(Clicca QUI per le classifiche!)
22/2 H 20:45
BOLOGNA (16°, 21 punti) - ROMA (2°, 54 punti) 2 1.50 - 2 H-1 2.30
Il Bologna ha impensierito il Milan e sconfitto il Torino contro ogni previsione. Sembrerebbe addirittura che la partenza di Diamanti abbia rivitalizzato lo spogliatoio, responsabilizzando gli altri titolari.
La Roma, dopo aver pareggiato 0-0 con la Lazio e perso in C. Italia contro il Napoli per 3-0 fuori casa, è tornata a vincere in casa contro la Samp per 3-0.
La Roma è ovviamente favorita, infatti pur giocando fuori casa la quota del segno 2 è molto basso (1.50), e all'andata distrusse i rossoblù per 5-0! Nel settembre 2012, però, il Bologna fece il colpaccio all'Olimpico: 2-3 per loro!
Nel Bologna non ci saranno Perez, Pazienza e Acquafresca.
Nella Roma Dodò, Balzaretti, Maicon e Totti.
23/2 H 12:30
LIVORNO (17°, 20 punti) - HELLAS VERONA (8°, 36 punti) Goal 1.70 - Over 2.5 1.95
Da fine gennaio il Livorno non sta andando male avendo vinto 2 partite su 4 e avendo segnato 8 reti. Il Verona invece ne ha già perse 4 su 7 dall'inizio dell'anno! Perlomeno segna da 4 giornate consecutive ed entrambe hanno subito tanti gol, 42 e 40, rispettivamente.
Paulinho, 9 gol, sfida Toni, 12 gol!
L'Hellas non sta più entusiasmando e fuori casa ha perso 6 volte, pareggiato 2 e vinto solo 3, anche 3 sono le uniche vittorie casalinghe dei padroni di casa.
All'andata vinse il Verona 2-1, con un gol di Jorginho, passato recentemente al Napoli.
Assenti amaranto: Benassi (C, 9 pres.), Ceccherini (D, 24 pres.), Luci (C, 22 pres., 1 gol) e Siligardi (A, 16 pres., 3 gol).
Assenti gialloblù: Halfredsson (C, 23 pres., 1 gol), Maietta (D, 17 pres.).
H 15:00
INTER (5°, 39 punti) - CAGLIARI (15°, 24 punti) 1-1
Entrambe hanno iniziato l'anno malissimo: a gennaio 3 sconfitte e 1 pareggio per l'Inter comprendendo la C. Italia; idem per il Cagliari, sempre a gennaio e solo in campionato.
Una differenza però c'è, infatti l'Inter ha ottenuto due vittorie nelle 2 ultime giornate, mentre il Cagliari non ha ottenuto neanche 1 punto, perdendo tra l'altro contro il Livono e la Sampdoria.
I rossoblù hanno perso il doppio delle volte dei nerazzurri: 10 vs 5, e in casa i milanesi hanno perso 1 sola volta (pareggiato però in ben 5 occasioni), mentre fuori casa i sardi non hanno ancora vinto!
Tutto lascia presagire che la vittoria dell'Inter sarà quasi certa, anche in virtù delle importanti assenze degli ospiti e degli uomini in dubbio (guardate sotto).
Assenti Inter: Alvarez (C, 20 pres., 4 gol).
Assenti Cagliari: Conti (C, 22 pres., 4 gol), Astori (D, 21 pres.), Pisano (D, 13 pres.)
Inoltre Ibarbo (18 pres., 2 gol) e Pinilla (18 pres., 4 gol) non è detto che scenderanno in campo fin dal 1° minuto.
SAMPDORIA (12°, 28 punti) - MILAN (9°, 32 punti) 0-2
Pochi gol per la Samp nelle ultime 4 giornate, che arriva da una pesante sconfitta con la Roma (3-0 fuori casa): 3. Un solo gol in più per il Milan che delude anche con Seedorf. Milan che prima della sconfitta con l'Atletico di Simeone, ha battuto il Bologna solo grazie ad un colpo di magia di Balotelli.
Il Milan fuori casa va parecchio male, ha infatti un ruolino di marcia diametralmente opposto a quello casalingo: 2 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte, contro 6 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte.
Attenzione, quindi, alla Samp che in casa non perde addirittura del 3 novembre (4-4-4)!
La Samp segna poco, il Milan fuori casa un po' di più (ma ha subito in media 2 gol a partita..).
All'andata vinse il Milan solamente per 1-0; l'Under e il No Goal ci son state anche nelle 2 precedenti occasioni (2012 e 2013). Nei loro ultimi 10 incontri, il Milan ha vinto solo in 4 occasioni e mai a Genova!
Un Under ci sta, come anche la sconfitta della Samp, che anche se in casa va benissimo, ha dei giocatori che non mi fanno impazzire, come anche la difesa rossonera, ovvio! Il Milan, però, sarà senza Balotelli e De Sciglio, imprescindibili a mio modesto parere..
Assenti Samp: Lopez (A, 1 pres., 1 gol), De Silvestri (D, 23 pres., 2 gol), Gastaldello (D, 21 pres., 2 gol).
Assenti Milan: Balotelli (A, 18 pres., 10 gol), De Sciglio (D, 11 pres.), El Shaarawy (A, 4 pres.), Robinho (A, 18 pres., 3 gol), Cristante (C, 3 pres., 1 gol).
UDINESE (13°, 27 punti) - ATALANTA (14°, 27 punti) 1-1
Stessi punti per friulani e bergamaschi che confideranno nella vittoria dell'Inter per tenere a distanza il Cagliari. Ambo le squadre hanno perso in ben 13 occasioni.
Dopo un'inizio dell'anno terribile (4 sconfitte consecutive!), i bianconeri hanno poi ottenuto 2 vittorie e 1 pareggio, segnando in queste 3 partite ben 8 reti. In casa vanno leggermente meglio che fuori casa: 5 vittorie, 1 pareggio e ben 5 sconfitte.
I nerazzurri arrivano invece da 2 sconfitte, nelle quali hanno subito 6 reti senza realizzarne alcuno e fuori casa sono nulli: 1 vittoria, 1 pareggio e addirittura 10 sconfitte!!
L'esito mi sembra quasi scontato, ma c'è da dire che l'Udinese non è certo quella delle passate stagioni.
Assenti Udinese: Heurtaux (D, 21 pres., 3 gol), Pereyra (C, 23 pres., 1 gol).
Assenti Atalanta: Bellini (D, 5 pres.).
H 18:30
JUVENTUS (1°, 63 punti) - TORINO (7°, 36 punti) 1-0
NB: il Toro non vince il derby dal 1995, quasi vent'anni!!
Solo 6 posizioni più per la Juve (complimenti al Toro!), ma quasi il doppio dei punti (complimenti alla Juve!).
Nelle ultime partite la Juventus non ha stupito, infatti ha rimediato una figuraccia a Verona e ha vinto un po' a fatica contro i turchi del Trabzonspor giovedi sera.
Il Torino invece ha compiuto una bellissima rimonta contro il Verona fuori casa la scorsa domenica, anzi lunedì, e non ha avuto ulteriori impegni e vedendo la condizione fisica di certi juventini, è un notevole vantaggio! In casa, però, la Juve ha sempre e solo vinto, mentre il Toro, fuori casa, ha vinto 4 volte e pareggiato e perso altrettante.
La Juventus vince contro il Toro da 5 sfide, senza aver mai subito alcun gol! Io penso che questa volta, sia la volta buona per il Toro, non dico che vincerà, ma che impensierirà una Juventus stanca, distratta e con due importantissime pedine fuori uso, ovvero Barzagli e Chiellini.
Assenti Juventus: Chiellini (D, 20 pres., 3 gol), Vucinic (A, 9 pres., 2 gol). In dubbio Barzagli (D, 19 pres.).
Assenti Torino: Gillet (P, 0 pres.), Barreto (A, 6 pres.), Gazzi (C, 6 pres.).
H 20:45
LAZIO (10°, 32 punti) - SASSUOLO (20°, 17 punti) 3-2
La Lazio ha perso nell'ultima giornata contro il Catania (!) e poi giovedi anche in Europa League contro il Ludogorets in casa (!). Come se non bastasse domenica i tifosi biancoazzurri tiferanno assieme.. contro Lotito.
La fortuna della Lazio è che affronterà il Sassuolo che fuori casa ha vinto 1 sola volta e perso 7 e che non vince dal 12 gennaio, ovvero 6 giornate fa.
Giornata dell'ex per Floccari. Magari segnerà eheh
Assenti Lazio: Ederson (C, 15 pres., 1 gol), Postiga (A, 0 pres.), Pereirinha (C, 7 pres.). In dubbio Biava (D, 9 pres.).
Assenti Sassuolo: Acerbi (D, 13 pres.), Alexe (A, 6 pres.), Biondini (C, 3 pres.), Brighi (C, 3 pres.), Manfredini (D, 3 pres.), Masucci (A, 7 pres.), Terranova (D, 3 pres.), Ziegler (D, 12 pres.).
24/2
H 19:00
PARMA (7°, 36 punti) - FIORENTINA (4°, 44 punti) 2-2 Over 1.5 1.30 - Goal 1.72
Il Parma sta andando benissimo, difatti non perde dal 2 novembre (0-1 vs Juventus in casa)!
Nelle ultime 4 partite disputate al Tardini ha subito 1 sola rete, dal Torino il 6 gennaio.
In generale viene da 1 vittoria, 1 pareggio e precedentemente 4 vittorie consecutive in campionato!
Anche la Fiorentina va bene ma ha traballato in 3 occasioni: clamoroso pareggio 3-3 col Genoa, poi sconfitta col Cagliari e con l'Inter, in mezzo 1 sola vittoria in campionato. Nelle ultime 6 partite disputate lontano da Firenze, la viola ha perso ben 3 volte e segna solitamente poco.
Assenze importanti: Acquah e Pozzi per il Parma; Rossi per la Fiorentina.
Sinceramente penso che possa finire in qualsiasi maniera questa partita, magari con un gol da ambo le parti vista la maggior qualità davanti e data anche la voglia degli emiliani di avvicinarsi alla zona UEFA.
H 21:00
NAPOLI (3°, 50 punti) - GENOA (11°, 31 punti) 1-0 1 1.30
Il Napoli va molto bene, penso si possa afferma che recentemente abbia deluso solo contro lo Swansea e l'Atalanta (pareggio e sconfitta). In casa non perde da fine novembre e nelle ultime 2 partite giocate al San Paolo ha segnato 6 gol rifilati a Milan e Roma!
Il Genoa invece ha vinto solo 3 volte nelle ultime 10 giornate.. Fuori casa segna poco e ha perso già 6 volte.
Sinceramente non capisco perché giochino oggi visti gli impegni europei dei partenopei, mah.
Comunque sono ovviamente loro i favoriti ma penso che in parte la testa sia anche altrove!
All'andata vinse il Napoli 0-2 con doppietta di Pandev.
Il Genoa non vince a Napoli dal febbraio 2009, 5 anni fa esatti.
Assenze importanti: Zuniga e Mesto nel Napoli; Kucka, Vrsaljko e Gamberini nel Genoa.
Konate e il redivivo Sculli affiancheranno Gilardino, mentre fra gli azzurri riecco Pandev dietro Higuain con Insigne in panca.
(Clicca QUI per le classifiche!)
Nessun commento:
Posta un commento