Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, ottobre 01, 2017

Atalanta - Juventus 2-2: assurdo VAR + arbitro

Il VAR ha in parte deciso le sorti di Atalanta-Juventus, così come lo stesso arbitro.

Sono tre i casi (da me, e non solo) incriminati:

il primo riguarda il gol di Mandzukic annullato per una gomitata di Lichtsteiner. Il fallo c'è stato ed andava punito subito. Che senso ha far proseguire l'azione per almeno 15 secondi, far segnare la Juve e poi decidere? Tra arbitro, guardalinee e tutti gli altri penso proprio che almeno 2 occhi avessero visto questa condotta irregolare del terzino svizzero. Per cui, secondo me, il gol poteva benissimo essere convalidato;

il secondo caso riguarda il rigore concesso alla Juve e poi sbagliato da Dybala:
che senso ha far intervenire il VAR, quando l'arbitro è posizionato frontalmente rispetto al difensore che, in questo caso, ha colpito la palla con la spalla/braccio? L'arbitro, infatti, non ha cambiato idea vedendo il replay, e data appunto la chiara visuale che aveva dal vivo, non c'era alcun bisogno di ricorrere al video;

nel terzo caso da me qui menzionato, invece, non c'è stato il ricorso al VAR per motivi a me ignoti: Higuain in area viene agganciato da un difensore bergamasco, per poi cadere sotto un altro avversario. Va bene non essere sicuri dal vivo, ma se vedi uno cadere in area, magari un'occhiata al replay la vai a dare.

Detto ciò il pareggio è giusto. Dybala scandaloso. Bernardeschi, Cuadadro e Asamoah totalmente inutili. Betancur e Matuidi abbastanza bene. Higuain poteva sicuramente tenere più palloni. Mandzukic stanco, ma ci sta, però il gol l'ha fatto, anche se è stato annullato.
Nell'Atalanta non mi è piaciuto Spinazzola e ovviamente quel bidone di Cornelius. Bene invece la grinta di Palomino, Cristante non solo per il gol, e la classe immensa del Papu.

Nessun commento: