Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, ottobre 29, 2017

STATISTICHE MILAN-JUVENTUS 0-2 (28 Ottobre 2017)

Vediamo alcune statistiche del big match Milan - Juventus giocato sabato 28 Ottobre 2017 alle ore 18:00 a San Siro!

La partita è terminata 0-2 a favore dunque dei bianconeri, con una stupenda doppietta di Gonzalo Higuain (1 gol per tempo).

Partita equilibrata (possesso 54% vs 46) e pochi tiri in porta (4 per parte).
Milan più attivo nel primo tempo con 8 tiri e col 57% di possesso e praticamente privo di spunti nel secondo.

I giocatori più attivi sotto porta sono stati Dybala con 4 tiri (2 in porta), Kalinic (3/1), Calhanoglu (3/2), Suso (2/1), Higuain (2/2 + 2 gol) e Kessie (2/0). Poca roba dunque.
Interessante questo dato: il 67% dei tiri bianconeri proviene da fuori area (0 in area piccola), contro il 50 dei rossoneri (8 in area piccola).

Il Milan ha preferito attaccare dalla destra (40%), dove c'erano Abate e Suso, mentre la Juventus dalla sinistra, dove c'erano Asamoah e Mandzukic.

Il "principe" dei falli è stato a sorpresa Borini, con 5 falli fischiati contro. A seguire Zapata (ammonito sul finire) con 4 falli.
Non stupisce che il giocatore ad averne subiti di più sia stato il leggero fantasista Dybala con 4, seguito da Pjanic, Cuadrado e Mandzukic con 3. Anche questo è sinonimo di una partita vinta meritatamente dalla Juventus.

Nessun commento: