Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, maggio 29, 2018

Calciomercato 28-29 Maggio 2018

Il Liverpool si consola della perdita di Emre Can, svincolatosi, acquistando a suon di soldoni i centrocampisti Naby Keita (classe 1995) dal Lipsia per 60 milioni di Euro e Fabinho (classe 1993) dall'AS Monaco per 50. Ma non finisce qui, Klopp cerca fantasia e la potrà trovare in Nabil Fekir dell'Olympique Lyon, oltre ovviamente ad un nuovo portiere, sempre che non voglia rispolverare Mignolet.

La Roma acquista un trequartista ancora più giovane, cioè Ante Coric del 1997 dalla Dinamo Zagabria, club che da anni fornisce l'Europa che conta di grandi talenti.
Pagato 6 milioni di Euro, se verrà ceduto entro il giugno 2020, la Roma dovrà girare al club croato il 10%, con un minimo garantito di 2 mln.

La Juventus vuole strappare al Barcellona il 19enne Oriol Busquets, centrocampista del tutto simile, così dicono, al più famoso Sergio. Oriol pare non aver gradito l'offerta di rinnovo del club catalano e non pensa di poter giocare molte partite con Valverde in panchina.

Sampdoria, Torino e Fiorentina vorrebbero ingaggiare Manuel Locatelli del Milan.

Anche il Chievo Verona ha appena sganciato un po' di soldi, riscattando l'attaccante polacco Mariusz Stepinski per il quale ha verso nelle casse del Nantes 2 milioni e mezzo.

All'estero potrebbe finire il portiere della Sampdoria Emiliano Viviano, cercato dallo Sporting di Lisbona, orfano di Rui Patricio, vicinissimo al Napoli. Sempre la Samp, potrebbe perdere Lucas Torreira, su di lui anche l'Arsenal.

Il Torino di Mazzarri cerca un nuovo difensore, per via anche dell'età di Moretti e Burdisso oltre all'incognita Lyanco, così sta pensando a Rolando, ex Inter, ora al Marsiglia.

Ecco i calciatori del Barcellona messi sul mercato: Digne, André Gomes, Paco Alcacer, Aleix Vidal, Rafinha, Murin El Haddadi e Deulofeu.

Il Deportivo Alaves ha riscattato dal Manchester City, l'attaccante svedese John Guidetti, classe 1992.

Domani, probabilmente, il Vicenza passerà nelle mani dell'imprenditore Renzo Rosso.

Nessun commento: