Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, giugno 30, 2018

FRANCIA - ARGENTINA chi vincerà?

Oggi Francia e Argentina si affronteranno negli Ottavi di finale del Mondiale 2018.

Vediamo, in breve, come sono andate le due squadre nella fase a gironi.

Nella 1^ giornata la Francia ha sconfitto per 2-1 l'Australia grazie ad un autogol sul finale del match. Nel 2° tempo l'Australia è sparita. Molto attivo Griezmann con 5 tiri di cui 3 in porta. Pogba 2 tiri, entrambi in porta, e proprio da uno di questo è nato il 2° gol.

Contro il Perù ha vinto 1-0, ma stavolta è stata lei a dormire nel 2° tempo.
Vittoria immeritata? Può darsi!

0-0 contro la Danimarca, anche perché tanto nessuna delle due nazionali avevano bisogno di vincere. Francia comunque più viva della rivale. 3 tiri per Giroud, 2 tiri in porta su 2 per Griezmann.

L'Argentina invece ha pareggiato nella prima partita contro l'Islanda per 1-1 nonostante un netto dominio e un rigore a proprio favore, sbagliato da Messi, il quale ha tirato 11 volte pur risultanto alquanto impreciso. Visti i numeri meritava la vittoria.

Contro la Croazia ha perso sonoramente 3 a 0 subendoli tutti nel 2° tempo, anche perché a differenza del 1°, era spesso in attaccato (8 tiri rispetto ai 2 del primo tempo).
La delusione continua!

Nell'ultima giornata ha finalmente vinto sconfiggendo 2 a 1 la Nigeria grazie anche ad un bel gol di Messi. Tanto possesso ma sterile, infatti ha totalizzato pochi tiri, specialmente nel 2° tempo.

Come la vedo? Leggermente favorita la Francia che si è riposata contro la Danimarca, ma occhio all'Argentina che non vorrà passare per squadra scarsa, scollata e demotivata.

I bookmaker danno per favorita proprio la Francia!

Nessun commento: