Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, febbraio 26, 2017

Pirlo si ritira. Ma a me manca Bagg10

Pirlo, nell'ultimo anno alla Juventus, commise certo errori veramente notevoli per uno della sua classe. Alcuni erano anche dovuti alla sua lentezza.

Ora, finalmente, Andrea se n'è reso conto e ha deciso di ritirarsi non appena gli scadrà il contratto coi N.Y. City.

Avrà 38 anni.
Se penso che Baggio a 37 e mezzo dava ancora "erba da mangiare" ai suoi ben più giovani avversari, mi rendo ancora più conto della differenza che corre tra un calciatore forte e una leggenda.

Il bello del calcio è che si vince in 11 (se non di più, considerando allenatore e riserve), per cui per me non conta se Pirlo ha vinto la Champions (col Milan) e un Mondiale, mentre Baggio no.
Che poi, se vogliamo dirla a tutta, la Coppa Uefa degli anni 90 era molto più difficile della stessa Champions League di metà anni 90 vinta dalla Juventus (il Real nel 95/96 non era temibilissimo e l'Ajax era sì forte, ma come sempre pieno di giovani).

Nessun commento: