Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, maggio 24, 2018

CALCIOMERCATO 24 MAGGIO 2018

Andrés Iniesta, detto Don Andrés o El Mago, lascia il Barcellona dopo 22 anni (arrivò dodicenne nel 1996) e lascia ingrigito il club blaugrana per andare addirittura in Giappone, nella squadra dove milita Podolski. Motivo? Il presidente è il proprietario dell'azienda Rakuten che sta sponsorizzando proprio il Barca.
Iniesta vi si trasferirà gratuitamente a partire dal 1° luglio 2018, infatti il suo contratto con i catalani scadrà a fine giugno. Il suo valore di mercato è ancora alto: 20 milioni di Euro.
Quest'anno ha giocato 44 partite, segnando solo 2 reti e fornendo solo 4 assist. Il suo picco, parlando di assist, lo raggiunse nel 2012/2013 con 16 in campionato e 7 nelle coppe.

Maurizio Sarri è stato 'rinnegato' da De Laurentiis, proprio nei giorni in cui le due parti dovevano vedersi per trovare un accordo per il prolungamento del contratto.
Voci di corridoio insistono nel dire che Sarri avrebbe chiesto 500 mila Euro come risarcimento per non essere più l'allenatore del Napoli, il cui contratto rimane tuttavia valido, infatti il Chelsea si dice disposto a pagare la clausola di 8 milioni.
Il Napoli ha, infatti, ingaggiato per tre stagioni Carlo Ancelotti, la cui ultima panchina è stata quella del Bayern Monaco. Si prospetta un calciomercato estivo infuocato per la rifondazione del club partenopeo.

L'Inter prolunga invece il contratto di Luciano Spalletti che probabilmente dalla prossima estate allenerà Simone Verdi e uno tra Marlos dello Shakhtar Donetsk e Riyad Mahrez del Leicester City.

Dopo 5 mesi e mezzo, Walter Zenga lascia il Crotone che è retrocesso dalla Serie A alla Serie B.
Il tecnico milanese è da circa 10 anni che non allena una squadra europea per una stagione completa. L'ultima fu il Catania guidato dall'aprile 2008 al giugno 2009.

Il Bologna ufficializza l'ingaggio a parametro zero del terzino sinistro olandese Mitchell Dijks, classe 1993, ex Ajax, ma anche Heerenveen, Willem Ii e Norwich City.
Alto quasi 1,95 metri, risulta essere comunque veloce. La sua stagione migliore è stata la 2015/2016, quando fornì ben 8 assist.

Come ben sappiamo tutti quanti, Arsene Wenger ha lasciato l'Arsenal dopo ben 22 anni.
Il nuovo manager sarà Unai Emery, francese classe 1971, ex Siviglia (con cui vinse l'Europa League per ben 3 volte di fila!) e PSG (ha appena vinto il campionato).

A quanto pare, Marco Giampaolo rimarrà anche la prossima stagione sulla panchina della Sampdoria. Il suo contratto scade nel giugno 2020.
La Samp, come ogni anno, rischia di perdere i suoi gioiellini: Torreira, Zapata (tornerà al Napoli dal prestito), Linetty e Praet. Strinic, in scadenza, andrà al Milan.

Nessun commento: