Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers.

13/02/18

Juventus provinciale contro il Tottenham

A causa del pareggio casalingo per 2-2 col Tottenham, la Juventus rischia seriamente di non passare il turno. Purtroppo i precedenti con le inglesi non sorridono affatto ai bianconeri, ma soprattutto è la tattica di Allegri a lasciare perplessi i tifosi e i commentatori.

La Juventus, questa sera, si è dimostrata provinciale perché, dopo i 2 gol arrivati in fretta e furia, anziché spingere sull'acceleratore o comunque cercare di tenere alto il baricentro, ha pensato più che altro a difendersi, cosa impossibile da fare bene quando gli avversari sono degli ottimi palleggiatori. Questo Tottenham è verametne forte!

Non è possibile avere in squadra giocatori come Bernardeschi e Douglas Costa per poi vederli solamente 2 volte a testa compiere azioni offensive degne di nota. Allegri si è dimostrato per l'ennesima volta un difensivista, ma se lo sei, per vincere, devi chiamarti Mourinho.

Su Higuain, comunque, non si può dire nulla di negativo: ha segnato 2 gol, ha sempre corso e lottato, ha sfiorato il terzo gol (ma tirando di sinistro, quando lui è destro) ed ha sbagliato 1 rigore. Se un giocatore fa 2 gol e la sua squadra non sa nè difendere nè attaccare per continuare a vincere, la colpa deve ricadere solo su di lui? Non penso proprio! Lui ha fatto quello che ha potuto e segnare 2 gol contro questo Tottenham non è certo da tutti.

Nessun commento: