Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, maggio 18, 2019

CHE GIORNATA! Allegri - Triplete del City - Gol di Ribery e Robben

Giornata che passerà, se vogliamo esagerare, nella storia del calcio:

1

Massimiliano Allegri, dopo 5 anni colmi di vittorie, seppur solo in Italia, lascia la Juventus. Su volontà della società, così pare, ovvero di Agnelli, Paratici e Nedved. I giornali dicono che il problema risiederebbe nella prossima sessione di calciomercato, col tecnico livornese che avrebbe voluto cedere 5 giocatori importanti.

E, a quanto dicono alcuni, il prossimo mister dei bianconeri non sarà Conte o Deschamps, due grandi ex calciatori della Vecchia Signora, ma Sarri. Mi pare assurdo visto il suo passato napoletano e i suoi, ehm, pochi successi.

2

Il Manchester City, dopo il campionato e la Coppa di Lega, ha vinto la F.A. Cup battendo 6-0 il Watford, grazie ai gol di David Silva, Sterling (3 gol di cui 2 a porta vuota, tanto per specificare la qualità degli Hornets...), De Bruyne e Gabriel Jesus
Triplete tutto inglese per la squadra guidata da Pep Guardiola.

3

Ribery e Robben salutano il Bayern Monaco con 1 gol a testa nell'ultima giornata della Bundesliga 2018/2019. Bellissimo il gol del francese che prima passa in mezzo a due avversari e poi, di fronte al portiere, lo frega con un bel tocco sotto.
Purtroppo, a quanto pare, i due fuoriclasse (36 e 35 anni), andranno a giocare in Medio Oriente e Giappone.

Nessun commento: