23/07/16

HIGUAIN: oltre l'età c'è di più

Pare che Higuain abbia appena svolto le visite mediche, la qual cosa indica un prossimo cambio di maglia.

Non si sa se Agnelli, Elkan e Marotta vogliano davvero spendere quei quasi 95 milioni di euro, ma di sicuro la Juventus è interessata all'argentino perchè convinta che con lui dominerà anche in Europa almeno per i prossimi 4 anni.

Higuain ha 29 anni essendo nato nel 1987.
Secondo quasi tutti i commentatori dei vari giornali online, la cifra è troppo alta per uno di quasi 30 anni.

Ma davvero c'è ancora gente che bada all'età? L'ho appena scritto sopra: Champions League il prossimo anno e dominio continuo per 4 anni in totale grazie anche ad Higuain. Se la Juventus andrà sempre in avanti in Europa penso che saranno soldi ben spesi, specie se potrà dilazionare in almeno 2 tranches il pagamento.

Mi chiedo: ma quelli che si preoccupano della sua età sono ragazzini per i quali già uno di 26 anni è un vecchio, o sono degli ultra sessantacinquenne abituati a vedere calciatori ritirarsi doloranti a 32 anni? Ora le cose sono cambiate: è cambiata l'alimentazione, gli allenamenti, le cure, le terapie, i massaggi, le scarpe, i palloni, i campi.. E' cambiato tutto negli ultimi 20 anni, non a caso giocatori di classe come Totti, Di Natale e Del Piero sono arrivati a giocare fino 38-39-40 anni (Baggio 37, avendo smesso nel 2004, e fu già tantissimo considerati i diversi interventi subiti alle ginocchia).

Ibrahimovic ha 6 anni in più di Higuain e penso proprio che visto il suo fisico, il suo recente rendimento e la sua voglia di segnare e vincere, potrà fare grandi cose per altre 2 stagioni, giocando da titolare nel Manchester United.

Morale della favole: le polemiche sull'età sono vecchie e insulse.
Higuain forse non vale quasi 100 milioni perchè ultimamente ha ciccato partite importanti, ma è un signor giocatore ed è l'unico che può fare la differenza conoscendo già l'Italia e indirettamente il mondo bianconero.

Nessun commento: