Ieri sera, ascoltando la telecronaca del duo più famoso d'Italia, ovvero Caressa-Bergomi, pareva di non essere collegati con un'emittente di livello internazionale quale effettivamente è SKY, ma con INTER CHANNEL!
Bergomi, interista doc fino al midollo fin dalla nascita, era ovviamente su di giri e, anziché essere super partes, era super FAZIOSO!
Se un tifoso neutrale o una persona che voleva guardare una partita di calcio da curioso, avesse voluto farsi un'idea di questo sport, non sarebbe stato in grado di farcela per via di questo duo altamente fazioso che si esaltava per i gol dei nerazzurri o si deprimeva e preoccupava per la rimonta - seppur temporanea - dei blaugrana.
Mi ha fatto poi specie il rimprovero dello 'zio' ai catalani: "Ma cosa vogliono QUESTI del Barcellona?"
Ma come si permette?
Urla, esultanze e lamentele simili le avevamo, ahimé, già sentite nel recente passato. Ormai va di moda urlare anche soltanto per un passaggio a centrocampo. Pardo ne è il principe. I telecronisti odierni pensano di primeggiare e diventare qualcuno urlando o esaltando il nulla.
Pensate che dementi!
Ma tornando alla partita, ecco che l'eroica Inter ha vinto sicuramente grazie al cuore, ma anche grazie al palo di Yamal, alle parate di Sommer, specialmente una su Yamal e grazie alla difesa avversaria che ha regalato il gol segnato da Acerbi alla fine...
Oltre a ciò, devo fare i complimenti a SKY perché dopo il gol di Frattesi, il regista chi ha pensato bene di mostrarci? Dei gruppi di tifosi interisti vestiti interamente di nerazzurro? Il faccio di Frattesi una volta aggrappatosi alla cancellata? Ma va! Una ragazza intenta a registrare, tenendo il telefono in verticale, ovviamente, l'esulta del centrocampista nerazzurro.
Cioè tu segni il 'gol della vita' e davanti chi hai? Una vestita in 'borghese' col tel in mano che guarda lo schermo.
Non ci sono parole per descrivere la demenza umana degli anni venti.
Nessun commento:
Posta un commento