17/08/16

PARTITE CHAMPIONSHIP 17 AGOSTO 2016

Vediamo alcuni dati sulle partite di Championship di questa sera mercoledi 17 agosto 2016

Barnsley - Queens Park Rangers
Il B. viene da 1 sconfitta esterna per 4-2 contro l'Ipswich e da 1 vittoria casalinga contro il Leeds per 2-0, per cui ha sempre segnato 2 gol a partita, anche se nell'ultima giornata ha fatto veramente poco, pur vincendo!
Il B., comunque, arriva dalla League One, mentre il QPR anche l'anno scorso era in Championship, andando però veramente male in trasferta: solo 4 vittorie, di cui 2 ad agosto 2015!
Il QPR comunque ha contino nella 1^ g. contro il Leeds, 2-0, per poi vincere anche dopo fuori casa contro il Cardiff City per 0-2, in un match però molto equilibrato e privi di tiri: solo 3 quelli in porta in totale..
Non vedo alcuna squadra favorita, anche se il QPR dal settembre 2009 al maggio 2014, data della loro ultima sfida diretta, ha sempre vinto (6 volte su 6)!

Cardiff City - Blackburn Rovers
Sfida tra due squadre che hanno iniziato male la stagione:
0 gol per i gallesi ma che hanno perso solo 1 volta; 1 solo gol per gli ospiti che in più hanno perso 2 volte su 2!
L'anno scorso il C. in casa è andato molto bene, solo 2 sconfitte (!), mentre i Rovers in trasferta han perso 10 volte più quella di questa stagione!
Precedenti a favore dei gallesi: dal 2011 non hanno mai perso, infatti in 7 sfide dirette troviamo 4 loro vittorie e 3 pareggi.
A parte i risultati, in queste prime 2 giornate è la squadra del Cardiff quella che s'è comportata meglio.
Per i book i Rovers sono nettamente sfavoriti.

Newcastle United - Reading
Il N. aveva provato a salvarsi disputando un ottimo finale di stagione, ma ormai la frittata era fatta.
Ora ha purtroppo iniziato male il campionato avendo sempre perso, prima contro il Fulham e poi in casa contro l'Huddersfield Town, segnando in queste 2 partite solo 1 gol.
Vedendo le statistiche, però, pur non meritando mai di vincere, di sicuro non meritava neanche l'opposto.
Il R. l'anno scorso, in trasferta, è andato davvero male, infatti dal 24 ottobre al 7 maggio troviamo 2 sole vittorie, 1 pareggio e.. il resto ovviamente solo sconfitte!
Contro il Preston, in casa, ha veramente dominato vincendo meritatamente, ma contro i Wolves, pur avendo avuto più possesso, hanno trovato la porta solo in 1 occasione, senza segnare.
Dal 2006 troviamo 4 vittorie per i bianconeri e 2 per i rivali oltre ad 1 pareggio, mentre nelle ultime 2 sfide il N. non ha mai vinto e, anzi, ha perso 1-2 in casa nel gennaio 2013.
Per i book, il Reading è nettamente sfavorito.

Nessun commento: