Gioca e Vinci con Betfair

18/04/17

I NUMERI DI JUVENTUS-BARCELLONA 3-0

Vediamo le statistiche del match di andata tra Juventus e Barcellona.

L'11 aprile 2017 la Juventus sconfisse 3-0 il Barcellona, con 2 gol nel primo tempo ad opera di Dybala (sempre col suo magico mancino) e con 1 gol nel secondo tempo di Chiellini (di testa).

Possesso palla:
J 32
B 68

Passaggi completati:
J 207
B 538

Passaggi nella trequarti avversaria:
J 88
B 201

Tiri:
J 14
B 16

Corner:
J 5
B 8

Falli:
J 21
B 18

Da questi numeri possiamo vedere un Barcellona che sicuramente ha creato e non s'è fatto intimorire. Per cui, nonostante questo roboante risultato, i catalani sono come sempre una squadra viva che sa creare occasioni da gol.

Vediamo ora alcuni dati riguardanti le posizioni di tiri e passaggi da parte della Juventus:

i tiri sono arrivati dalla zona centrale e da quella laterale destra, mentre dalla sinistra c'è stato un solo tiro (parato); 4 i tiri terminati fuori, 5 quelli parati. Nessuna punizione battuta verso la porta dei blaugrana.
Degli 88 passaggi effettuati, 58 hanno avuto successo; 8 di questi hanno creato occasioni da gol. Buffon ha compiuto 4 passaggi abbastanza ravvicinati, tutti precisi, e uno solo lontano, intercettato dagli avversari.
7 cross sono stati imprecisi, mentre 3 hanno avuto successo e 1 di questi ha portato al gol di Chiellini.
L'ottima prova dei bianconeri la ritroviamo anche nella fase difensiva, partendo dagli attaccanti, infatti nella metà campo avversaria troviamo 10 tackle, falliti soltanto 2.
In area di rigore 1 solo tackle (riuscito!).

Ora passiamo al Barcellona:

4 tiri in porta, ma molti di più fuori, almeno 10 se conto bene! Inoltre, altri 3 bloccati ai limiti dell'area bianconera.
Come abbiamo visto prima, il Barca ha effettuato molti più passaggi, ma oserei direi quasi a vuoto, infatti le azioni sono state molto avvolgenti, ma poco ficcanti. Tanti passaggi da destra e sinistra e non molta precisione in profondità, anche se troviamo un buon numero di chance create: almeno 10.
Zero precisione invece nei cross: 4 bloccati dai difensori della Juventus.
Sulla fascia destra, ovvero quella dove scorazzava Mandzukic, troviamo 1 solo tackle in difesa, mentre la fase difensiva ha avuto più successo sulla sinistra: 4 tackle su 5 riusciti.

Nessun commento: