamente tanti gol e tante vittorie per i bavaresi!

Over 0.5 primo tempo 1.16 / Banco Under 0.5 primo tempo 7.2

Over 2.5 1.27

1 primo tempo / 1 secondo tempo 1.30

Quote veramente brutte!

giovedì, agosto 25, 2016

PRONOSTICI PARTITE EUROPA LEAGUE 25 AGOSTO 2016

PRONOSTICI PARTITE EUROPA LEAGUE GIOVEDI 25 AGOSTO 2016

Indovinati 12 risultati su 14!!!

Pronostico Qarabaq - Goteborg 3-0
E' praticamente impossibile sconfiggere in casa il Q., poche squadre possono vantare questo primato: Eintracht, Dnipro e Tottenham. Inter, Monaco, Young Boys, St. Etienne, Anderlecht, Twente, Salisburgo, Viktoria Plzen e Celtic tutte fermate!
All'andata gli svedesi vinsero 1-0, ma faticando e subendo veramente tanto.
Strafavorita la squadra di casa e la quota del bancaggio degli ospiti lo dimostra: 9.80, veramente troppo alta.
Non ci resta che rischiare!
1 1.53

Pronostico Brondby - Panathinaikos 1-1
All'andata dominio assoluto dei greci e ben 2 espulsi per i danesi (Crone e Ronnow).
Buone prestazioni in campionato per il B. che sta segnando valanghe di gol: 18 nelle ultime 5 giornate. Da segnalare la vittoria in casa contro l'Hertha che ha ribaltato il risultato di andata (1-0 per i tedeschi). Anche in questa partita europea, però, il B. non ha fatto molto, anzi veramente poco: solo 3 tiri in porta, ma tutti super efficaci!
In Grecia il campionato deve ancora iniziare, ma il P. s'è già scaldato sconfiggendo anche l'AIK nel turno precedente, senza mai subire gol. Nel 2014, però, in Europa nelle trasferte non è andato affatto bene: 1 vittoria in agosto, poi 2 sconfitte ed 1 pareggio. L'anno scorso l'inutile pareggio col Qabala, che passò grazie alle 2 reti realizzate fuori casa.
Non so proprio dire che vincerà, però viste le loro attuali condizioni son sicuro ci sarà qualche bel gol.
Over 1.5 1.26
Goal 1.67
X 3.60
1-1 7.60

PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE 24 AGOSTO 2016

Vediamo se c'è qualche affare in vista del ritorno di Champions del 24 agosto 2016!

INDOVINATI 5 RISULTATI SU 5 (100%)!!!

Pronostico Apoel (0) - Copenaghen (1) 1-1
Danesi leggermente superiori ai ciprioti, ma la squadra di casa, complice anche lo svantaggio esiguo, venderà cara la pelle.
Le quote dimostrano proprio il fatto che nessuna è superiore all'altra e consiglio vivamente di puntarci solo in Live.

Pronostico Borussia M'gladbach (3) - Young Boys Berna (1) 6-1
Con un 0-2 passerebbero gli svizzeri! Nelle prime 5 partite della stagione scorsa, il Borussia in casa subì sempre almeno 1 gol e in una recente amichevole, ha perso 1-2 contro lo Zurigo.
La squadra di Berna è sicuramente più in forma perchè il suo campionato è già iniziato da qualche settimana, inoltre all'andata ha trovato la pota più volte dei tedeschi.. sembra strano ma è così.
Io ci credo.. ma solo nel vedere qualche gol, anche perchè lo Y.B. ne ha appena rifilati 7 al Losanna!
Over 1.5 1.14
Goal 1.59

Pronostico Manchester City (5) - Steaua Bucarest (0) 1-0
Visto il risultato dell'andata, direi che questa partita è totalmente inutile e la possiamo saltare a piè pari.
No bet

Pronostico Salisburgo (1) - Dinamo Zagabria (1) 1-1
Tra queste due squadre il Goal ci sta perchè sono offensive ed essendo però di livello medio, magari non sono eccelse in difesa.
Al momento gli autriaci sono avvantaggiati, ma attenzione ai croati che hanno un ruolino di marcia uguale a quello dei padroni di casa, ovvero super positivo e che inoltre fuori casa vanno sempre in rete dal 23 aprile (7 partite, di cui 2 di CL).
Entrambi i loro campionati sono iniziati a luglio e il Salisburgo è sempre andato in Over 1.5, la Dinamo tranne 1 volta sola.
All'andata, però, ci furono solo 8 tiri in porta in totale..
Over 1.5 1.32

Pronostico Rostov (1) - Ajax (1) 4-1
All'andata dominio dei lancieri, ma son stati i russi a passare in vantaggio grazie ad una bella punizione, mentre loro hanno pareggiato solo su rigore.
22 tiri di cui 10 in porta vs 6/2. La differenza c'è anche se non si è sentita ai fini del risultato.
L'Ajax però non mi convince perchè ogni anno vende i migliori e ora arriva da un altro pareggio, ma anche da una sconfitta: prima pareggiare 2-2 col Roda e poi perde 1-2 dal Willem II!
Il Rostov nella sfida precedente con l'Anderlecht non ha mai perso ed è sempre andato in Over 1.5 (2-2 e 0-2). In casa è molto pericoloso, segna infatti praticamente sempre e nella scorso primavera ha sconfitto le 4 squadre più importanti di Russia: CSKA, Spartak, Zenit e Lokomotiv, sempre andando in Over 1.5 almeno.
Over 1.5 1.41
Banco 2 2.98

martedì, agosto 23, 2016

PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE 23 AGOSTO 2016

CHAMPIONS LEAGUE 23 AGOSTO 2016
Per colpa di un mio errore tecnico qui su Blogspot, ho perso il testo e quindi anche i risultati dei pronostici di questa sera.
Non preoccupatevi, li ricordo ancora e ve li propongo qui!

Indovinati 3 su 6 (50%)

PRONOSTICO MONACO (2)- VILLAREAL (1) 1-0
Si affrontano due squadre dello stesso livello per cui nessuna delle due è favorita.
Sicuramente il Monaco parte avvantaggiato perchè può benissimo perdere 0-1 e quindi limitarsi al palleggio.
Il Monaco ha fatto un bel turnover in campionato, stasera sarà fresco e difficilmente perderà, anche se può perdere 0-1 senza problemi.
Assenze importanti per ambo le squadre: Mendy (terzino) e Falcao da una parte; Soldado, Costa (terzino), Bonera, Sansone, Bakambu, Cheryshev, Dos Santos dall'altra.
Banco 2 3.10
Under 3.5 1.28

PRONOSTICO ROMA (1) - PORTO (1) 0-3
Roma, un po' come il Monaco, avvantaggiata per via del gol fuori casa e che oggi farà rigiocare dal 1° minuto De Rossi e Perotti, in panchina in campionato (l'argentino ha poi siglato 2 gol su rigore).
Forse convince poco la fascia sinistra con Juan Jesus ed Emerson. Spalletti giocherà sempre col 4-3-3.
Il Porto comunque non ha certo dominato contro la Roma all'andata e nell'ultima giornata ha segnato 1 solo gol contro una squadra scarsa, anche se l'ha subissata di tiri!
Mi sembra però una formazione inferiore rispetto a quella di qualche anno fa. Anche stasera non giocheranno gli attaccanti Brahimi e Aboubakar.
Banco 2 4.50 (ieri: 5.90)
Aggiornamento: mi son fatto fregare come un pollo dal risultato contro l'Udinese, sottovalutando, e di molto, i lusitani per via di una campagna acquisti modesta.

PRONOSTICO HAPOEL BEER SHEVA (2) - CELTIC GLASGOW (5) 2-0
Scozzesi praticamente al sicuro, ma gli israelieni devono per forza segnare.
Il Celtic ha subito 3 gol nelle ultime 2 giornate di campionato.
Over 1.5 1.25
Goal 1.62
Over 2.5 1.77
Aggiornamento: la partita poteva benissimo concludersi col segno Over 2.5, infatti l'Hapoel ha sempre attaccato e ha anche sbagliato un rigore nel primo tempo.

Raiola furbone

Raiola furbone per non dire di peggio.

Io pensavo che la Juventus avesse incassato 100 milioni, netti 78 per motivi fiscali.
E invece viene fuori che i 22 mancati sono proprio la sua quota.
Assurdo. Pogba doveva essere ceduto per 100 netti o 120 comprese le commissioni.
Figura barbina da parte della Juventus che ha s-venduto un 23enne possibile top player mondiale da qui ai prossimi 8 anni!

Probabilmente la Juventus ha dovuto versare una bella percentuale al losco procuratore multi milionario (sigh!) per via dell'ultimo ritocco all'ingaggio di Pogba, nettamente inferiore però a quello che gli avrebbe garantito un qualsiasi altro top club mondiale. Cioè, anzichè i 4 milioni garantiti dalla Juventus, avrebbe potuto andare via prendendone ad esempio 8 già dal 2015/2016. Raiola decise di non creare problemi l'estate scorsa, chiedendo in cambio una percentuale sulla sua futura cessione.
Io la vedo così, è l'unica spiegazione. Ormai si campa solo di intrallazzi!

AS ROMA: adeguamento contratto Nainggolan? Anche no!


La dirigenza romanista, forte dell'1-1 in Portogallo, era già sicura di poter rinnovare il contratto di Nainggolan grazie ai soldi incassati dalla Champions League.

Mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco!

E proprio il belga diceva: "Il nostro palcoscenico è la Champions".
Ma quando mai? Che vada un po' a rivedere i risultati della sua Roma in CL!

Fantastici commenti sulla Roma dopo la sconfitta col Porto in casa!

Commenti tutti tratti dal sito del Corriere dello Sport:

"Cacciate De Rossi, fuori rosa. A 30 anni suonati non puoi farti espellerei al 39' in una partita da dentro/fuori. Vergognoso."

"Sembra che neppure Spalletti sia ancora riuscito a portare la chiesetta al centro del villaggio"

"Spipetti non aveva detto che aspettava questa partita da 8 mesi? buahahahahahah"

"Cascati nella trappola come polli!
Loro aveva solo una chance e cioè subito gol e far prendere il rosso a De Rosso.
E l'hanno centrata!
Preliminare e già sembra na finale"

"Spalletti, er Guardiola der Tufello: "Paredes più forte di Pjanic; Quest'anno vogliamo vincerle tutte; "Aspettiamo questa partita da 8 mesi (col ghigno di chi la sa lunga)." A cojone, resti un allenatore modesto anche se spari tutte ste cazzate!"

"ahahahahah in 9.. meno Dzeko spettatore 8, se entra Totti giocate in 7 ahahahahah"

"Roma in 9, ma come diceva Liedholm, in 9 si gioca meglio ah ah ah ah"

"A poracci. Premium per farvi fare l'abbonamento vi pubblicizzava come quelli che dovevate vincere la Champions League. ahahahha"

"Diciamo pure che il Porto se la canta e se la suona da sola. L'autorete di Felipe all'andata è stata volontaria.. altrimenti sai che monotonia!"

"Contento per la supponenza di Spalletti!! Tutti a ridere a fine partita.. Garcia in testa.. ha appena stappato una bottiglia di Porto annata 2000"

"A Nangolaaan, chai la capoccia a piolo, passa dal falegname a fattece da na piallata, ahahahah"

"Tra Totti e Elsha, Guardioletti ha scelto Iturbe!!"

"partita in equilibro almeno fino all'8'. Se solo si fosse giocato sotto l'ombrellone invece di quel maledetto stadio.."

"arrivano anche i sordi da a romma!!!! praticamente pjanic ce l'hanno regalato...
ma a voi romani che ve frega???? voi c'avete er pupone...."

"Ma a magggica quando gioca en chapzion pia sempre na carovana de golle???"

"è corpa der sistema der sistema der sistema.."

Ho perso i pronostici della Champions di stasera..

Piccolo problema: ho appena perso i miei pronostici per stasera che avevo programmato qui su blogspot..

I risultati di alcune partite me li ricordo, ora vedo di rifarli sneza però il testo se non finisco più.

Scusate, ciao.

lunedì, agosto 22, 2016

Attenzione a Valencia - Las Palmas 22 agosto 2016

AGGIORNAMENTO:
pazzesco, contro ogni pronostico e quota, il Celta Vigo ha perso in casa contro il Leganes per 0-1 e il Valencia ha perso 2-4 con gol, tra gli altri, di Livaja e Boateng per il Las Palmas! 
Moltissimi siti davano per certe le vittorie delle squadre di casa, ma io invece vi ho avvisato di fare attenzione!

Il Valencia questa sera affronterà un avversario "morbido", ma sentirà il penso di dover iniziare bene per far dimenticare la disastrosa stagione scorsa. Il V. ha cenduto l'importante centrocampista André Gomes e, pur ingaggiando Nani, non potrà schierare l'ala destra portoghese.
I precedenti recenti sono a favore dei "pipistrelli", ma ora come ora puntare su di loro la trovo un'idea azzardata.
Molti altri siti vi diranno: Sììì, il Valencia vincerà, puntate €50 tranquillamente, magari cliccando su questo banner! Io vi dico che non bisogna avere fretta, che se volete incassare dei soldi dovete avere pazienza nel trovare la partita giusta. Questa può esserlo, per carità, l'1X ci sta e la quota del bancaggio del segno 2 non è altissima, ma non mi fido completamente. Il Valencia ha sì acquistato, s'è un po' rinnovato, ma ha anche venduto, ad esempio non ha più Feghouli, tanto per fare un secondo nome.

Ritorno CL: Roma-Porto 23 agosto 2016

Domani sera ci sarà una partita avvincente allo Stadio Olimpico di Roma: si disputerà la gara di ritorno tra la Roma e il Porto, la cui partita di andata si concluse 1-1.

Com'è andata.. l'andata?
Il Porto, schierato col 4-2-3-1 (punta Valente Silva), ha sfidato la Roma schierata col 4-3-3 (El Shaarawy e Totti in panchina, ma De Rossi titolare).
Primo tempo equilibrato: possesso 43-57, tiri 14-9, tiri in porta 4-5, ma attenzione: falli 4-9, cartellini gialli 0-3 e rossi 0-1!
Le azioni d'attacco della squadra di casa si sono fatte sentire e a pagarne le conseguenze è stato Vermaelen espulso al 41', per aver atterrato, colpendolo al petto con un calcione volante e da ultimo uomo, l'attaccante avversario che si stava avvicinando pericolosamente al portiere polacco della Roma.
20 minuti prima, però, ecco il gol del vantaggio giallorosso grazie ad un clamoroso autogol di Monteiro col ginocchio, dopo crosso da calcio d'angolo.
Nel secondo tempo c'è stata solo la squadra di casa: possesso 63-37, tiri 17-3, tiri in porta 3-2, calci d'angolo 7-1, fuorigioco 2-0.
Numeri veramente impietosi per la squadra guidata da Spalletti, che infatti subisce il gol del pareggio (rigore trasformato al 61' da Silva). 10' prima gol annullato al Porto per fuorigioco.

E ora?
La Roma, sempre col 4-3-3, subito dopo, s'è rifatta in campionato sconfiggendo alla 1^ giornata l'Udinese con un perentorio 4-0!
Tutti i gol sono arrivati nel secondo tempo, ma l'Udinese è sempre stata schiacciata dai lupacchiotti.
In panchina De Rossi, Perotti (poi entrato) e Totti, titolare El Shaarawy e a centrocampo riecco Strootman e il giovane Paredes.
Tanti tiri per Salah, Dzeko (5 e 1 gol a testa), Bruno Peres e Nainggolan (4) e 2 gol su rigore per Perotti. Strootman non ha fatto alcun tiro dei suoi, ma ha avuto una percentuale altissima riguardante la precisione nei passaggi (72 tentati, più di tutti): 98.6%.
Il Porto ha anch'esso stradominato il 20 agosto contro l'Estoril, vincendo però solo 1-0.
Guardiamo la sua rosa:
ha giocatori con valutazioni abbastanza alte (da 10 a 20 mln) in ogni reparto, ma due di questi non saranno della partita, sto parlando dell'attaccante Aboubakar e dell'ala sinistra Brahimi, che è quello che vale più di tutti.
L'anno scorso aveva venduto 5 giocatori molto importanti (Jackson Martinez, Alex Sandro, Danilo, Imbula e Quaresma), quest'anno invece  l'incasso più grosso è arrivato dalla cessione di Maicon al Sao Paulo per 6 milioni. In ingresso troviamo Alex Telles, ex interista che però non brillò molto in A, Felipe dal Corinthians (100 pres. in Brasile come difensore centrale) e Layun, terzino ex Watford, già presente in rosa nel 2015/2016.
Buona rosa, non mi fa impazzire, se la Roma si impegna può farcela tranquillamente anche solo a pareggiare, ma già l'1-1 non servirebbe.

Come sarà la partita di ritorno?
Col risultato dell'andata la Roma si sente più al sicuro del Porto certamente, ma sappiamo benissimo che la squadra portoghese non è femmina e che gli piace molto attaccare, per cui prevedo possesso palla per la Roma con qualche slancio in avanti. In porta ci sarà il non più tanto fantastico Casillas, per cui..

CAVANI contro HIGUAIN. Al via la guerra dell'ipocrisia

Questi calciatori lottano davvero per lo scettro per più ipocrita, non credete?

Cavani se n'è andato dal Napoli dopo soli 3 anni, proprio come Higuain, nonostante ciò l'uruguaiano ha dato anch'esso del traditore all'argentino per il semplice fatto di essersi accasato alla Juventus.

Il fatto è che la Juventus è stata l'unica società mostratasi disponibile a spendere 90 milioni, non certo la Roma (non sarebbe stato tradimento?), il Milan (idem), l'Inter (idem), ecc. Inoltre Higuain se n'è andato non per percepire più soldi o molti più soldi, cosa che invece è avvenuta con Cavani che ora vuole rinnovare a 12 milioni l'anno, ma perchè la Juventus calca sempre palcoscenici più prestigiosi rispetto a quelli del Napoli, perchè vince da decenni in Italia con costanza, perchè sta su una piazza più tranquilla, perchè ha uno stadio e impianti di allenamento più belli.

Se uno ha la possibilità di passare dal Napoli alla Juventus, sul piano oggettivo, fa più che bene a coglierla al balzo.

domenica, agosto 21, 2016

PRONOSTICI CALCIO DOMENICA 21 AGOSTO 2016


Abbonati ai miei Pronostici europei!
Ecco i miei pronostici di calcio per oggi, domenica 21 agosto 2016, in esclusiva per i miei abbonati!

PREMIER LEAGUE
West Ham - Bournemouth 1-0
Solo 3 i precedenti tra queste 2 squadre, ma troviamo sempre l'Over 1.5.
Il West Ham ha vinto 2 volte, sempre fuori casa, mentre il B. 1 volta, nell'agosto 2015, per 3-4 (tripletta di C. Wilson) fuori casa. Il B. era alla sua 1^ stagione in Premier e magari l'anno scorso gli Hammers sottovalutò questa squadra.
Nella 1^ giornata ambo le squadre hanno meritatamente perso, ma il West Ham nel secondo tempo contro il Chelsea s'è comportato bene.
5 assenti importanti per i padroni di casa: Payet (ma solo in dubbio), Feghouli, Cresswell, Carroll, Ayew, Lanzini. Esordirà il giovane attaccante argentino Calleri. Dall'altra parte ecco l'assenza dell'ala Stanislas, 21 pres. l'anno scorso.
Sarà un match molto combattuto ed incerto. Peccato per le assenze, altrimenti direi 1X/Banco 2 al 100%. Inoltre il West Ham dovrà giocare giovedi in Europa League, anche se parte in vantaggio in virtù del gol segnato in Romania.
NO BET, solo LIVE

Sunderland - Middlesbrough 1-2
In questo match si sfideranno due buoni attaccanti come Defoe e Negredo, entrambi andati in gol nella 1^ giornata contro Manchester City e Stoke City.
Entrambe le formazioni schierano 3 trequartisti, con 2 ex italiani come Borini e Gaston Ramirez (1 assist). Ospiti senza l'ex atalantino de Roon.
Nella 1^ giornata buona prova del Mboro in casa contro i potters, mentre i black cats, contro il City, han fatto veramente poco specie nel 2° t, anche se han trovato il gol proprio in questa frazione di gioco.
Tra Premier ed FA Cup, troviamo sempre il segno Over 1.5 nelle loro ultime 10 sfide, dal 2002 al 2012. Nelle ultime 3 partite casalinghe, il Sunderland non ha mai perso e ha vinto 2 volte, se escludiamo la sconfitta nella League Cup del 2011/2012.
Nessuna delle due squadre è favorita e visti gli attaccani e le tattiche, 2 gol ci possono tranquillamente stare.
Over 1.5

CHAMPIONSHIP
Ipswich Town - Norwich City 1-1
La stagione è iniziata veramente male per i padroni di casa: prima 1 vittoria casalinga per 4-2 contro il Barnsley (ma han tirato di più gli ospiti), poi 1 sconfitta in coppa contro lo Stevenage, una 2^ sconf. in campionato (buono, però, il primo tempo contro uno spento Brentford) ed un pareggio coi Wolves di Zenga (solo 2 tiri in porta). Nelle ultime 3 partite 0 gol segnati! L'anno scorso in casa l'Ips. vinse 9 volte, ma tra agosto e metà dicembre solo 3 volte!
Il Norwich, che nelle amichevole ha sconfitto il Rubin Kazan e segnato 2 gol all'Hannover, non ha ancora perso in questo campionato e ha 7 punti.
Due anni fa in Championship disputarono ottime partite in trasferta, con l'ultima sconfitta che risale al dicembre 2014.
Ottima la prima contro il Blackburn, bene contro il Bristol, così-così con lo Sheffield.
La rosa del N. è sicuramente superiore.
Precedenti, dal novembre 2010, totalmente a favore dei canarini: 5 vittorie ed 1 pareggio, tutti in Championship.
L'unico problema sono le assenze di Ruddy e Olsson tra gli ospiti. I padroni di casa però saranno privi dell'importante Pitman, autore di 10 gol e 3 assist l'anno scorso.
BANCO 1 3.65

Fantastica 1^ giornata di campionato di Serie A 2016/2017

Veramente entusiasmante la prima giornata di A!

E' stata aperta da valanghe di gol: Roma - Udinese 4-0, Juventus - Fiorentina 2-1 e poi il giorno dopo alle 18:00 Milan - Torino 3-2!

In Roma - Udinese 4-0 ecco un totale di 36 tiri e 4 gol tutti nella ripresa; in Juve - Fiore notiamo un dominio quasi totale dei bianconeri con gol all'esordio per Higuain; in Milan - Torino 4 gol nel secondo tempo con, clamorosamente, un rigore fallito dai granata al 96'!

Domenica sera il resto delle partite col Pescara che segna nel primo tempo 2 gol coi quali demoralizza, in apparenza il Napoli. Poi però entra Mertens al posto di Insigne e realizza una doppietta! Il Pescara crolla, dal 48% di possesso passa al 36% e da 8 tiri scende addirittura a 1, col Napoli che protesta per un mancato rigore che però non c'era perchè prima di quel fallo c'è stato quello di Albiol ai danni di Bizzarri.
2-2 e nessuno soddisfatto! Il Pescara credeva in un miracolo, il Napoli in una rimonta e in un rigore.

Palermo - Sassuolo 0-1, ancora Berardi su rigore sistema la partita, partita dominata dai neroverdi con 60% di possesso e 22 tiri vs 7 (solo 2 in porta!). D'altronde bastava vedere le tue formazioni per avere subito un'idea chiara: da una parte gente esperta o giovane di talento, dall'altra sconosciuti ed onesti mestieranti.

Genoa - Cagliari 3-1 non tradisce i pronostici e troviamo infatti l'ennesimo GG e Over!
Partita inizia e terminata dopo i primi 45' in sordina, 0-0 e solo 2 tiri in porta, che si scatena però a 20' dalla ripresa con il gol dell'ex Borriello di testa. Ma è il Genoa la squadra più scatenata e dopo 10' pareggio con Ntcham e 1' dopo passa in vantaggio con Laxalt, bei tiri di entrambi! A 2' dal termine ecco la testa di Rigoni!
La festa è totale!
Leggete questi dati: possesos: 74 vs 26, tiri 22 vs 4!!! Però che occasione sciupata per il Cagliari con quel palo che poteva sancire lo 0-2!

Empoli - Sampdoria 0-1, partita che non ho seguito per niente, a vedere le stats non è sembrata molto entusiasmante, ma vabbè, una partita normale ci sta :) Gol di Muriel nel pt per la cronaca.

Chievo Verona - Inter 2-0 con due bei gol dell'ex Milan e Torino Valter Birsa!
E pensare che il Chievo sconfigge l'Inter davvero raramente: solo 5 vittorie in 15 anni!
Più possesso per l'Inter ma è tutto inutile, il numero dei tiri è uguale, ma soprattutto il Chievo nel st sale in cattedra e bacchetta de Boer!
La differenza la notiamo nei tiri: guardate quanto passino vicino alla porta tutti i tiri dei gialloblu e quanto siano meno precisi gli altri.
Brutta partita per Miranda e Ranocchia. In panchina Brozovic, Perisic e Jovetic (entreranno solo i primi due).

Atalanta - Lazio 3-4
Partita pazzesca: 71% di possesso per la dea che però passa in svantaggio di ben 3 reti tutte siglate nel primo tempo, quando a segnare ci ha pensato anche Immobile.
Nel st la tentata rimonta con doppietta ravvicinata di Kessie (2-3).
Dopo 20' di vuoto per la Lazio, ecco il gol di Cataldi. Inutile 2' dopo, ovvero al 91', il gol di Petagna entrato al posto di Zukanovic.
19 tiri per l'Atalanta, 11 per la Lazio, ma per entrambi solo 6 tiri in porta.

Bologna - Crotone 1-0 vede un bel gol di Destro al 86', per il resto tanti tiri del Bologna, 20, ma solo 6 precisi, e il nulla o quasi da parte dei calabresi.

Sicuramente molti si aspettavano una risposta migliore da parte dell'Empoli, almeno un pareggio per l'Inter e la vittoria del Napoli.

PRONOSTICI PARTITE FINLANDIA 21 AGOSTO 2016


Abbonati ai miei Pronostici europei!
Attenzione alla sfida di domenica 21 Agosto 2016 tra il Mariehamn e l'HIFK.

La squadra di casa è 1^ in classifica a +2 sull'HJK, ma ha vinto 1 sola volta nelle ultime 5 giornate e una sconfitta recente è stata proprio quella nella sfida di contro l'HIFK, squadra che vinto 5-2!
Nelle ultime 4 partite ha giocato bene solo contro il VPS, che comunque è 4°.
L'HIFK, terzultimo, ha vinto anch'esso 1 sola volta, ma è riuscito a bloccare sullo 0-0 l'HJK, totalizzando pure un numero di tiri superiore. Abbastanza bene contro SJK e bene contro l'Ilves contro cui però ha perso.
Negli ultimi 3 precedenti troviamo 2 vittorie dell'HIFK, 1 arrivata fuori casa.
E' per questo motivo che la quota del bancaggio del segno 2 non è molto alta: 5.70.
Da valutare in partita in corso.

In KuPS - PK35 3-0 c'è invece una netta sfavorita, ma la quota non ci consente di fare business: 8.40!
Il KuPS in casa va davvero bene, ha perso solo 2 volte e ha subito solo 6 gol in 11 partite, mentre fuori casa il PK35 ha già perso 7 volte con 21 gol subiti!
Precedenti: sono 4 e troviamo 3 Over 1.5 e 2 Over 2.5 con 1 vittoria a testa.
KuPS col morale sicuramente molto alto dopo aver sconfitto la 2^ e la 1^ (2 gol di Salami)!
In precedenza aveva perso, forse immeritatamente, data la precisione dei tiri, contro l'SJK per 1-0 fuori casa. Buono anche il pari col RoPS.
Il PK35 ha statistiche delle partite recenti veramente disastrose, pochissimi tiri, ovviamente ancora meno quelli in porta, ma è riuscito a guadagnare 2 punti sicuramente non meritati.
Mi stupisce come con i suoi numeri sia sempre riuscito a segnare!
PRONOSTICO: 1X 1.11 (betfair sportbook); Under 3.5 1.33

Molto più abbordabile, invece, il bancaggio della squadra ospite in LAHTI - INTER TURKU 1-2: 4.40.
Questa quota relativamente bassa è dovuta al fatto che la squadra di casa è quart'ultima, ma ha comunque ben 8 punti in più dei rivali odierni!
Il L. in casa va molto bene: 6-3-2, gol: 19/10, mentre l'Inter, che non vince dal 12 giugno in casa e dal 21 maggio fuori casa, in trasferta ha questo ruolino di marcia: 1-3-7, gol 7/16.
I precedenti son tutti a favore del Lahti a partire dal giugno 2013: 7 vittorie, 5 pareggi e 0 sconfitte.
Nelle ultime 3 sfide dirette casalinghe, il L. ha sempre vinto!
PRONOSTICO: Banco 2 4.40

VPS - HJK 0-0
Sfida tra la 4^ e la 2^, distaccate di soli 4 punti.
Il VPS, dopo 6 vittorie di fila, ha pareggiato e vinto 1 volta, perdendo invece 2 volte (1 in casa contro la capolista per 0-2). Le statistiche casalinghe sono comunque positive: 8-1-2, gol 16/6 in 11 incontri.
L'HJK in alcune recenti partite ha deluso, in altre invece non meritava di perdere.
Questa può essere l'occasione buona per tornare in testa! I suoi risultati sono stati veramente insoddisfacenti: 1 sconfitta in campionato, 1 sconfitta in Europa e 3 pareggi. Ora però non ci sarà più il "problema" delle partite di Europa League.
Incredibile, però, i pareggi a reti inviolate, fuori casa contro HIFK e Inter Turku. In ambo i match ha subito molto, tirato poco e quindi.. meritava anche di perdere!
Partita da valutare in corso: l'HJK appare un po' in crisi, ma il VPS non è un carro armato!
Al momento le quote sono le seguenti:
punta 1 3.55, banca 1 4.20; punta X 3.20, banca X 3.70; punta 2 2.18, banca 2 2.34

Due rimonte e una delusione

Oggi pomeriggio ci sono state due belle rimonte, quella del Saint Etienne contro il Montpellier, da 0-1 a 3-1 con i 3 gol tutti segnati nel secondo tempo, poi quella in Danimarca del Midtjylland che all'8' ha subito il gol degli ospiti del Sonderjyske, per poi pareggiare 8' dopo grazie ad un autogol.
Ora siamo all'intervallo e ha più possesso e ha fatto più tiri. Inizialmente era non a caso la squadra favorita.

Una squadra che invece mi ha deluso è stato il Feyenoord che ha segnato 1 solo gol contro l'Heracles, giochicchiando nel secondo tempo. Che tristezza!!! Tra ieri e oggi mi hanno fregato diverse partite che secondo me potevano benissimo terminare in Over 1.5 (1.5, non 2.5 o 3.5!).

Aggiungerei anche la delusione del Torino che, sotto di 2 gol, accorcie la distanze al 91 e, anzichè approfittare del lungo recupero, cosa fa? Sbaglia il rigore del pareggio con Belotti, autore tra l'altro del 1° gol (1-1). Milan 3 - Torino 2, 11 tiri da una parte, 20 dall'altra, ben pochi quelli in porta.
Tripletta di Bacca (1 su rigore).

sabato, agosto 20, 2016

PRONOSTICI SABATO 20 AGOSTO - GIORNATA DA INCUBO


PronosticiEuropa2016
Era da tanto tempo che non mi capitava una giornata cosi negativa. Certo, gli errori sono stati pochi, il problema arriva però quando si punta su risultati poi sbagliati. Bisogna fare sempre molta attenzione a scegliere le squadre più in forma e che diano garanzie (non chiedetemi perchè ho puntato ad esempio sullo Sheffield!)
Vediamo, comunque, i miei pronostici divisi per campionati.

LIGUE 1
Nantes - Monaco X2, Under 3.5 0-1
Angers - Nizza Under 3.5 0-1
Lille - Dijon 1X 1-0
Lorient - Bastia 1X 0-3
Rennes - Nancy 1X 2-0
83,3%

PREMIER LEAGUE
Stoke City - Manchester City X2, Over 1.5 1-4
Burnley - Liverpool X2 2-0
Tottenham - Crystal Palace 1X 1-0
Watford - Chelsea X2 1-2
Leicester City - Arsenal X2, Over 1.5 0-0
60%

EREDIVISIE
Ajax - Willem II Over 1.5 1-2
Zwolle - PSV Over 1.5 0-4
100%

BELGIO
Kortrijk - Club Bruges X2 2-1
0%

DANIMARCA
Copenaghen - Aalborg Over 1.5 1-1
100%

FINLANDIA
Kemi - RoPS X2 3-1
SJK - Ilves 1X 4-0
50%

CHAMPIONSHIP
Sheffield W. - Leeds Utd 1X 0-2
Huddersfield - Barnsley Over 1.5 2-1
QPR - Preston 1X 0-2
33,3%

NORVEGIA
Lillestrom - Haugesund X2 1-1
100%

SVEZIA
Helsingborg - Kalmar X2 0-1
100%

MLS
New York City - L.A. Galaxy Over 1.5 1-0
0%

PRONOSTICI LIGUE 1 SABATO 20 AGOSTO 2016


Abbonati ai miei Pronostici europei!
Siamo appena alla 2^ giornata di LIGUE 1 quindi facciamo molta attenzione, anche se si è aperta con la prevedibile vittoria con Over 1.5 del Lione sul Caen (molti però avranno scommesso anche sull'Over 2.5 che, sinceramente, ci stava benissimo!).

Si inizia alle 17:00 con Nantes-Monaco 0-1.
I gialloverdi dal marzo 2013 al febbraio 2016 non hanno mai impensierito i biancorossi che, infatti, contro i primi non hanno mai perso e, anzi, hanno vinto 5 volte di fila oltre ad aver pareggiato 2 volte fuori casa.
Nettamente favoriti i monegaschi? In parte sì. Dico in parte perchè la prossima settimana saranno nuovamente impegnati in Champions League contro il temibile Villareal di Pato e Soriano.
1-2 in Spagna, il che rende il Monaco abbastanza sicuro, ma non troppo, di passare il turno.
L'anno scorso il Nantes ha concluso male il campionato con 6 sconfitte dal 19 marzo, mentre Monaco  fuori casa non ha fatto meglio,a vendo vinto soltanto 1 volta dal 14 febbraio, ma perdendo solo 2 volte. Questo mentre ad inizio campionato le cose andarono meglio: 3 vittorie nelle prime 4 trasferte.
Nella 1^ giornata s'è comportato meglio il Monaco, pur pareggiando 2-2 col Guingamp, rispetto al Nantes che ha fatto veramente poco contro il Dijon e che sarà privo di diversi uomini.
PRONOSTICO:
Banco 1 2.52
Under 3.5 1.20
Under 2.5 1.55

Alle ore 20:00 le altre partite.

Angers - Nizza 0-1
Contro il Montpellier, l'A. ha trovato la porta solo 2 volte su 13 tiri senza mai segnare e perdendo 1-0.
L'anno scorso non fece certo un buon campionato, ma in casa iniziò bene, dato che la sua prima sconfitta casalinga arrivò soltanto a novembre. Prima troviamo 4 pareggi 2 vittorie contro Troyes e Bastia. Troviamo anche 11 Under 2.5 consecutivi, sempre in casa, oltre 6 Under 1.5!
Il Nizza, trascinato da uno strepitoso Ben Arfa, fece sicuramente meglio, e in trasferte perse la prima volta il 24 ottobre in Corsica. Prima troviamo 2 pareggi e 3 vittorie, le ultime contro St. Etienne e Rennes. Il Nizza però concluse male il campionato perdendo 2 volte nelle ultime 4 trasferte.
Ora il Nizza viene dalla vittoria contro il Rennes per 1-0, in un incontro in cui ha subito molti tiri: 19 contro i suoi miseri 7, di cui 1 solo in porta.
Praticamente si sfidano due squadre modeste. Nizza leggeremente favorito per via del nome.
PRONOSTICO:
Under 3.5 1.15
Under 2.5 1.41

Lille - Dijon 1-0
Il Lille ha sempre battuto il Dijon nei loro unici 3 precedenti.
Il Lille viene però da 2 sconfitte, anche se meritava almeno di pareggiare contro il Metz (3-2).
Il Dijon invece ha fatto veramente poco nella sconfitta per 0-1 contro il Nantes.
Il Lille in casa va benissimo, infatti l'anno scorso perse solo 3 volte (Nantes, Marsiglia e Troyes, ma a gennaio).
Il Dijon invece concluse la Ligue 2 con 3 sconfitte ed 1 vittoria.
2-3 assenze abbastanza importanti per la squadra di casa, 1 per quella ospite.
PRONOSTICO: 
Banco 2 6.80

Lorient - Bastia 0-3
Precedenti a favore del Lorient, forse anche per via del meteo differente da quello che gli ospiti trovano solitamente in Corsica :)
Il Lorient però ha perso meritatamente contro il Caen 3-2 e sarà privo di un difensore espulso.
Il Bastia ha perso contro il PSG 0-1 subendo dall'inizio alla fine.
Mi affido al fattore campo, alla fine il L. l'anno scorso perse contro squadre ben più forte del B. in casa.
2-3 giocatori mediamente importanti assenti per squadra.
PRONOSTICO:
Banco 2 4.50

Rennes - Nancy 2-0
Precedenti a favore della squadra di casa anche se nelle ultime 2 sfide dirette non ha mai vinto perdendo 1 volta.
Il R. sarà privo di 2 importanti giocatori come Chantome e N'tep.
Contro il Nizza, il R. ha perso 1-0, ma ha attaccato molto di più e quindi meritava almeno il paregigo.
Il Nancy, che fuori casa in Ligue 2 l'anno scorso non è stato fantastico, nella 1^ g. ha perso 0-3 col Lione, subendo 8 tiri in porta e realizzandone solo 2 su 13 tiri totali.
Peccato per le assenze nel Rennes, altrimenti punterei convinto su di loro.
PRONOSTICO:
Banco 2 4.50

Tolosa - Bordeaux 4-1
Nelle loro ultime 3 sfide il Bordeaux non ha mai vinto, mentre ci è riuscito nelle 3 precedenti.
Contro l'OM il Tolosa ha fatto poco (0-0), mentre il B. ha vinto 3-2 contro il St. Etienne, ma il match è stato equilibrato e poteva starci un pareggio.
L'anno scorso in casa il Tolosa vinse soltanto 1 volta tra il 22 agosto e il 27 febbraio!
Fuori casa, il B. andò davvero male..
Visti i precedenti e questi ultimi dati, il risultato finale di oggi è veramente impronosticabile!
NO BET!

PRONOSTICI SCANDINAVIA SABATO 20 AGOSTO 2016


Abbonati ai miei Pronostici europei!
PRONOSTICI CALCIO SVEZIA 20 AGOSTO 2016

HELSINGBORG - KALMAR 0-1
La squadra di casa è terzultima con 3 punti in meno del Kalmar, e sta andando davvero male, infatti viene da 3 sconfitte e 1 pareggio, in totale le sconfitte sono ben 9 contro le 6 dei rivali odierni, mentre i gol subiti sono 37 vs 28. In casa i gol subiti sono 19, le vittorie 3, le sconfitte 5.
Nelle ultime giornate ha perso contro l'Hacken e l'AIK e ci può stare, ma pure contro il Gefle per 2-3 in casa! Dal 13 maggio ha vinto solo 1 volta, fuori casa contro il GIF.
Il Kalmar ha perso anch'esso contro il Gefle, ma nelle ultime giornate ha pareggiato ben 2 volte contro il Malmo! Questi risultati hanno sicuramente dato enorme morale alla squadra che potrà affrontare con maggiore sicurezza l'Helsingborg, formazione sicuramente più allo sbando.
Il Kalmar è favorito (parola grossa) anche perchè dal 14 maggio ha perso solo 2 volte, ma sempre fuori casa.
Nei loro recenti precedenti troviamo 2 vittorie dell'Helsingborg (1 in casa), 3 del Kalmar (2 in trasferta) e 2 pareggi.
PRONOSTICO:
Banco 1 2.74

PRONOSTICI BELGIO 19-20 Agosto 2016


Abbonati ai miei Pronostici europei!
Stasera in Belgio si disputerà la partita tra lo Standard Liegi e Charleroi 0-0 (derby), due buone squadre.

Al momento l'unica che ha perso è quella di casa, 1-0 contro lo Zulte, ma tutte e due in queste prime 3 giornate non hanno mai dominato e nè hanno effettuato un cospicuo numero di tiri.
Non a caso il Charleroi. viene da 3 Under 2.5, all'interno di questi troviamo 2 Under 1.5.

I precedenti, comunque, sono a favore della squadra di casa che dal settembre 2010 al febbraio 2016 ha sempre vinto tranne in 2 occasione: 1 pareggio nel 2013 e 1 sconfitta esterna nel 2015.
Diversi gli Over 1.5: 9 in questo lasso di tempo, ma non mancano gli Under 1.5 che sono 3.

L'importante difensore dei padroni di casa, Kosanovic, 6 gol e 4 assist l'anno scorso, è assente per infortunio e rientrerà solo in inverno. Un altro assente è il mediano Enoh che però giocò solo 17 partite.
Nessuna apparente defezione di rilievo per gli ospiti che, comunque, hanno una rosa inferiore.

E' possibile che, come nei precedenti, lo Standard vinca o comunque non perda, anche in virtù della recente sconfitta nell'ultima giornata che li spronerà a dare il massimo questa sera.
Per quanto riguarda il discorso gol, al momento non mi sembrano molto pronte a farne tanti, anche se i precedenti ci dicono il contrario (c'è anche da dire che qualche anno fa lo Standard aveva buoni attaccanti).

Over 1.5/2.5, Ajax o PSV?


Abbonati ai miei Pronostici europei!
MINI PRONOSTICI PARTITE EREDIVISIE SABATO 20 AGOSTO 2016

Alle 19:45 si giocheranno, in olanda, Willem II - Ajax 1-2 e Zwolle - PSV 0-4
Storicamente in queste 2 sfide troviamo sempre l'Over, ma il PSV è da tante partite che va in Under anche 1.5!
Consiglio dunque di puntare solo Over 1.5 o 2.5 sulla partita dell'Ajax.

PRONOSTICI CHAMPIONSHIP 20 AGOSTO 2016


Abbonati ai miei Pronostici europei!
PRONOSTICI PARTITE CHAMPIONSHIP 4^ GIORNATA SABATO 20 AGOSTO 2016

SHEFFIELD WEDNESDAY - LEEDS UNITED 0-2

La squadra di casa parte col favore dei pronostici da parte dei quotisti e degli scommettitori, infatti una sua vittoria è data a 1.77 su Betfair, mentre quella del Leeds a 5.20.
Questo perchè in casa va molto bene da diverso tempo e perchè nelle prime due giornate ha guadagnato 4 punti sconfiggendo l'Aston Villa e pareggiando col Norwich City, entrambe due squadre relegate dalla Premier League. Nell'ultima giornata, però, cocente sconfitte in casa del Burton, 3-1, solo 3 tiri in porta, ma 62% di possesso.
Nella passata stagione, in casa, sconfisse 2-0 il Leeds.
Assente il difensore e capitano Loovens, 34 pres. l'anno scorso e 0 questo.
Il Leeds non ne vuole proprio sapere di risalire e di rinverdire i suoi fasti, così continua ad inanellare risultati negativi uno dopo l'altro, è infatti dal 19 aprile che non vince. Viene infatti da 3 sconfitte e 3 pareggi. Nota positiva? Ha segnato in 5 occasioni su 6.
Fuori casa viene da 4 Over 1.5 di fila e da 3 Over 2.5. Anche in precedenza troviamo diversi Over 1.5 (anche 9 di fila!), ma le vittorie dal 27 dicembre sono solo 3.
In queste prime 3 giornate ha trovato lo specchio della porta avversaria col contaggoce: 0 nella 1^ giornata, poi 3 e 4 nelle successive 2. Che tristezza!
Assenti il portiere Silvestri, 45 pres. l'anno scorso e 0 questo, e il difensore Berardi, 28 pres. l'anno scorso, 1 questo.
Se andiamo a vedere il valore delle due rose, quella dello Sheffield è superiore di ben 20 milioni di euro circa.
Nei loro precedenti dal 2007 ad oggi, il Leeds ha vinto 2 volte (1 volta in trasferta, 1-2 nell'aprile 2015), mentre lo Sheffield 3 (2 volte in casa).

PRONOSTICO:
al momento vedo il Leeds come chiaro sfavorito.
Banco 2 5.80

Grandi Pronostici di Metà Agosto 2016

Le partite dei giorni che hanno precedeuto ferragosto sono andate alla grande!

Belgio: 5 su 5

Danimarca: 4 su 4

Championship: 4 su 6

Premier League: 3 su 4

Eredivisie: 4 su 6

Norvegia: 5 su 5

Svezia: 4 su 4

Ricordo che gioco sempre in maniera molto prudente investendo sulle doppie chance a favore delle.. favorite.

venerdì, agosto 19, 2016

Il Lione m'ha quasi fregato

Il Lione non ha dominato nel primo tempo, ha stradominato!
Tantissimi tiri in porta, pareva impossibile non segnare, ma anche fare 1 solo gol, eppure il primo tempo s'è concluso col punteggio di 1-0.
La stanchezza di inizio stagione s'è fatta sentire nel secondo tempo che è iniziato in sordina.
Al 90' eravamo ancora 1-0 e il Caen ci stava provando. L'arbitro manda avanti il gioco per oltre 5 minuti.. e proprio al 95'.. SBAM.. altro gol di Lacazette e Over 1.5 entrato.
Che sudata ragazza! Gli Over 1.5 mi fanno più sudare dei bancaggi delle sfavorite.

PRONOSTICO LIONE-CAEN 19 AGOSTO 2016


Abbonati ai miei Pronostici europei!
PRONOSTICO OLYMPIQUE LIONE - CAEN VENERDI 19 AGOSTO 2016 2-0 (2° gol al 95'!)

Questa sera in Francia si disputa l'anticipo della 2^ giornata della Ligue 1.

LIONE:
Il Lione ha terminato lo scorso campionato con una lunghissima serie di Over 1.5.
Troviamo infatti 11 Over 1.5 e 8 Over 2.5.
In casa, sempre in campionato, le cose sono ancora più "massicce": 14 Over 1.5 consecutivi e 10 Over 2.5 dallo scorso ottobre! Questi dati teniamoceli sempre in mente per il prosieguo del campionato.
Ha poi iniziato la nuova stagione nello stesso identico modo: Over 2.5 nella Supercoppa di Francia, persa contro uno strepitoso PSG, e stesso risultato nella 1^ giornata di Ligue 1 in casa del Nancy, 0-3 (tripletta del bomber Lacazette).
In questo match esterno i book non vedevano il Nancy come netta sfavorita, ma il possesso palla degli ospiti unito alla loro maggiore qualità tecnica, ha fatto sì che questi creassero le giuste occasioni. Troviamo infatti sì più tiri per il Nancy, ma soprattutto più tiri in porta per il Lione: 2 vs 8!

CAEN:
il Caen ha sconfitto il Lorient in casa per 3-2, dopo brutti risultati nelle amichevoli estive.
In questo match è passato in vantaggio per primo il Lorient segnando subito 2 gol.
La rimonta è iniziata alla mezz'ora e s'è conclusa all'87', complice anche l'espulsione di un difensore avversario al 26'. Più possesso (specie nel 1° tempo) e più tiri (nel 2°) per il Caen che ha dunque meritato di vincere.
L'anno scorso il Caen aveva concluso bene la passata stagione vincendo 2 volte (vs Nantes e Bordeaux) e pareggiando altrettante.
Fuori casa risultati altalenanti nella prima parte di stagione, troviamo infatti un alternarsi di vittorie e sconfitte, poi da gennaio più sconfitte che vittorie.. Gli Under 1.5, Over 1.5 e Over 2.5 si sono alternati anch'essi.

FORMAZIONI  E ASSENTI:
il Lione scenderà in campo col 4-3-3.
Sarà assente il trequartista Ghezzal, mentre il terzino destro Jallet e il compagno di reparto Morel sono in dubbio. Quest'ultimo, l'anno scorso, ha disputato 27 incontri da titolare.
Davanti ovviamente Lacazette accompagnato dal rientrante Fekir (4 gol e 1 assist in 9 partite l'anno scorso) e dall'ala Cornet (8 gol la'nno scorso).
Il Caen invece presenta una sola punta, Santini (doppietta alla 1^ giornata, ma l'anno scorso in Belgio solo 8 gol), accompagnato da due ali (Rodelin, 1 gol quest'anno e 10 l'anno scorso, e Bazile, solo 11 pres. da titolare l'anno scorso) e dietro un buon mediano, Damien da Silva, davanti ai 4 difensori.
L'unico titolare assente per il Caen è Delort, attaccante autore di 12 gol e 2 assist l'anno scorso.
Attenzione: secondo un'altra fonte anche l'importante Bazile (1 assist all'esordio stag.) sarà assente.

PRECEDENTI H2H:
a Lione, il Caen ha vinto soltanto 1 volta, era il febbraio 2012 (1-2).
Dal 2004 infatti troviamo 4 vittorie del Lione e 2 pareggi.
Troviamo anche, tanto per cambiare, 6 Over 2.5 e 1 solo Under 1.5 (0-0 nel maggio 2011).
A proposito di Over, in generale, dal 2004, troviamo 10 Over 1.5 e 2.5, ma anche 6 Under 1.5, il più recente è però datato settembre 2011 (6 partite fa).

PRONOSTICO:
le quote parlano chiaro: è più probabile che il match termini in Over 2.5 che in Under 2.5: 1.70 per il primo tipo di scommessa, 2.36 per il secondo.
Può convenire bancare l'Under 1.5 a 5.40 (rischiamo €66 per incassare €15, infatti puntando sull'Over 1.5 dato a 1.22, per incassare €15 dobbiamo spenderne più di €68).
Interessante anche bancare lo 0-0 come risultato finale del primo tempo a 3.80 (1-0). Possiamo incassare €10 rischiandone soltanto €28.
Giocando in casa il Lione è favorito e ci è impossibile bancare i rivali dato che la relativa quota è pari a 10.5!

PRONOSTICI LIGUE 2 VENERDI 19 AGOSTO 2016


Abbonati ai miei Pronostici europei!
Vediamo alcune possibili occasioni in LIGUE 2 (partite di Venerdi 19 Agosto 2016):

tra Ajaccio e Bourg en Bresse, è la squadra ospite quella sfavorita (4.5 punta, 5.00 banca).
Idem in Auxerre - Clermont (3.85 e 4.00) e Brest - Valenciennes (4.7 e 5.1).

Totalmente sfavorito il Troyes contro il Le Havre, ma la quota è altissima: 6.8 e 7.60.
Meglio, ma comunque alta, quella dell'Orleans, ospite del Sochaux: 6.20 e 6.80.
Più invitante la quota dello sfavorito Nimes, 5.50 e 6.00, ospite dello Strasburgo.

AJACCIO - BOURGE EN BRESSE 3-1

L'Ajaccio ha concluso malissimo lo scorso campionato con 5 sconfitte e 2 pareggi. In casa perse comunque solo 4 volte (2 nel finale).
Aveva iniziato bene invece quello attuale con 1 pareggio esterno ed 1 vittoria casalinga, ma poi ha perso fuori casa per 2-0 contro l'Orleans.
Nelle prime due giornate ha attaccato più degli avversari, pur centrando la porta poche volte. Buona anche l'ultima gara, ma questa volta gli avversari son sembrati di un livello leggermente superiore agli altri.

Gli ospiti non vincono dal 6 maggio, dopo troviamo 3 sconfitte e 4 pareggi, uno di questi s'è trasformato in una sconfitta ai calci di rigore nella partita di coppa di Lega del 9 agosto disputata contro l'Auxerre. Sempre contro l'Auxerre ha perso 2-4 nell'ultima giornata.
Nelle prime due giornate non ha mai segnato, ma bisogna ammettere che non s'è mai fatto dominare, si pensi all'Auxerre che, pur essendo più preciso, ha totalizzato 2 tiri in meno del B. en B.
La sua punta titolare l'anno scorso segnò solo 9 gol, ma a questi bisogna aggiungere i 10 realizzati nelle 2 coppe nazionali (bisogna anche vedere chi erano i rivali, però!). Una fonte afferma che non sarà della parte questo attaccante, di nome Boussaha.
Fuori casa, comunque, il B. en B. andò veramente male l'anno scorso, riuscendo a vincere soltanto 2 volte e subendo moltissimi gol.
Attenzione ai precedenti: 3 Over 1.5 su 3, 2 Over 1.5, 1 vittoria a testa (ha sempre vinto la squadra di casa) e 1 pareggio nel 2012.

PRONOSTICO:
Sfida tra squadre mediocri, l'Ajaccio pare comunque leggermente superiore.
Banco 2 5.10

PRONOSTICO NORDSJAELLAND - RANDERS 19 AGOSTO 2016


Abbonati ai miei Pronostici europei!
PRONOSTICO NORDSJAELLAND - RANDERS 19 AGOSTO 2016 1-1

In questo match che inizierà nel tardo pomeriggio a Farum, è la squadra ospite quella favorita, per 2 motivi:

1) il Nordsjaelland ha iniziato malissimo il campionato perdendo sempre nelle ultime 4 giornate, nelle quali ha segnato solo 2 gol e ne ha subiti 13 (!), mentre il Randers, dopo un pareggio col Midtjylland, secondo top club danese, e 1 sconfitta, viene da 3 vittorie consecutive;

2) nelle loro ultime 6 sfide dirette il N. non ha mai vinto e, anzi, ha perso 4 volte, segnando solo 2 gol nell'ultima loro sfida conclusasi 2-2 lo scorso maggio.

Le statistiche delle loro ultime partite sono molto negative per la squadra di casa; a volte modeste e a volte normali per quella ospite.

Attenzione all'assenza dell'attaccante Lundgren nelle file del Randers, 5 pres. e 2 gol per il giovane nazionale svedese.

Questa nota negativa non mi spinge ad andare completamente contro i padroni di casa.
Meglio farsi un'idea più chiara guardando, se possibile, i primi 15-20'.

PRONOSTICO:
Banco 1 3.80 / X2 1.25

Occasioni 2^ giornata Premier League


Abbonati ai miei Pronostici europei!
Venerdì sera alle ore 21:00 si aprirà la 2^ giornata della nuova stagione di Premier League con Manchester United - Southampton.

Lo United è ovviamente favorito, anzi strafavorito, perchè ha fatto ottimi acquisti e ha un tecnico carismatico e pragmatico come Mourinho, il quale potrà schierare Pogba bloccato prima da una squalifica rimediata in Italia.
Come in ogni cosa c'è un "però": i Saints, pur vincendo pochissime volte nei loro precedenti, hanno vinto 2 volte nelle loro ultime 3 sfide dirette e queste 2 volte son capitate sempre all'Old Trafford!
I Saints nella 1^ g hanno affrontato il Watford di Mazzarri che ha fatto veramente poco e secondo me non meritava il pareggio, così come lo United ha affrontato il debole Bournemouth, per cui ci è impossibile badare alla scorsa giornata per capire quale delle due formazioni sia la più in forma.

Sabato, alle 13:30, un Manchester City in formissima che gioca già in stile Barcellona grazie a Guardiola, affronterà fuori casa lo Stoke City, la qual cosa ci porta ad avere una quota non troppo alta per il bancaggio della squadra di casa: 6.20.
Lo Stoke contro il M'boro ha pareggiato 1-1 in trasferta, ma ha fatto ben poco, 1 solo tiro in porta, ovvero quello del gol, realizzato da Shaqiri su splendida punizione.
Anche in questo caso, però, troviamo 2 recenti vittorie dei Potters: 2-0 e 0-1 nel 2015 e nel 2014.
E attenzione anche agli Under: ne troviamo 4 dal gennaio 2013 all'agosto 2014.

Ed eccoci alle partite del pomeriggio (16:00).

In ordine alfabetico la prima è Burnley - Liverpool.
I Reds, che hanno sconfitto 3-4 l'Arsenal (erano avanti 1-4 al 63'), affronta una neopromossa che nel primo tempo non ha mai intimorito lo Swansea e che alla fine ha perso 0-1.
Gli ultimi precedenti sono tutti a favore degli ospiti: 4 vittorie e 1 sconfitta tra il 2005 e il 2015.
In questo caso la quota del segno banco 1 è più alto: 7.40.

Swansea City - Hull City è già più difficile, perchè lo Swansea non ha per niente annichilito il Burnley e arriva da una stagione difficile. L'Hull sarà invece sicuramente su di giri per aver sconfitto 2-1, anche se immeritatamente, i campioni del Leicester City!
Dal 2010 troviamo 3 vittorie dell'Hull (tutte in casa), 2 dello Swansea (1 in casa) e 2 pareggi.
Quote, comunque, a favore dei gallesi: 1.81 vs 5.30.

Tottenham - Crystal Palace è sicuramente a senso unico, anche in virtù della sconfitta casalinga delle aquile contro il WBA. Solo 4 i tiri in porta dei padroni di casa, che comunque ci hanno provato 6 volte col nuovo arrivato Townsend e 3 con la punta Wickham.
Certo, gli Spurs non hanno fatto poi molto di meglio, avendo pareggiato con l'Everton 1-1 con soli 4 tiri in porta, ma ovviamente la qualità della rosa è superiore.
Negli ultimi 4 precedenti troviamo però ben 2 vittorie del Palace: 2-1 e 0-1 (FA Cup).
Dal 2013 troviamo anche 4 Under 1.5!
Quasi impossibile bancare il Palace: 9.40.

Ed eccoci a Watford - Chelsea, la sfida dei mister italiani: Mazzarri da una parte e Conte dall'altra!
Con la Juventus, Conte, non ha mai avuto grossi problemi col Napoli e sicuramente non ne avrà in questo match contro un Watford veramente spento e modesto che ha comunque pareggiato col Southampton 1-1, ma che secondo me meritava di perdere.
Vero che i blues hanno vinto soltanto grazie ad un gol all'ultimo contro il West Ham, ma è anche vero che hanno avuto molto più possesso palla e fatto più tiri.
La quota del bancaggio del segno 1 è molto invitante: 5.80.

Sempre alle 16 troviamo WBA - Everton, questa è veramente difficile perchè gli hawthorns vengono da 1 vittoria, mentre resta da capire cosa riusciranno a fare quest'anno i toffees..
Nel frattempo consiglio di aspettare e pensare di giocarci soltanto live.
Precedenti a favore degli ospiti: 5 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta dal 2012.
Se volessi bancare la squadra di casa, la quota sarebbe dalla nostra parte: 3.15.

Alle 18:30 super sfida tra Leicester City e Arsenal.
Le Foxes hanno iniziato male, ma sicuramente non meritavano di perdere.
l'Arsenal ci ha regalato emozioni nel match col Liverpool.
Precedenti tutti a favore dei gunners e tutti ricchi di gol:
il L. non vince dal 1994 e dall'agosto 2001 troviamo 8 Over 1.5 consecutivi e 6 Over 2.5!
Over 1.5 dato a 1.24, Goal a 1.59, banco 1 a 3.00.

CONSIGLI:
Watford - Chelsea Banco 1 7.00 (era 5.80 due giorni fa, l'avevo scritto proprio qui!)
Leicester City - Arsenal Banco 1 2.98 e Over 1.5 1.24

giovedì, agosto 18, 2016

SPECIALE EUROPA LEAGUE 18 AGOSTO 2016

SPECIALE EUROPA LEAGUE 18 AGOSTO 2016

Lo Sparta Praga ha pareggiato 0-0 in Danimarca. Avevo previsto l'X2, ma sinceramente pensavo riuscisse a fare un po' di più (1 solo tiro in porta!)..

Il Krasnodar ha distrutto il Partizani per 4-0 segnando 3 gol nel primo tempo!
16 tiri contro 7, 4 in porta contro 1, queste alcune fondamentali statistiche.

Nonostante una partita equilibrata, il Midtjylland ha perso in casa per 0-1 contro l'Osmanlispor, andato in vantaggio al 20' grazie ad un autogol. Nel secondo tempo grande possesso per i danesi.

Incredibile tonfo per il Rosenborg nello stadio dell'Austria Vienna che ha vinto 2-1, nonostante i 14 tiri dei norvegesi che, addirittura, hanno segnato il gol della bandiera soltanto al 91'.

Incredibile anche in Svezia, dove il Qarabaq, pur dominando, ha perso 1-0 contro il Goteborg che ha avuto soltanto il 40% di possesso e totalizzato solo 4 tiri vs 17!

Il Maccabi Tel Aviv ha vinto dominando contro l'Hajduk Split per 2-1.
63% di possesso e 15 tiri da una parte contro 37% e solo 3 tiri dall'altra!

A Praga l'Anderlecht ha vinto 0-3 contro lo Slavia, con i gol tutti realizzati nel secondo tempo, dopo un primo tempo noioso. Molti più tiri dei belgi nel secondo tempo, vittoria meritata.

In Turchia, come da me previsto, lo Shakhtar Donetsk sta sconfiggendo 1-2 il Basaksehir.
Più possesso e più tiri per gli ucraini del Donbass sia nel primo tempo che ora nel 2°.

Il Fenerbahce è passato subito in vantaggio contro il Grasshoppers grazie ad una rete del nuovo arrivato Chahechouhe.
All'intervallo i dati ci mostrano un dominio dei turchi col 57% di possesso e 12 tiri vs 3, ma solo 3 son stati quelli precisi.
Nel st è continuato il dominio dei turchi che hanno poi vinto 3-0 con 2 gol dello slovacco Stoch.

Il West Ham in Romania non è andato oltre l'1-1 contro l'Astra Giurgiu.
Gol su rigore di Noble al 45', pareggio di Alibec all'83'.
Partita equilibrata dal punto di vista sia del possesso che dei tiri.

Il Gent ha subissato di tiri lo Shkendija, e il risultato finale è di 2-1, con gol degli ospiti al 9', pareggio dei belgi arrivato al 45'+2, e gol della vittoria dei padroni di casa arrivato però solo al 92'.
24 tiri vs 7, 10 vs 4 quelli in porta.

Un grande Sassuolo sta sconfiggendo 3-0 la Stella Rossa con gol di Berardi, Politano e Defrel.
2-0 pt, 1-0 st.
10 tiri vs 2 nel pt, 7 vs 2 nel 2°.

L'AZ, molto più preciso nei tiri, ha sconfitto 0-3 il Vojvodina. Vittoria meritata direi.

La Lokomotiv Zagabria ha strappato un pareggio contro il Genk, che però coi 2 gol realizzati fuori casa ora si trova in vantaggio, nel caso la partita di ritorno dovesse terminare 1-1.
Più possesso per i belgi, specie nel pt, e qualche tiro in più sempre per loro.

Il Panathinaikos ha umiliato il Broendy con un secco 3-0, doppietta di Berg e rigore di Ledesma.
Possesso e tiri tutti dalla parte della squadra guidata da Stramaccioni.

Il Rapid Vienna pur non dominando, anzi, pur subendo diversi tiri da parte del Trencin, ha sconfitto i rivali in Slovacchia con un perentoria 0-4 con 3 gol realizzati nel 2° t. Doppietta di Schaub.

L'Olympiakos ha meritatamente vinto 0-1 in Portogallo contro l'Arouca.

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE 18 AGOSTO 2016

Ecco i miei pronostici realizzati in esclusiva per i miei abbonati per stasera, giornata di Europa League.

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE 18 AGOSTO 2016

Sonderjyske - Sparta Praga X2 0-0
Midtjylland - Osmanlispor 1X 0-1
Slavia Praga - Anderlecht X2 0-3
Basaksehir - Shakhtar Donetsk X2 1-2
Fenerbahce - Grasshoppers Over 1.5 3-0
Astra Giurgiu - West Ham X2 1-1

83,3%