Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, dicembre 19, 2016

COM'E' ANDATO IL WEEKEND DI CALCIO EUROPEO (16-18 dicembre 2016)

Vediamo come sono andate le partite dello scorso week-end (16-18 dicembre 2016) in Europa

SERIE A

Sabato il Cagliari rimedia la terza sconfitta nelle ultime 5 giornate, perdendo ad Empoli per 2-0 con una inaspettata doppietta di Mchedlidze.
Milan - Atalanta si conclude a reti inviolate, la qual cosa va benissimo alla Roma che, però, qualche ora più tardi perde, come di consueto, allo J Stadium per 1-0 grazie ad Higuain. La Roma nel st ci ha provato ma i bianconeri sono solidissimi.
L'Inter si risolleva vincendo 0-1 contro il Sassuolo grazie a Candreva, mentre Gabigol, entrato dalla panchina, è stato subito ammonito, da qui il suo nuovo nickname Gabigial.
Ma torniamo all'alta classifica: il Napoli vince facile 5-3 (4-1 al 70') contro il Torino con poker di Mertens (l'ultimo calciatore azzurro ad aver segnato 4 gol in una partita fu Savoldi nel 1977), con un gol in pallonetto. 21 tiri contro 10 per agli azzurri contro i granata, 66% di possesso contro un misero 34%. La vittoria era ovvio e nonostante i 3 gol subiti, il Napoli non ha mai rischiato.
Domenica sera la Lazio ha sconfitto 3-1 la Fiorentina, ma nel secondo tempo è stata più viva la squadra viola con ben 11 tiri. Purtroppo per lei, Ilicic ha sbagliato un calcio di rigore.
Se il Pescara continua a perdere, ecco invece il Palermo trionfare inaspettatamente a Genova contro il Grifone per 3-4.. perdeva 3-1 fino al 68'!

PREMIER LEAGUE

Il Chelsea continua a vincere avendo sconfitto anche il Crystal Palace fuori casa, con gol del solito Diego Costa.
Lo Swansea, non più allenato da Guidolin, continua a fare compagnia all'Hull City all'ultimo posto con soli 12 punti e con la difesa più scarsa del campionato: 37 i gol subiti in queste 17 giornate.
Il Leicester riesce a non perdere contro lo Stoke City fuori casa, segnando 2 gol salvifici nell'ultimo quarto d'ora. Come al solito, pochissimo possesso palla.
Periodo nero per Mazzarri che ha perso la 4^ partite nelle ultime 5 giornate, questa volta contro il Sunderland che ora è terzultimo.
Ibracadabra stende il WBA, artefice di un buon campionato fin qua, con una doppietta che porta lo United a quota 30 punti, -3 dall'Europa League per ora.
Domenica pomeriggio il Southampton ha sconfitto 1-3 il Bournemouth, che comunque si trova al 10° posto, mentre i Saints al 7°. Doppietta di Jay Rodriguez, alla sua 3^ partita da titolare quest'anno, dopo 2 annate travagliate per infortuni.
Nel big match tra Manchester City e Arsenal è la squadra di casa ad avere la meglio, nonostante siano stati i Gunners a passare per primi in vantaggio al 5° con Walcott, autore di 4 tiri, ma 1 solo in porta.
Molto attivi i citizens che hanno totalizzato più tiri (14 vs 6!) e più possesso (61 vs 39).
Il City ha dunque superato i Gunners e i Reds (+2 punti), ma stasera ci sarà il derby tra Everton e Liverpool.

BUNDESLIGA

2-2 tra l'Hoffenheim, una delle sorprese di quest'anno, e il Borussia Dortmund, nonostante i pochi tiri in porta: 9 in totale. La squadra di casa ha avuto alcune occasioni per vincere.
Il Lipsia continua a sfidare il Bayern Monaco, grazie alla vittoria ottenuta ai danni dell'Hertha Berlino, che già aveva perso nella giornata precedente contro il Werder Brema.
La squadra della capitale ha però 1 punto in più del Dortmund.
L'Eintracht, con 26 punti, ha perso a Wolfsburg per 1-0. D'altronde i lupi verdi dopo la batosta rimediata contro i bavaresi l'altro w.e., dovevano per forza vincere, se no i tifosi li avrebbero rsi a calci in culo sicuramente! Draxler, dato come fuori rosa da alcuni "giornalisti", è invece sceso in campo col suo bel numero 10.
Secondo vittoria consecutiva per l'Ingolstadt che si risolleva: prima sconfigge il Lipsia e poi il Bayer Leverkusen, incredibile!

LIGUE 1

Il PSG continua a bloccarsi avendo perso anche contro il Guingamp per 2-1 fuori casa, con Cavani che segna il gol della bandiera soltanto all'80°.
Possesso: 26 vs 74! Tiri, però, 11 vs 15.
Anche il Monaco perde, in casa contro il Lione, per 1-3! Ha sicuramente pesato l'espulsione di Mendy quando si era sullo 0-1 nel primo tempo. Gol di Valbuena, prima un suo assist e sul finire gol di Lacazette.
Ne approfitta il Nizza che sconfigge 2-1 il Dijon grazie ad una doppietta di.. Balotelli!
Il Marsiglia di Garcia continua ad inanellare successi, infatti sconfiggendo il Lille (veniva da 3 vittorie) si porta a -4 dalla zona Europa League.

PRIMERA DIVISION

Il Real Madrid non è giocato, essendo stato impegnato nel Mondiale per Club (vinto), e le 5 squadre che lo seguono hanno tutte vinto:
il Barcellona sconfiggendo nel derby l'Espanyol per 4-1 con un super Messi (con gol che CR7 non farebbe mai, alla faccia del suo Pallone d'Oro); il Siviglia battendo con lo stesso risultato il Malaga in casa; il Villareal vincendo 1-3 a Gijon (gol di Sansone e di Pato, su assist dell'italiano); la Real Sociedad vincendo 0-2 a Granada; l'Atletico Madrid vincendo soltanto 1-0 contro il Las Palmas (10°), in una partita sofferta: solo 31% il possesso palla della squadra di Simeone e ben 11 i tiri subiti dagli ospiti.

Nessun commento: