04/08/16

Partite incerte in Europa League: Goteborg e Midtjylland

Oggi ho realizzato 4 brevi pronostici e ora voglio parlarvi brevemente di una cosa a cui si deve dare attenzione: l'incertezza.

Appurato che l'incertezza regna ovunque nelle scommesse, è vero che ci sono partite in cui c'è una netta favorita e partite dove invece ci può stare il pareggio perchè nessuna delle due contendendi ci ispira fiducia, insomma, quando due squadre sono di pari livelli o si annullano oppure a sorpresa può vincere quella in trasferta, ancora meglio se segna valanghe di gol.

Oggi, ad esempio, ci sono diverse partite che ho preferito non pronosticare sia perchè non conosco le varie squadre, sia perchè ci sono match dove le squadre si equivalgono, all'incirca.

Ecco due esempi:

HJK - GOTEBORG
All'andata vinsero i finlandesi in Svezia 1-2, in una partita tutto sommato equilibrata, mentre ora, che siamo nell'intervallo della partita di ritorno, sono gli svedesi a vincere 0-1 in Finlandia.
Per ora è la squadra di Goteborg ha fare la partita col 57% di possesso, 9 tiri di cui 4 in porta contro i 3 dei padroni di casa. Ma prima dell'inizio del match, chi poteva pronosticare una loro vittoria?
Certo, considerando la sconfitta dell'andata, ci poteva stare ora una loro vittoria in virtù della voglia di rivalsa. Ma al 90° il risultato sarà sempre questo? Fortuna vuole che, grazie al cashout, è possibile uscire dalla scommessa all'intervallo mettendo in tasca almeno il 50% della cifra che speravamo di vincere.

MIDTJYLLAND - VIDEOTON
Per ora sono 0-0, ma questa partita l'ho inserita in questo post per una semplice ragiona che va oltre le stats della gara di andata o di ritorno: i danesi hanno venduti due buoni giocatori, tra cui l'importantissimo e giovane centrocampista offensivo Pione Sisto. Senza di lui, io, di loro, non mi fido più.
Poi, per carità, magari vinceranno o comunque non perderanno, ma quando una piccola squadra perde una stellina, beh, io non la considero più fino a che i risultati non mi dimostreranno che non ci sono state conseguenze negative.
Al 45', nessuna delle due squadre ha trovato lo specchio della porta..

Nessun commento: