Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, gennaio 18, 2017

Il nuovo logo della Juventus segna la fine o un inizio?

L'altra sera, a Milano (!), è stato presentato il nuovo logo della Juventus Football Club, nonostate questa società torinese (ed è notoria la rivalità tra queste due città del Nord Italia) abbia stadio e museo di proprietà.

Il logo è molto semplice, di lettura immediata, ma non è stato apprezzato dalla stragrande maggioranza dei tifosi bianconeri perché pare abbia abbandonato cenni e simboli di storia e passione.

La differenza tra i loghi precedenti e questo è notevole e per questo fa discutere.

Purtroppo questo non è più uno stemma, bensì un vero e proprio logo, ed è per questo che ci troviamo di fronte a tale minimalismo.

Il logo dev'essere subito riconoscibile dalla massa e dev'essere applicato in vari settori del merchandinsing.

Se prima, col vecchio stemma/logo, era impossibile vendere i propri prodotti ad una moltitudine di persone non strettamente fan sfegatate della Juventus, ora è invece possibile farlo vendendo ad es. borse alle donne.

La Juventus ora ragione da multinazionale non del calcio, ma del commercio.

Auguri.

Nessun commento: