Gioca e Vinci con Betfair

10/09/17

CALCIO EUROPEO 9 Settembre 2017: i risultati che mi hanno colpito

Giornata strepitosa per il calcio europeo!

Iniziamo con la nostra Serie A:
si apre la 3^ giornata con Juventus - Chievo Verona, mentre la partita serale Sampdoria - Roma è stata rinviata a causa del maltempo (allerta rossa!). La Juve ha distrutto il Chievo per 3 a 0 e dopo i 4 gol rifilati al Genoa e i 3 al Cagliari, direi che i bianconeri hanno iniziato alla grande!
Bellissima la combinazione nel 2° gol, firmato di Higuain, tra Pjanic, Dybala e appunto la punta argentina. Il 3° porta la firma della Joya con un bellissimo tiro a chiudere sul primo palo.

In Inghilterra troviamo come sempre tanti gol: innanzitutto pazzesco il 5-0 del Manchester City contro il Liverpool (senza Coutinho!). Oltre ad Aguero, autore di 1 gol e di 1 assist, è stata la giornata di due giovanissimi attaccanti di grande classe, ovvero Gabriel Jesus e Sané, embranti autori di una doppietta. Fantastico il tiro a giro da fuori area del secondo per il 5-0!
Secondo tempo disastroso per la squadra di Klopp: 28% di possesso palla e 0 tiri! Cooosa? Sì, avete capito bene. Assurdo!

Il Chelsea vince a casa del Leicester City, grazie anche ad un gol da fuori dell'ex Kanté che non esulta. Il primo gol è stato Morata. A segno, inutilmente, Vardy nel secondo tempo.
L'Arsenal piega, soprattutto nel primo tempo, il Bournemouth. 3-0 per i Gunners, doppietta di Welbeck e singola marcatura per Lacazette.
L'Everton di Rooney, Schneiderlin, Klaassen e Sigurdsson può nulla contro la furia di Kane che supera i 100 gol con gli Spurs! Doppietta per lui e gol anche per Eriksen.
Doppietta per l'ex Schalke Choupo-Mouting in Stoke City - Manchester United 2-2.
Risultato a sorpresa per me. Pensavo vincesse la squadra di Mou.

In Germania mi ha stupito il Borussia Dortmund che, penso dopo tanto tempo, non è andato a segno.
0-0 contro il Friburgo nonostante i 27 tiri!
Ancora peggio ha fatto il Bayern di Carletto Ancelotti, sconfitto 2-0 ad Hoffenheim con doppietta di Uth. 23 tiri per i bavaresi, ma solo 6 in porta. Dormita della difesa nel 1° gol con 3 difensori in netto ritardo su Uth lanciato verso la porta, e pure in occasione del 2° gol, con Uth lasciato completamente solo in mezzo all'area!

In Francia vince Ranieri (Montpellier-Nantes 0-1, ma soltanto grazie ad una stupenda punizione di Diego, difensore brasiliano del 1993) e vince pure Balotelli (Nizza-Monaco 4-0) che segna 2 gol: il primo su rigore, il secondo a porta vuota, mentre Falcao totalizza 1 solo tiro, fuori.

In Spagna il Barcellona dà spettacolo segnando 5 gol all'Espanyol (derby catalano), grazie ad un ottimo Messi (tripletta per lui!) e anche grazie ad un assist di Dembélé nel 5° gol firmato Luis Suarez. Oltre a loro ecco un gol di Piquè, un gol di Rakitic, un assist del croato e due assist di Jordi Alba.
Un rimaneggiato Real Madrid senza Cristiano Ronaldo, invece, si ferma sull'1-1 in casa col Levante. La prossima giornata dovrà fare a meno di Marcelo, espulso sul finire del match.
Pochissimissimi tiri in porta in Valencia-Atletico Madrid terminata 0-0.

Nessun commento: