Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, ottobre 29, 2018

LE PARTITE DELLA PREMIER LEAGUE DEL 27 E 28 OTTOBRE 2018

Vediamo le stats delle partite della 10^ giornata della PREMIER LEAGUE 2018/2019, che passerà ahimé alla storia a causa della tragedia che ha colpito il Leicester City che, infatti, ha perso in un incidente con l'elicotterro il presidente thailandese.

Brighton - Wolves 1-0
Primo tempo privo di occasioni, nel secondo sono gli ospiti ad attaccare come dei disperati, ma nonostante i 2 tiri vs 17, segnano i padroni di casa, assurdo ma è così! Così questi alla prossima giornata ci arriveranno gasati dalle 3 vittorie consecutive (14 punti), mentre i lupetti (15 punti) da 2 sconfitte.

Fulham - Bournemouth 0-3
Ospiti che, nonostante i pochi tiri in porta (5) segnano 3 gol grazie anche ad una doppietta di Callum Wilson (1 gol su rigore). La classifica gli sorride: si trovano infatti al 6° posto contro il 18° dei padroni di casa che con questa hanno già perso 7 volte e la prossima giornata non avranno il centrocampista McDonaldo, oggi espulso.

Liverpool - Cardiff City 4-1
Partita troppo facile per i Reds che dominano alla grande. Gol e assist per Salah e doppietta per Mané. Primo posto meritato a +2 sul Chelsea!
Nella prossima giornata i Reds affronteranno a Londra l'Arsenal.

Southampton - Newcastle United 0-0
Pareggio a reti inviolate tra due squadre che si sono affrontate col 4-4-2 e con la squadra di casa che ha attaccato di più. Nel secondo tempo è entrato Gabbiadini.
La classifica piange per entrambe.

Watford - Huddersfield 3-0
Al 20' gli Hornets erano avanti già per 2-0 grazie a due conoscenze italiane: Pereyra ex Udinese e Juventus, e Deulofeu, ex Milan. Dal punto di vista dei numeri legati al possesso e ai tiri, c'è però un netto pareggio. Classifica: W 7°, H 20° e 0 vittorie!

Leicester City - West Ham 1-1
Primo tempo equilibrato ma terminato 0-1. Nel secondo si scatena la squadra di Puel che trova il gol del pareggio però solo all'89°.

Burnley - Chelsea 0-4
Anche i Blues si sono scatenati nel 2° tempo quando hanno segnato 3 gol, subendo solo 3 tiri (1 in porta). Assente Hazard, Morata parte titolare e va subito in gol.
Chelsea 2° e B. 15°.

Crystal Palace - Arsenal 2-2
Primo tempo noioso e terminato inredibilmente 1-0. Ad inizio ripresa i Gunners segnano 2 gol nel giro di 5', ma chi tira di più sono gli Eagles che trovano il pareggio all'83° col secondo gol su rigore di Milivojevic.

Manchester United - Everton 2-1
Partita alquanto equilibrata che si sblocca al 27° grazie ad un gol di Pogba su ribattuta dopo aver sbagliato il rigore. Rigore poi invece segnato subito da Sigurdsson nel secondo tempo, frazione di gioco in cui ha segnato per i Red Devils anche Martial. L'Everton è sempre stato in partita ma è stato meno preciso (6 tiri in porta vs 10).
M.U. 8° con 17 punti, Toffees 9° con 15. Questi affronteranno in casa il Brighton, secondo me battibilissimo, mentre lo United affronterà in trasferta l'arcigno Bournemouth.

Tottenham - Manchester City 0-1
Segna subito il City con Mahrez che indica il cielo, d'altronde è un ex del Leicester..
Pochissimi tiri per gli Spurs. Vittoria meritata. Sinceramente mi aspettavo più gol!

NEWS DALLA CLASSIFICA:

Bene le prime 8 a parte lo stop degli Spurs. Bournemout 6° con 0 sconfitte e 3 vittorie nelle ultime 4 giornate!
Il Wolverhampton si ferma perdendo prima col Watford e poi col Brighton. Favola finita?
Il Brighton segue a 14 punti con 3 vittorie di fila, ottenute contro il Newcastle penultimo, il West Ham sottotono e appunto i lupi. Viste le rivali, non possiamo certo affermare che possa fare paura.
Male tutte le altre che non vincono da diverso tempo e alcune praticamente da mai: Saints, Cardiff, Fulham, Magpies e Huddersfield. Da rivedere il Leicester dopo la tragedia che l'ha toccato.

Nessun commento: