Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, luglio 25, 2016

5 motivi per cui Higuain non è un core 'ngrato

E' incredibile l'odio che molti tifosi partenopei stanno riversando verso Gonzalo Higuain, reo di aver tradito il Napoli Calcio e la città di Napoli.
Rispetto ad altre città, a Napoli i tifosi si aspettano eterna riconoscenza e non lasciano alcuna libertà di scelta ai calciatori. Ricordano proprio i mammoni italiani che non vogliono lasciare la gonna della mamma e della fidanzata/moglie. Eppure i calciatori vengono pagati per giocare a calcio per un club per tot anni e quando se ne vanno, spesso, fanno incassare dei bei soldini alle società.
Ogni club vende e compra, ad esempio la Juventus ha venduto Vidal e lasciato partire Tevez e Pirlo, con qualche rimpianto, certo, ma subito pensando ai sostituti. Bisogna sempre guardare avanti!

Vediamo, dunque, i 5 motivi per cui Higuain non è un traditore:

1

Higuain è (era) al Napoli da sole 3 stagioni, arrivando in Italia già da calciatore maturo, avendo nel 2013 26 anni e una lunga esperienza al Real Madrid

2

Higuain non ha mai giurato amore eterno al Napoli, ma anche se l'avesse fatto le cose non
cambierebbero: i giocatori non cambiano casacca da soli, bensì lo fanno col beneplacito della dirigenza del club di appartenenza

3

Higuain non va via gratuitamente dicendo magari peste e corna del Napoli e di Napoli; Higuain se ne va facendo incassare a De Laurentiis la bellezza di 90 milioni di Euro e facendogli risparmiare altri 10 milioni l'anno di ingaggio (5 netti)

4

Higuain in queste 3 stagioni italiane con la maglia celeste ha dato tutto e ha segnato un botto di gol fino all'ultimo:  91 (24+29+38)

5

Higuain è del 1987, ovvero è nell'anno dei 29 anni e il suo contratto sarebbe scaduto tra due anni: molto meglio dunque venderlo adesso a 90 milioni che perderlo gratuitamente nell'estate del 2018 o cercare di piazzarlo nell'estate 2017 sicuramente a prezzi inferiori.
Vero che gli sarebbe arrivata una proposta di rinnovo, ma è anche vero che se il Napoli non si decide di fare un passo in avanti per crescere, deve per forza vendere di tanto in tanto i suoi big, come avvenuto con Cavani nel 2013 per 65 milioni e con Lavezzi l'estate prima per 30 milioni.

Nessun commento: