Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, ottobre 29, 2018

LE PARTITE DELLA BUNDESLIGA DEL 26-28 OTTOBRE 2018

PARTITE DELLA 9^ GIORNATA DELLA BUNDESLIGA 2018/2019

Venerdì sera il Friburgo ha sconfitto a sorpresa il Borussia M'gladbach per 3-1.
Gli ospiti avevano ben 8 punti in più, ma hanno centrato lo specchio solo 2 volte.
Ottima prova dei padroni di casa.

Il Bayern Monaco torna a sorridere sconfiggendo 2-1 il Mainz fuori casa. Tanti tiri ma solo 5 in porta. Il Mainz non vince da una vita!

Partita abbastanza equilibrata quella tra il Borussia Dortmund e l'Hertha Berlino, terminata 2-2, grazie ai gol da una parte del giovane Sancho e dall'altra dell'esperto Kalou.
Già 3 i pareggi fin qui per i gialloneri, che rimangono comunque 1° a +2 sui bavaresi.
Hertha 6° col 3° pareggio consecutivo.

Un Hannover sempre più ancora alle ultime posizioni, ha perso in casa per 1-2 contro un fin qui altalenante Augusta (3-3-3), nonostante i tanti tiri nel secondo tempo (ma pochi in porta).

Il Wolfsburg lascia le zone basse grazie ad una vittoria netta per 3-0 in casa del Fortuna Dusseldorf, ormai già seria candidata a retrocedere (1-2-6, solo 6 gol fatti e ben 21 subiti!).

Primo tempo avaro di emozioni in Hoffenheim - Stoccarda 4-0, con la squadra di casa che si scatena letteralmente nel secondo tempo e che soprattutto domina (17 tiri vs 2). Doppietta per l'ex Inter e Parma Belfodil.

Dopo 3 vittorie consecutive, più 2 vittorie europee, l'Eintracht viene fermato sull'1-1 dal Norimberga fuori casa. Ma, soprattutto, ottiene 1 punto grazie ad un gol di Haller arrivato al 92'!
Solo 3 tiri in porta per il N. e 2 per l'E.F...

Pensavo ce la facesse ad ottenere 3 punti contro lo Schalke, invece il Lipsia termina la sfida con un piatto risultato, ovvero 0-0. nonostante un dominio assoluto (68% di possesso e 14 tiri totali vs 6), inutile però visti i pochissimi tiri in porta: solo 2!

Pazzesco tonfo del Werder Brema in casa contro il Bayer Leverkusen: perse 2-6 subendo 3 reti per tempo e segnando i suoi unici 2 gol nel giro di 3 minuti. Totalmente assurdo, folle e senza senso. Specialmente vedendo non tanto i risultati precedenti, quanto le principali stats della partita: 60% di possesso per i verdi (58% nel 2° tempo) e 14 tiri vs 17. Certo, sono inferiori quelli in porta, ma il problema, vedendo alla veloce i gol, sono stati i contropiedi avversari: molto veloci le "aspirine" e precise nei tiri.

NEWS DALLA CLASSIFICA:

Nei piani alti sorridono solo Dortmund e Bayern, mentre perdono clamorosamente il Borussia MG e il Werder Brema. Sotto ecco il Lipsia con la migliore difesa del campionato (9 gol subiti in totale, 0 nelle ultime 3 giornate).
A metà classifica, tornano a vincere dopo parecchio tempo: Wolfsburg, Friburgo e Bayer.
Male tutte quelle che si trovano dal 13° al 18° posto: Mainz, Norimberga, Schalke, Hannover, Dusseldorf e Stoccarda

Nessun commento: