Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, dicembre 08, 2018

Partite del giorno (8 dicembre 2018)

In Francia ben 4 partite sono state posticipate a causa delle eventuali proteste sociali, mentre si sono giocate Guingamp - Amien 1-2, partita equilibrata, e Rennes - Dijon 2-0, dominata dai padroni di casa.

In Germania il Lipsia è stato travolto 3-0 a casa del Friburgo.
Vittoria a sorpresa ma neanche tanto: ultimamente la squadra della RB è in involuzione e avrà l'impegno europeo la prossima settimana. Io, infatti, ho evitato come la peste questa partita all'interno dei miei pronostici. 11 tiri totali però vs i 16 del Lipsia, ma è nei tiri in porta che la differenza si è fatta notare: 9 vs 4.
Il Borussia Dortmund ha vinto il derby della Ruhr sconfiggendo 1-2 lo Schalke, grazie ai gol di Delany (7') e Sancho (74°). 6 tiri totali vs 10.
Augusta sempre più in crisi: sconfitto 1-0 dal Bayer Leverkusen.
Pur dominando, sia sotto il profilo del possesso che dei tiri, l'Eintracht Francoforte cede terreno a causa della sconfitta per 1-0 rimediata a Berlino contro l'Hertha. Ora sono appollaiate al 5° e 6° posto con gli stessi punti, con l'unica differenza che l'Eintracht ora ha sul groppone ben 5 sconfitte, 2 rimediate nelle ultime 2 giornate!

In Premier League il Liverpool stende fuori casa il Bournemouth 0-4, con tripletta di Salah!
L'Arsenal trova il gol solo dopo l'80' contro l'Huddersfield. Assurdo ma vero: nel primo tempo solo 5 tiri di cui solo 1 in porta!
Il West Ham, contro il Palace, si sveglia solo nella ripresa, dopo aver subito 1 gol nel primo tempo. Alla fine vince 3-2 segnando i 3 gol della vittoria in 17 minuti!
Pazzesco: Sarri, dopo essersi fatto fregare dai Wolves (e aver fregato anche me), oggi ha fregato Guardiola sconfiggendo 2-0 il City (fregandomi per la 2^ volta consecutiva..)!
Gli Spurs sconfiggono fuori casa per 2 reti a 0 il Leicester City, pur trovando la porta solo 2 volte e subendo 10 tiri.

In Serie A tutto facile per il Napoli contro il Frosinone: 4-0.
Alla Lazio, in casa contro la Samp, viene subito annullato un gol e dopo qualche minuto subisce quello di Quagliarella. Dal 21 al 78 il risultato rimane invariato, poi ecco il pareggio di Acerbi.
Ma è solo nei tempi di recupero, infiniti, che arrivano gli altri due gol: al 96' Immobile su rigore e 3 minuti dopo ecco il gran tiro di Saponara! Risultato assurdo viste le stats: 20 tiri vs 4, in porta 11 vs 3!
La Roma passa subito in vantaggio fuori casa contro il Cagliari, col primo tempo che termina sullo 0-2. Il pareggio solo nel finale: all'84° gol di Ionita, poi al 95°, dopo ben due espulsioni (!), ecco la scoccata di Sau! Cagliari molto attivo, complimenti.

In Serie B il Palermo passa in svantaggio contro il Padova in Veneto. Pareggia a fine primo tempo e ne segna due tra il 68 e il 70'. Stats dei tiri però a vantaggio del Padova: 16 (ma ben 10 fuori) vs 9. Non paga la quantità, ma evidentemente la qualità.
Il Lecce non riesce a strappare 3 punti al Perugia, ma solo 2, così la distanza dal Palermo 1° è di 3 punti. Pensavo potesse farcela, in realtà ha pure tirato meno degli umbri: 8 vs 12, in porta 3 vs 5.

In Spagna nella vittoria dell'Atletico Madrid contro l'Alaves 3-0 segna anche Kalinic.
Valencia - Siviglia 1-1 partita abbastanza equilibrata, con qualche tiro in più per i padroni di casa che però segnano solo a tempo scaduto..
Tutto facile, specialmente nel 1° tempo, per il Barcellona nel derby contro l'Espanyol: 0-4 con 3 gol nel 1° tempo. Poi cresce leggermente la squadra rivale nel 2° tempo. Doppietta di Messi e gol anche del discusso Dembele.

Quindi abbiamo visto che fuori casa ha faticato nel 1° tempo il Liverpool, il Palace che nel 2° ha subito moltissimo rispetto al 1°, il M. City che non ha fatto manco 1 gol, il Tottenham che sì ha vinto ma a vedere i numeri non ha fatto granché, la Roma che prima vince e poi si fa rimontare in maniera assurda all'ultimo, la Samp che a Roma contro la Lazio passa in vantaggio, subisce la rimonta e pareggi al 99°, poi ecco il Francoforte che perde così come il Lipisa.
Fra tutte, mi ha deluso di più il City, mentre della Roma già sapevamo bene che non era/è una squadra affidabile. Sulle tedesche che dire, il Lipsia sta andando male, il Francoforte invece ci ha provato.. capita.

Nessun commento: