Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, settembre 10, 2017

CALCIO EUROPEO 9 Settembre 2017: i risultati che mi hanno colpito

Giornata strepitosa per il calcio europeo!

Iniziamo con la nostra Serie A:
si apre la 3^ giornata con Juventus - Chievo Verona, mentre la partita serale Sampdoria - Roma è stata rinviata a causa del maltempo (allerta rossa!). La Juve ha distrutto il Chievo per 3 a 0 e dopo i 4 gol rifilati al Genoa e i 3 al Cagliari, direi che i bianconeri hanno iniziato alla grande!
Bellissima la combinazione nel 2° gol, firmato di Higuain, tra Pjanic, Dybala e appunto la punta argentina. Il 3° porta la firma della Joya con un bellissimo tiro a chiudere sul primo palo.

In Inghilterra troviamo come sempre tanti gol: innanzitutto pazzesco il 5-0 del Manchester City contro il Liverpool (senza Coutinho!). Oltre ad Aguero, autore di 1 gol e di 1 assist, è stata la giornata di due giovanissimi attaccanti di grande classe, ovvero Gabriel Jesus e Sané, embranti autori di una doppietta. Fantastico il tiro a giro da fuori area del secondo per il 5-0!
Secondo tempo disastroso per la squadra di Klopp: 28% di possesso palla e 0 tiri! Cooosa? Sì, avete capito bene. Assurdo!

Il Chelsea vince a casa del Leicester City, grazie anche ad un gol da fuori dell'ex Kanté che non esulta. Il primo gol è stato Morata. A segno, inutilmente, Vardy nel secondo tempo.
L'Arsenal piega, soprattutto nel primo tempo, il Bournemouth. 3-0 per i Gunners, doppietta di Welbeck e singola marcatura per Lacazette.
L'Everton di Rooney, Schneiderlin, Klaassen e Sigurdsson può nulla contro la furia di Kane che supera i 100 gol con gli Spurs! Doppietta per lui e gol anche per Eriksen.
Doppietta per l'ex Schalke Choupo-Mouting in Stoke City - Manchester United 2-2.
Risultato a sorpresa per me. Pensavo vincesse la squadra di Mou.

In Germania mi ha stupito il Borussia Dortmund che, penso dopo tanto tempo, non è andato a segno.
0-0 contro il Friburgo nonostante i 27 tiri!
Ancora peggio ha fatto il Bayern di Carletto Ancelotti, sconfitto 2-0 ad Hoffenheim con doppietta di Uth. 23 tiri per i bavaresi, ma solo 6 in porta. Dormita della difesa nel 1° gol con 3 difensori in netto ritardo su Uth lanciato verso la porta, e pure in occasione del 2° gol, con Uth lasciato completamente solo in mezzo all'area!

In Francia vince Ranieri (Montpellier-Nantes 0-1, ma soltanto grazie ad una stupenda punizione di Diego, difensore brasiliano del 1993) e vince pure Balotelli (Nizza-Monaco 4-0) che segna 2 gol: il primo su rigore, il secondo a porta vuota, mentre Falcao totalizza 1 solo tiro, fuori.

In Spagna il Barcellona dà spettacolo segnando 5 gol all'Espanyol (derby catalano), grazie ad un ottimo Messi (tripletta per lui!) e anche grazie ad un assist di Dembélé nel 5° gol firmato Luis Suarez. Oltre a loro ecco un gol di Piquè, un gol di Rakitic, un assist del croato e due assist di Jordi Alba.
Un rimaneggiato Real Madrid senza Cristiano Ronaldo, invece, si ferma sull'1-1 in casa col Levante. La prossima giornata dovrà fare a meno di Marcelo, espulso sul finire del match.
Pochissimissimi tiri in porta in Valencia-Atletico Madrid terminata 0-0.

Nessun commento: