Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, dicembre 13, 2016

CLASSIFICA Pallone d'Oro 2016: 1° CR7, solo 3 punti per Lewa

Cristiano Ronaldo ha vinto facile, grazie alla Champions League e all'Europeo conquistati non soltanto però grazie a lui, si pensi ad esempio a Sergio Ramos e ad Eder (non l'italobrasiliano-nerazzurro, bensì il moretto originario della Guinea-Bissau).

Messi, invece, ha pagato una brutta annata con la nazionale argentina, ma ha comunque segnato 26 gol in campionato, 5 nella coppa nazionale e 6 in Champions League (mai così pochi però dal 2008), e ha vinto la Liga Primera Divison, la Copa del Rey e la Supercoppa di Spagna.

Classifica veramente strana, con Mahrez, il super trascinatore del Leicester City dei miracoli, distanziato di ben 20 punti da Bale e con uno dei protagonisti del gol europeo, ovvero Aubameyang, con soli 7 punti.
Ancora più dietro il super bomber polacco Lewandowski con 3 miseri punti.
A 0 gente come Aguero, De Bruyne, Dybala, Higuain, Ramos (gol in finale di CL) e pure il mago Iniesta.
La tristezza aumenta se pensiamo che un animale come Pepe ha totalizzato gli stessi punti di Buffon: 8.

Nessun commento: