Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, dicembre 11, 2016

Fantastico Derby della Mole

Torino - Juventus 1-3
Belotti, Higuain 2, Pjanic

Complimenti vivissimi ad ambedue le squadre che hanno dato spettacolo e prova di grande carattere!
Inizialmente sembrava tutto a favore del Toro che infatti ha segnato per primo. Incornata da vero numero 9 di Belotti che, a parte il gol, ha mostrato grandi spunti in velocità. Gran bel giocatore!
Questo primo gol della partita mi è piaciuto molto anche per come si è sviluppata sulla fascia destra l'azione dei granata.

Però mancava davvero troppo alla fine e così la Juventus non poteva non voler rimontare ed è stato proprio ciò che ha fatto, anche senza Pjanic titolare, ma con Marchisio in cattedra.

Il primo gol di Higuain, per quanto riguarda la realizzazione, non è stato spettacolare, ma il colpo di tacco involontario di Mandzukic è stato davvero bellissimo.
Il croato, poi, è un giocatore veramente prezioso: ad inizio stagione soffriva le panchine, tutti lo vedevano come un paracco, ora invece è diventato un leone indomabile che ara le fasce e non molla! Chi se ne frega se non segna, mi verrebbe da dire.

Il Toro, secondo me, non meritava certo di perdere, specialmente con questo risultato netto.
Infatti Ljajic ha sfiorato il gol con uno dei suoi tiri a giro che ha lasciato di stucco Buffon.
Barreca, poi, è un altro giovane veramente formidabile che sulla sua fascia sinistra non si lascia mai intimorire e corre come un treno!

Il secondo gol della Juventus porta ancora la firma di Higuain e se la Juve avesse giocato in casa sarebbe "crollato" lo stadio, infatti ha tirato una mina dopo aver fatto mezzo giro intorno al difensore granata che lo ha addirittura aiutato nello stoppare il pallone (Barreca, ma non è un centrale!).. sempre fortunato El Pipita!

Gran finale: entrano Dybala, ma anche 2 attaccanti messi in campo da Mihajlovic.

Non ci crederete, ma.. subito dopo il cambio, alla prima azione bianconera, Dybala fa un numero pazzesco sulla fascia destra saltandone tre come se nulla fosse, la mette delicatamente in mezzo all'area, Hart respinge, si avventa Pjanic, respinge ancora, di nuovo Pjanic, Hart si allunga ma sta volta non può nulla.

Mi sono veramente divertito, bravi!

Nessun commento: