Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, dicembre 21, 2016

Ecco perché (secondo me) in Inghilterra giocano anche a Natale

C'è chi in inverno smette per un bel periodo (Bundesliga), chi fa una pausa non troppo lunga, ma comunque la fa (Serie A), ma c'è anche chi gioca sempre, ad esempio il 26 dicembre e il 1° gennaio (Premier League).

Come mai?

Secondo me per due semplici motivi:

1° motivo: in Inghilterra c'è da sempre un campionato più lungo rispetto a quello tedesco e italiano (in A da poco ci sono 20 squadre, fino a pochi anni fa erano 18 e negli anni '80 soltanto 16) e ci sono due coppe nazionali (come anche in Francia), una di queste tra l'altro molto sentita e appassionante (F.A. Cup).

2° motivo: gli europei continentali, che abitano nei pressi delle Alpi, d'inverno si recano in massa in montagna, mentre in Inghilterra le altitudini sono inferiori e non c'è questa usanza o comunque è più complicato trascorrere una settimana nel bianco della neve alpina per via del viaggio aereo.

Nessun commento: