Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers.

25/05/18

Notizie Calciomercato 25 Maggio 2016

Il giovane attaccante argentino classe 1997, Lautaro Martinez, dopo mesi di trepidante attesa, è atterrato a Milano e giocherà da luglio con la maglia dell'Inter e col numero 10, sottratto a Joao Mario. Al Racing de Avellaneda, andranno 22 milioni di Euro + bonus (10% su futura rivendita). Clausola da 111 milioni!
Incredibile la dichiarazione del presidente del club argentino: "Non volevamo chiudere con l'Atletico Madrid e neanche con l'Inter perché pensavamo valesse più di 20 milioni". Assurdo, come fa un 21enne che non ha ancora giocato in Europa e che ha indossato soltanto 1 volta la maglia della nazionale, valere così tanto? Si dice che dopo l'Inter sarebbe arrivato il Borussia che avrebbe messo sul piatto 55 milioni. Io non ci credo o meglio non voglio crederci.
L'Inter però segue anche il ventenne Nicòlas Gonzàlez, attaccante dell'Argentinos Juniors, autore di 7 gol nella sua prima stagione da professionista.

Intanto oggi la dirigenza del Milan si è riunita, anche in video conferenza per trovarsi coi manager cinesi, per parlare del rifinanziamento del prestito-ponte di Elliott, dei 10 milioni che a breve verranno versati da Li e della diatriba con l'UEFA.
A proposito di soldi, i rossoneri sperano di incassare 15,5 milioni dal Villareal per il riscatto di Carlos Bacca, ma i valenciani vogliono uno sconto. Il giocatore vuole proseguire la carriera in Spagna.

In attessa della super sfida tra Real Madrid e Liverpool, a Kiev ieri ci sono stati degli attacchi da parte di pochi ultras ucraini della Dinamo Kiev, ai danni di alcuni tifosi Reds seduti in un ristorante..

Pare che Marotta e soci abbiano fissato il prezzo del cartellino di Gonzalo Higuain: 55 milioni. Non è in vendita ma chi lo volesse (Chelsea?), ora sa quanto deve sganciare per il 31enne attaccante argentino. Con questi soldi i bianconeri potrebbero acquistare per ben 50 milioni il fantasista svedese Emil Forsberg (quest'anno solo 2 gol e 2 assist in Bundesliga..), numero 10 del Lipsia. Su di lui anche Atletico Madrid e Arsenal.

L'agente di Buffon parla del futuro del suo assistito e si dice felice se dovesse andare a giocare per il Paris Saint-Germain, che pare disposto a donargli la bellezza di 8 milioni di Euro per le prossime 2 stagioni.

Guardiola, per rinfrescare e rinnovare il centrocampo del Manchester City, sogna Isco (Real Madrid), Hazard (Chelsea), Mahrez (Leicester City) e Jorginho (Napoli).

Roberto Donadoni non è più il tecnico del Bologna, il presidente Saputo lo ringrazia comunque. I rossoblu si preparano a salutare anche Donsah, Destro e Masina.

Salta anche la panchina dell'Udinese su cui era seduto Igor Tudor. Si parla del possibile ingaggio di Cesare Prandelli.

Nessun commento: