PRONOSTICI TIPPELIGAEN 12^ GIORNATA 22 MAGGIO 2016
HAUGESUND - ROSENBORG 1-1
Attenzione a questo match dove non dobbiamo sottovalutare la squadra di casa solo perchè non ha il nome altisonante: l'Haugesund, infatti, è quinto, ma soprattutto ha perso solo 3 volte, ha segnato 1 gol in più del Rosenborg e in casa è imbattibile. Inoltre nelle loro ultime sfide dirette, disputate ad Haugesund, troviamo dal 2011 al novembre 2015 2 vittorie per la squadra di casa, 1 pareggio e solo 2 sconfitte, e solo in un caso un Under 1.5.
Due titolari assenti per gli ospiti, Skjelvik e Reginiussen.
OVER 1.5 1.22
GOAL 1.63
SOGNDAL - START 2-2
La squadra di casa non è certo tra le migliori di Norvegia, infatti è soltanto 10^ e ha perso già 4 volte, segnando la miseria di 8 gol, ma la squadra ospite è peggio, infatti è desolatamente ultima con 5 punti, 0 vittorie, 6 gol fatti (solo 1 in trasferta!) e ben 18 gol subiti!
Se lo Start segna poco, c'è anche da evidenziare la sequenza notevole di Under 1.5 registrata nelle ultime 5 partite casalinghe del Sognadl: 5 Under di fila (ma non vince dall'8 aprile)1
Le quote parlano chiaro: lo Start è nettamente sfavorito. Pensate che fuori casa non vince da più di 1 anno e che ha segnato 1 solo gol nelle ultime 4 trasferte!
Precedenti: 2 vittorie dello Start, ma da padrone di casa, 2 vittorie per il Sogndal (anche qui, in casa) ed 1 pareggio. Troviamo 4 Under 2.5.
BANCO 2 5.90
STROMSGODSET - VALERENGA 3-2
La differenza punti è notevole, +10 per i padroni di casa, che recentemente hanno perso soltanto contro il Molde (2°) e che in casa risultano imbattibili e con un fantastica difesa (solo 4 gol subiti!).
Gli ospiti, per ora, hanno vinto soltanto in casa, 3 volte, ma di buono c'è che hanno subito soltanto 14 gol in 11 partite. Fuori casa 0 vittorie per loro e 1 solo gol segnato.. gulp!
Dal 2009 al 2015, il Valerenga ha sconfitto lo S., fuori casa, soltanto 1 volta.
Impossibile però bancare gli ospiti, per via di una quota veramente troppo alta.
LILLESTROM - VIKING 1-2
Soltanto 1 punto, a favore del Viking, separa queste due squadre di metà classifica.
Il Lillestrom arriva da 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte (ma, per sua fortuna, esterne).
In casa, infatti, non ha mai perso e ha subito soltanto 2 gol!
Il Viking, invece, da aprile ha perso 3 volte e nelle ultime 2 giornate non ha segnato, idem nelle ultime 2 trasferte dove ha perso contro Rosenborg e Stabaek (penultimo). Fuori casa ha perso 2 volte (ma vinto 3) e ha segnato 5 gol subendone 6. Niente di eccezionale, dunque.
I precedenti sono a favore del Lillestrom, anche se dal 2012 ha vinto solo 2 volte.
Nessun commento:
Posta un commento