Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, maggio 07, 2018

Il NAPOLI di Sarri 2017/2018

Anche quest'anno il Napoli ha provato a lottare per lo Scudetto ma senza successo.
E dire che pareva l'anno buono. Invece, sul più bello, i ragazzi di mister Sarri sono diciamo così scoppiati fisicamente. La cosa divertente è che a stoppare la corsa dei partenopei, sono state due squadre arcinemiche della Juventus, ovvero la Fiorentina prima e il Torino poi.

Andando a vedere le statistiche della rosa del Napoli 2017/2018, si nota come alcuni giocatori abbiano giocato veramente tanto e altri veramente poco.

Ecco i dati.

I giocatori che hanno il minutaggio più alto sono:

Reina, Callejon, Hysaj, Insigne, Mertens, Koulibaly, Allan, Albiol, Jorginho, Hamsik (36 presenze e 2357 nonostante le tantissime sostituzioni subite, ben 25, record).
Un bel mix tra difesa e attacco dunque.
A seguire troviamo solo Mario Rui e Zielinski con un discreto minutaggio e numero di presenze (rispettivamente 23 e 34).

Tanti, dunque, i calciatori che hanno preso parte al campionato in misura minore, tra questi spiccano i nomi di:

Diawara (18 pres.), Maggio (13), Chiriches (7 pres.), Milik (13, complice l'infortunio), Tonelli (4), Rog (26 ma soli 234 minuti, meno di Tonelli!) e Ounas (7).

Nessun commento: