Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, maggio 04, 2016

Gargano e Lavezzi, che tipi

In queste dichiarazioni di Gargano salta fuori una discrepanza tra la sua voglia di tranquillià ("i tifosi napoletani sono troppo calorosi, ti assaltano sempre per avere foto e autografi, senza chiedere permesso anche se stai mangiando", ecc.) e l'atteggiamento suo e di Lavezzi, e magari anche di altri, nei confronti di Mazzarri ("il mister ci diceva che non dovevamo bere il mate e ascoltare la musica negli spogliatoi; "Non doveva dirmi cosa fare in campo", "Lavezzi lo voleva picchiare", ecc.).

Sono rimasto allibito: l'allenatore è pagato dalla società per controllare, guidare e dare forma al gruppo, alla rosa. I calciatori hanno l'OBBLIGO, prima di tutto morale (cioè non glielo deve dire nessuno) di rispettare le direttive del mister, perchè se ti dice di stare a sinistra e tu stai a destra o se ti dice di concentrarti prima del match e tu invece balli, beh, mi sa che ad avere ragione è lui e non te.
Va bene che il mate è una bevanda diffusissima in Sud-America, ma siamo in Italia, per cui le tue bevande te le bevi a casa tua, non nello spogliatoio di una squadra italiana!


In Italia gli stranieri vogliono sempre fare come fosse casa loro. Non mi pare affatto corretto nè giudizievole.

Nessun commento: