Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, agosto 19, 2018

Il calcio italiano si mette in mala-mostra

Gli occhi di tutto il mondo tornano a guardare il campionato italiano grazie all'arrivo di Cristiano Ronaldo.

Purtroppo certi italiani non cambiano mai. Questi possono essere juventini come anche di altre squadre.

Vediamo cosa è accaduto.

In Chievo Verona - Juventus 2-3, è stato annullato il 2-2 firmato Mandzukic perché il portoghese aveva stoppato il pallone crossato dalla sinistra con il braccio sinistro, per poi franare, anche perché spinto da un difensore clivense, contro il povero Sorrentino che ha incredibilmente perso i sensi per alcuni interminabili secondi. Quando ho visto questa scena mi si è raggelato il sangue, vedere una persona un attimo prima viva e poi praticamente morta mi ha scioccato. Il portierone, autore tra l'altro di pregevoli parate, si è poi ripreso e ora è in ospedale a causa di un trauma cranico e della frattura del setto nasale, ma è totalmente cosciente.

Ovviamente non è certo questo il fatto scandaloso che mi fa vergognare di essere italiano.
La vergogna l'ho provata quando gli juventini volevano il gol e quando Chiellini ha chiesto il recupero all'arbitro. Ma in un momento simile puoi pensare ai fatti tuoi? Io dico proprio di no!
Che poi ho subito capito che il gol era impossibile da convalidare, proprio per via di questo violento scontro, seppur involontario. Quando un giocatore sviene, il gioco si ferma. PUNTO E BASTA!

Il secondo fattaccio l'abbiamo visto in Lazio - Napoli 1-2, questa volta ad opera dei "tifosi" biancocelesti, famosi per essere dei dementi al 1000%.

Questi brutti ceffi si sentono i padroni dello famigerata Curva Nord, i posti delle prime dieci file sono tutti per loro e non sono ammesse donne. Già, se te donna hai comprato un biglietto o un abbonamento nelle prime dieci file, lì non ci puoi stare, perché loro sono oltre la legalità.

INIZIAMO BENE, SIGH!

Nessun commento: