Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, agosto 19, 2016

Occasioni 2^ giornata Premier League


Abbonati ai miei Pronostici europei!
Venerdì sera alle ore 21:00 si aprirà la 2^ giornata della nuova stagione di Premier League con Manchester United - Southampton.

Lo United è ovviamente favorito, anzi strafavorito, perchè ha fatto ottimi acquisti e ha un tecnico carismatico e pragmatico come Mourinho, il quale potrà schierare Pogba bloccato prima da una squalifica rimediata in Italia.
Come in ogni cosa c'è un "però": i Saints, pur vincendo pochissime volte nei loro precedenti, hanno vinto 2 volte nelle loro ultime 3 sfide dirette e queste 2 volte son capitate sempre all'Old Trafford!
I Saints nella 1^ g hanno affrontato il Watford di Mazzarri che ha fatto veramente poco e secondo me non meritava il pareggio, così come lo United ha affrontato il debole Bournemouth, per cui ci è impossibile badare alla scorsa giornata per capire quale delle due formazioni sia la più in forma.

Sabato, alle 13:30, un Manchester City in formissima che gioca già in stile Barcellona grazie a Guardiola, affronterà fuori casa lo Stoke City, la qual cosa ci porta ad avere una quota non troppo alta per il bancaggio della squadra di casa: 6.20.
Lo Stoke contro il M'boro ha pareggiato 1-1 in trasferta, ma ha fatto ben poco, 1 solo tiro in porta, ovvero quello del gol, realizzato da Shaqiri su splendida punizione.
Anche in questo caso, però, troviamo 2 recenti vittorie dei Potters: 2-0 e 0-1 nel 2015 e nel 2014.
E attenzione anche agli Under: ne troviamo 4 dal gennaio 2013 all'agosto 2014.

Ed eccoci alle partite del pomeriggio (16:00).

In ordine alfabetico la prima è Burnley - Liverpool.
I Reds, che hanno sconfitto 3-4 l'Arsenal (erano avanti 1-4 al 63'), affronta una neopromossa che nel primo tempo non ha mai intimorito lo Swansea e che alla fine ha perso 0-1.
Gli ultimi precedenti sono tutti a favore degli ospiti: 4 vittorie e 1 sconfitta tra il 2005 e il 2015.
In questo caso la quota del segno banco 1 è più alto: 7.40.

Swansea City - Hull City è già più difficile, perchè lo Swansea non ha per niente annichilito il Burnley e arriva da una stagione difficile. L'Hull sarà invece sicuramente su di giri per aver sconfitto 2-1, anche se immeritatamente, i campioni del Leicester City!
Dal 2010 troviamo 3 vittorie dell'Hull (tutte in casa), 2 dello Swansea (1 in casa) e 2 pareggi.
Quote, comunque, a favore dei gallesi: 1.81 vs 5.30.

Tottenham - Crystal Palace è sicuramente a senso unico, anche in virtù della sconfitta casalinga delle aquile contro il WBA. Solo 4 i tiri in porta dei padroni di casa, che comunque ci hanno provato 6 volte col nuovo arrivato Townsend e 3 con la punta Wickham.
Certo, gli Spurs non hanno fatto poi molto di meglio, avendo pareggiato con l'Everton 1-1 con soli 4 tiri in porta, ma ovviamente la qualità della rosa è superiore.
Negli ultimi 4 precedenti troviamo però ben 2 vittorie del Palace: 2-1 e 0-1 (FA Cup).
Dal 2013 troviamo anche 4 Under 1.5!
Quasi impossibile bancare il Palace: 9.40.

Ed eccoci a Watford - Chelsea, la sfida dei mister italiani: Mazzarri da una parte e Conte dall'altra!
Con la Juventus, Conte, non ha mai avuto grossi problemi col Napoli e sicuramente non ne avrà in questo match contro un Watford veramente spento e modesto che ha comunque pareggiato col Southampton 1-1, ma che secondo me meritava di perdere.
Vero che i blues hanno vinto soltanto grazie ad un gol all'ultimo contro il West Ham, ma è anche vero che hanno avuto molto più possesso palla e fatto più tiri.
La quota del bancaggio del segno 1 è molto invitante: 5.80.

Sempre alle 16 troviamo WBA - Everton, questa è veramente difficile perchè gli hawthorns vengono da 1 vittoria, mentre resta da capire cosa riusciranno a fare quest'anno i toffees..
Nel frattempo consiglio di aspettare e pensare di giocarci soltanto live.
Precedenti a favore degli ospiti: 5 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta dal 2012.
Se volessi bancare la squadra di casa, la quota sarebbe dalla nostra parte: 3.15.

Alle 18:30 super sfida tra Leicester City e Arsenal.
Le Foxes hanno iniziato male, ma sicuramente non meritavano di perdere.
l'Arsenal ci ha regalato emozioni nel match col Liverpool.
Precedenti tutti a favore dei gunners e tutti ricchi di gol:
il L. non vince dal 1994 e dall'agosto 2001 troviamo 8 Over 1.5 consecutivi e 6 Over 2.5!
Over 1.5 dato a 1.24, Goal a 1.59, banco 1 a 3.00.

CONSIGLI:
Watford - Chelsea Banco 1 7.00 (era 5.80 due giorni fa, l'avevo scritto proprio qui!)
Leicester City - Arsenal Banco 1 2.98 e Over 1.5 1.24

Nessun commento: