Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, ottobre 29, 2018

LA 10^ GIORNATA DELLA SERIE A 2018/2019

Vediamo come sono andate le partite della 10^ giornata della Serie A di quest'anno!

Atalanta - Parma 3-0
Dominio totale della Dea che raggiunge il Parma a 12 punti (14° e 13° posto). 2^ vittoria di fila per la squadra di casa, 2^ sconfitta consecutiva per i ducali e 5^ sconfitta in totale con ben 7 gol segnati in meno rispetto ai nerazzurri.
L'A. affronterà l'Inter in casa, mentre il Parma il Torino fuori casa.

Empoli - Juventus 1-2
Il 1° tempo spaventa la Juve, infatti si va negli spogliati sull'1-0 per i toscani!
Più precisione per i bianconeri nel 2° tempo, ma neanche più di tanto, e doppietta di Ronaldo (1 su rigore + 1 super tiro).
Juve 1^ a + 6 sul Napoli; Empoli 18° con 6 punti e 3^ sconfitta nelle ultime 4 giornate. E le cose per i toscani si mettono di male in peggio visto che affronteranno il Napoli al San Paolo, mentre la Juve sfiderà il Cagliari in casa.

Torino - Fiorentina 1-1
Immaginavo un overino, ma alla fine è stato un risultato abbastanza fortunoso perché ci son stati pochi tiri in porta e nel primo tempo, nonostante abbia segnato per prima, la Viola davanti non s'è fatta quasi mai viva. 0 vittorie nelle ultime 3 giornate per la F. che affronterà in casa la Roma, mentre il Toro incontrerà a Genova la Samp.

Sassuolo - Bologna 2-2
Grande possesso per i neroverdi, ma stesso identito numero di tiri in porta per ambo le squadre.
Il Bologna passa in vantaggio per primo al 2° col redivivo Palacio, mentre il S. pareggia con Boateng all'85° su rigore. Al 93° traversa clamorosa di Matri!
S. 9° ma 0 vittorie nelle utlime 4 giornate; Bologna 17° con soli 9 punti e 9 gol segnati in meno rispetto agli odierni avversari.

Cagliari - Chievo 2-1
Continua a perdere la nuova squadra di Ventura, ma ha giocato meglio rispetto al turno precedente e le stats del match parlano chiaro, anche se relative solo al 2° tempo.
Il Ca. sta circa a metà classifica, mentre il Ch. è sempre ultimo con 0 vittorie!

Genoa - Udinese 2-2
2^ partita senza gol per Piatek e super gol di De Paul dell'U., in una partita abbastanza equilibrata.
Il G., nonostante i 5 punti in più dei bianconeri, ha già subito 17 gol, peggio solo il Frosinone e il Chievo.
Il G. affronterà l'Inter a San Siro, mentre l'U. il Milan in casa, prevedo piogge di gol!

SPAL - Frosinone 0-3
Più tiri (ma in porta siamo lì-lì) e più possesso per la squadra di casa ma ciò non basta e segna anche il giovante ex Inter Primavera Pinamonti. 1^ vittoria per i laziali che affronteranno in Emilia il Parma, mentre la Spal andrà a Roma per affrontare la Lazio.

Milan - Sampdoria 3-2
4 dei 5 gol di questa partita sono arrivati nel 1° tempo grazie ai fantastici 4 della giornata: Cutrone, Saponara (ex), Quagliarella e Higuain. Nel 2° t. è il turno di Suso con uno dei suoi fantastici tiri da fuori. In totale, alla fine, sono però solo 2 i tiri in porta per la Samp che nel 2° t. ha fatto zero.
Gattuso ha tolto Bonaventura e Calhanoglu per provare le due punte insieme, coprendosi maggiormente dietro con Laxalt, Kessie e Biglia. La scelta ha dato i suo frutti.
Ora le due squadre hanno gli stessi punti, 15, con la Samp che ha segnato 4 gol in meno ma ha subito ben 6 gol in meno..

Napoli - Roma 1-1
Molto meglio il Napoli, ma passa subito in vantaggio la Roma e la squadra di Ancelotti trova il pareggio soltanto al 90° grazie a Mertens dopo un liscio di Callejon!
60% palla per la squadra di casa e 18 tiri totali vs 7. Napoli 2° e Roma 8° a -7 dagli azzurri.
Il N. giocherà in casa contro l'Empoli, mentre la Roma affronterà la Viola a Firenze.

Lazio - Inter 0-3
Primo tempo dominato dall'Inter che infatti chiude la prima frazione sul 2-0.
Nel secondo tempo si fa vedere la Lazio, ma l'Inter tiene comunque botta e segna ancora. Doppietta di Icardi.
Ora l'Inter è 2^ a pari punti col Napoli.

Nessun commento: