05/07/16

Incredibile: Pellè al Chelsea

Lo sappiamo tutti: l'Italia, con merito, è uscito da Euro 2016 soltanto dopo i calci di rigore, ma ha soprattutto sconfitto il Belgio, la Spagna (campione europea nelle ultime 2 edizioni!) e pareggiato con la Germania (world champion 2014)!

Per me una squadra e un calciatore (o più di uno) che escono per i rigori e che sbagliano i rigori non sono peggio di chi invece segna e passa il turno o vince la coppa. Per una semplice ragione: durante una partita chiunque commette errori e colui che ne fa uno, può benissimo segnare la volta dopo.
I rigori, dunque, non testimoniano la bravura o scarsezza dei giocatori. Altrimenti Baggio, Cristiano Ronaldo, Neymar e Messi (e tantissimi altri fuoriclasse) sarebbero degli scarponi. Purtroppo c'è questa regola, devo dire emozionante, e in qualche caso rischia di abbattere i calciatori più.. sregolati.

Se ti comporti da persona gentile, se cioè pensi solamente a tirare, per me puoi benissimo sbagliarlo.
Ma se, come Pellè, ti metti a parlottare e fare gesti per mostrarsi superiore (e di fronte a Neuer può mostrarsi tale soltanto a parole, purtroppo per lui), allora in qualsiasi caso, anche in caso di gol, sei soltanto un bullo da spedire se va bene in Lega Pro.

E invece no!!!

E invece Conte pare abbia chiesto Pellè per il suo nuovo Chelsea.

Roba da matti. Un calciatore con due ferri da stiro al posto dei piedi che neanche Chiellini pronto a giocare per i Blues che lo riempiranno di milioni.

Non c'è giustizia in questo mondo! Se ci fate il caso è pieno di cafoni con bei lavori o comunque con stipendi sicuri..

Nessun commento: