Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, ottobre 10, 2018

Dubbi su Giovinco

Sebastian Giovinco mi è sempre piaciuto, purtroppo però alla Juventus non si confermò mai come grande talento e possibile campione, ma, anzi, trovò sempre meno spazio al punto da dover andare in Canada per giocare da titolare con la maglia numero 10. Certo, la scelta venne dettata dall'altissimo ingaggio, perché sicuramente avrebbe trovato un posto tornando al Parma, all'Empoli o in squadre simili, ma andando a giocare nella MLS non poteva certo aspettarsi di tornare in nazionale, per lo meno non immediatamente. Così ora lo rivediamo in azzurro, ma dopo ben 3 anni e mezzo, quasi 4, dalla sua partenza.

Vediamo alcuni dati su di lui:

23 partite in nazionale e 1 solo gol (proprio contro l'Ucraina nel marzo del 2011), anche a causa del suo basso minutaggio (in 12 occasioni ha giocator per pochissimi minuti e solamente 2 volte da titolare per tutti i 90 minuti).
20 partite con l'Under 21 e 1 solo gol (qui sempre titolare).
41 partite nelle ultime 2 stagioni con la Juventus e soltanto 5 gol realizzati + 6 assist (per un totale di soli 752 minuti in Serie A).
Nella stagione precedente: 31 pres. in campionato, 7 gol + 7 assist per un totale di 1.962 minuti.
In Canada sta facendo meno assist: 27 tra il 2015 e il 2016; solo 13 nelle ultime 2 stagioni.

Purtroppo nell'ultima stagione e mezza alla Juve, giocò veramente poco (guardate il minutaggio), così come in nazionale, per cui il suo scarso score non è direttamente imputabile a lui.

Nessun commento: